CROTONE

2

PATERNO'

1

Crotone:Dei, Porchia, Rossi, Cardinale, Di Meglio, Ciarcia' (Giuliano 16' st), Tarantino (Gastaldello 21' st), Paro, Beretta (Vantaggiato 24' st), Juric, Galardo. A disposizione: Marino, Gastaldello, Leone, Giuliano, Pagliarini, Bertolini, Vantaggiato. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Paternò: Passarini, Cala' Campana, Bono, Mendy, Carloto, Gadau, Lolli, Russo (Librizzi 29' st), Mordaga', Tombesi, Konte' (Intagliata 16' st). A disposizione: Saia, Cirina, Librizzi, Intagliata, Di Dio, Femiano, Cacciaglia. Allenatore: Pellegrino.

Arbitro: Bo di Genova. Assistenti: Sepe di Torre Annunziata e Tafuto di Napoli.

Reti: Porchia 20' pt, Beretta 30' pt, Tombesi 31' st.

Note: Sole sull'Ezio Scida. Terreno di gioco in buone condizioni. Presente una piccola rappresentanza di tifosi siciliani. Prima dell'inizio sfila sul campo una delegazione di pescatori locali, da alcuni giorni in protesta per una loro vertenza. Al 20' st espulso Rossi.


AMMONITI:Russo, Librizzi, Lolli. Angoli: 6 a 2 per il Paterno'.

LA PARTITA

PATERNO' - Trascorrono dieci minuti prima di vedere la prima vera azione gol costruita dai padroni di casa. Tarantino si ritrova un buon pallone sul sinistro. Calcia bene e sfiora il palo alla destra del portiere Passarini. Pochissimo dopo è Juric a tentare il colpo, mandando però altissimo sulla traversa. Gli ospiti accennano ad una timida reazione ed al 18' guadagnano una punizione da fuori area dalla quale scaturisce però solo un corner. Il Crotone al ventesimo, grazie ad un calcio piazzato di Porchia, riesce a portarsi in vantaggio. Al 30' è bravissimo Beretta ad approfittare di un'indecisione della difesa siciliana ed a mettere la sfera alle spalle di Passarini. E' il 2-0, e con questo risultato si arriva alla fine della prima frazione di gara. Il secondo tempo si apre con le stesse formazioni del primo. Al 6' Konte' impensierisce il Crotone, cercando di impadronirsi di un pallone perso in area, vicinissimo alla porta, da Dei. La difesa calabrese è però attenta e riesce a liberare. Il momento è favorevole per i siciliani, che anche al 10' creano un pericolo per i padroni di casa. E' Mordaga' a cercare il cucchiaio, ma Dei riesce a mettere la mano al posto giusto. Tre minuti dopo lo stesso Mordaga' fallisce di un soffio una favorevole occasione. Dagli sviluppi dell'azione scaturisce un calcio di rigore. Carlotto s'incarica di calciarlo e, per buona sorte del Crotone, lo manda alle stelle. Il Crotone poi, dal 20', resta in dieci uomini per l'espulsione di Rossi. Il provvedimento del Sig. Bo arriva dopo una consultazione con l'assistente, che evidentemente conferma la prima impressione dell'arbitro che aveva fischiato per un fallo al limite dell'area. Il gol del Paternò arriva al 31', con Tombesi che riesce a sorprendere con un pallonetto l'estremo difensore crotonese. Un Paterno' quindi che torna a casa sconfitto, ma avendo dimostrato di valere più di quanto dice la sua classifica. Per il Crotone una vittoria casalinga importantissima, che arriva alla vigilia di due turni esterni consecutivi. Da evidenziare, comunque, il secondo tempo non brillante dei padroni di casa; sarà quindi necessario continuare a lavorare duro per mantenere e migliorare l’attuale posizione in graduatoria.

tutta la c

INTERVISTE

PATERNO-