Lettere 035

 

DALLA LETTERA AI COLOSSESI (3)

 

1

La parola di Cristo dimori tra voi abbondantemente; ammaestratevi e ammonitevi con ogni sapienza, cantando a Dio di cuore e con gratitudine salmi, inni e cantici spirituali. (Col. 3,16)

 

2

E tutto quello che fate in parole ed opere, tutto si compia nel nome del Signore Gesù, rendendo per mezzo di lui grazie a Dio Padre.(Col. 3,17)

 

3

Voi, mogli, state sottomesse ai mariti, come si conviene nel Signore. Voi, mariti, amate le vostre mogli e non inaspritevi con esse. (Col. 3,18-19)

 

4

Voi, figli, obbedite ai genitori in tutto; ciò è gradito al Signore. Voi, padri, non esasperate i vostri figli, perché non si scoraggino.(Col. 3,20-21)

 

5

Qualunque cosa facciate, fatela di cuore come per il Signore e non per gli uomini, sapendo che come ricompensa riceverete dal Signore l'eredità. Servite a Cristo Signore. (Col. 3,23-24)

 

6

Chi commette ingiustizia infatti subirà le conseguenze del torto commesso, e non v'è parzialità per nessuno. (Col. 3,25)

 

7

Voi, padroni, date ai vostri servi ciò che è giusto ed equo, sapendo che anche voi avete un padrone in cielo. (Col. 4,1)

 

8

Perseverate nella preghiera e vegliate in essa, rendendo grazie. (Col. 4,2)

 

9

Comportatevi saggiamente con quelli di fuori; approfittate di ogni occasione. (Col. 4,5)

 

10

Il vostro parlare sia sempre con grazia, condito di sapienza, per sapere come rispondere a ciascuno.

(Col. 4,6)

 

 

Torna al sommario Lettere