Torna alla scelta stazioni Via Crucis

 

 

 

 

 

 

9^ STAZIONE: GESU' CADE PER LA TERZA VOLTA

 

 

Noi ti adoriamo, Gesù, e ti benediciamo, con la tua Santa Croce hai redento il mondo.

 

 

Dal Vangelo secondo Matteo

“E Gesù disse loro: “Vegliate e pregate per non cadere in tentazione. Lo spirito è pronto, ma la carne è debole”. Poi tornò a pregare, per la seconda volta dicendo: “Padre mio, se è possibile passi da me questo calice, ma sia fatta la tua volontà, non la mia”. (Mt. 26,41-42)

 

 

INDICAZIONI BIBLICHE

Le sofferenze del momento presente non sono paragonabili alla gloria futura che dovrà essere rivelata in noi. (Rom. 8,18)

 

“Vi esorto, fratelli a offrire voi stessi a Dio quali sacrifici viventi a lui dedicati e graditi. Non adattatevi  alla mentalità di questo mondo, ma lasciatevi trasformare da Dio con un completo mutamento della  vostra mente. Sarete così capaci di capire qual'è  la volontà di Dio, vale a dire ciò che è buono, a lui gradito, perfetto. (Rom. 12,1-2)

 

 

ALTRI BRANI

Lc. 19,42-44 ;    Gv. 3,17-19 ;    Is. 53,3 ;    Ger. 1,12-14.21-22;    Sal. 3,2-3 ;    Sal. 37,8-9.

 

 

RIFLESSIONE

Cadere non vuol dire niente se poi ci si rialza. E Gesù si rialza, va fino in fondo. Ci sono tante cadute nella nostra vita, alcune accidentali, altre volute. Ci aiuti Gesù a non perdere la speranza di rialzarci, di andare avanti verso la volontà del Padre che a volte ci è nascosta, dolorosa, ma che è anche sempre una volontà di amore e salvezza per ciascuno di noi.

 

 

ALTRI SPUNTI Dl RIFLESSIONE

INDICAZIONI PER LA PREGHIERA

O Dio, datore della vita, rivolgiti a noi con la tua grande misericordia e salvaci dall’oppressione del male che si manifesta nel nostro peccato:

 

“ABBI PIETA’ DI NOI”

 

 

PREGHIAMO 

Signore, concedici di sperare sempre nel tuo perdono e di credere nella tua forza redentrice, così che i nostri sacrifici e le nostre cadute possano venire trasformate in strumento di salvezza. Per Cristo nostro Signore

 

 

 

 

 

 

Torna alla scelta stazioni Via Crucis