Lettere 061

 

DALLA SECONDA LETTERA DI PIETRO

 

1

Mettete ogni impegno per aggiungere alla vostra fede la virtù, alla virtù la conoscenza, alla conoscenza la temperanza, alla temperanza la pazienza, alla pazienza la pietà, alla pietà l'amore fraterno, all'amore fraterno la carità. (2Pt. 1,5-7)

 

2

Fratelli, cercate di render sempre più sicura la vostra vocazione e la vostra elezione. Se farete questo non inciamperete mai. (2Pt. 1,10)

 

3

Non per essere andati dietro a favole artificiosamente inventate vi abbiamo fatto conoscere la potenza e la venuta del Signore nostro Gesù Cristo, ma perché siamo stati testimoni oculari della sua grandezza. (2Pt. 1,16)

 

4

Essi stimano felicità il piacere d'un giorno (2Pt. 2,13)

 

5

Promettono loro libertà, ma essi stessi sono schiavi della corruzione. Perché uno è schiavo di ciò che l'ha vinto. (2Pt. 2,19)

 

6

Il Signore non ritarda nell'adempiere la sua promessa, come certuni credono; ma usa pazienza verso di voi, non volendo che alcuno perisca, ma che tutti abbiano modo di pentirsi. (2Pt. 3,9)

 

7

Noi aspettiamo nuovi cieli e una terra nuova, nei quali avrà stabile dimora la giustizia.

(2Pt. 3,13)

 

8

Cercate d'essere senza macchia e irreprensibili davanti a Dio, in pace. (2Pt.3,14)

 

9

State in guardia per non venir meno nella vostra fermezza, travolti anche voi dall'errore degli empi. (2Pt, 3,17)

 

10

Crescete nella grazia e nella conoscenza del Signore nostro e salvatore Gesù Cristo. A lui la gloria, ora e nel giorno dell'eternità. Amen! (2Pt. 3,18)

              Torna al sommario Lettere