Lettere 033

 

DALLA LETTERA AI COLOSSESI (1)

 

1

Comportatevi in maniera degna del Signore, per piacergli in tutto, portando frutto in ogni opera buona e crescendo nella conoscenza di Dio. (Col. 1,10)

 

2

Rafforzatevi con ogni energia secondo la potenza della sua gloria, per poter essere forti e pazienti in tutto. (Col. 1,11)

 

3

Ringraziate con gioia il Padre che ci ha messi in grado di partecipare alla sorte dei santi nella luce.

(Col. 1,12)

 

4

E` lui (Il Padre) infatti che ci ha liberati dal potere delle tenebre e ci ha trasferiti nel regno del suo Figlio diletto, per opera del quale abbiamo la redenzione, la remissione dei peccati. (Col. 1, 13-14)

 

5

Egli è immagine del Dio invisibile, generato prima di ogni creatura; poiché per mezzo di lui sono state create tutte le cose, quelle nei cieli e quelle sulla terra, quelle visibili e quelle invisibili: Troni, Dominazioni, Principati e Potestà. (Col. 1, 15-16a)

 

6

Tutte le cose sono state create per mezzo di lui e in vista di lui. Egli è prima di tutte le cose e tutte sussistono in lui. (Col. 1,16b-17)

 

7

Egli è anche il capo del corpo, cioè della Chiesa; il principio, il primogenito di coloro che risuscitano dai morti, per ottenere il primato su tutte le cose. (Col. 1,18)

 

8

Perché piacque a Dio di fare abitare in lui ogni pienezza e per mezzo di lui riconciliare a sé tutte le cose, rappacificando con il sangue della sua croce, cioè per mezzo di lui, le cose che stanno sulla terra e quelle nei cieli (Col. 1,19-20)

 

9

Completo nella mia carne quello che manca ai patimenti di Cristo, a favore del suo corpo che è la Chiesa. (Col. 1,24)

 

10

In Cristo sono nascosti tutti i tesori della sapienza e della scienza. (Col. 2,3)

 

Torna al sommario Lettere