In occasione della Festa della Rugiada, l'Officina erboristica è lieta di donarVi alcuni suoi prodotti, per inaugurare in maniera festosa la propria attività.
In un cofanetto di legno di frassino intarsiato sul coperchio, dove sono state incise le Vostre iniziali, sono posti delle spighe di lavanda, che donano un fresco profumo, ogni qual volta il cofanetto viene aperto.
Sopra le spighe di lavanda è posto un pratico contenitore in terracotta decorato a mano con un bianco candido e luminoso di fondo e leggere decorazioni n blu sul coperchio. Dotato di apertura ampia è facile da usare e gradevole alla vista anche se esposto in un mobile aperto.
All'interno di questo contenitore è contenuta una crema pensata appositamente per il cavaliere che non ha tempo da perdere, ma che ha voglia di prendersi cura del proprio corpo. Si tratta di una crema assolutamente particolare, idratante e con molteplici funzioni: idrata la pelle senza però ungerla, combatte l'avanzare del tempo, lasciandola morbida e liscia, serve in caso di esposizione prolungata al sole e, grazie alle sue proprietà, è stata studiata per essere usata anche per tenere fermi i capelli.
Questa crema, di così ampio uso, è stata pensata per chi tiene comunque alla propria persona, ma è sottoposto ad un lavoro impegnativo e che lascia poco tempo. Non vi sono controindicazioni nell'uso di questa crema, che è peraltro consigliata soprattutto nei mesi estivi.
Gli Erboristi dell'Officina, per prepararla, hanno utilizzato: acqua di lavanda, gel di lino, estratto di Stellaria media, estratto di Anthemis nobilis, estratto di petali di Calendula officinalis, olio di mandorle spremute a freddo, burro di cacao, gel di Triticum vulgare, glicerina vegetale(Glycerine), Butyrospermum parkii, essenza di Citrus reticulata, essenza di sandalo Santalum album.
Questo dono è stato preparato secondo la più antica tradizione erboristica e secondo procedimenti studiati ed approfonditi dagli Erboristi dell'Officina e Vi sono donati, nella speranza di farVi cosa gradita.
Con gli omaggi dell'Officina Erboristica, Odyle du Lac Custos Officinae