Ulster Black Men's pictures gallery
Le foto, le immagini, gli scatti più importanti sulla realtà di questo grande complesso! Tutte commentate da esperti storici della band panigozolanese!!!

 

Questa pagina offre l'irripetibile possibilità di conoscere i risvolti pių segreti della grande band oggetto di questo sito; tutte le immagini sono state recuperate da archivi fino ad oggi inaccessibili, mediante un lavoro filologico che ha impegnato seriamente i ricercatori che da anni studiano il fenomeno mediatico che gli UBM rappresentano. Via alla galleria!!

 

Sotto: per cominciare, uno spaccato della vita quotidiana ulster nella sala provole(vedere testi per il significato) di Molinari, alias  Chube. (Una curiosità: il trio, ripreso forse da Marzaduri, stava provando un brano provvisoriamente chiamato  lo "Slowblues", che avrebbe dovuto essere inserito nel primo disco del gruppo, ma che per colpa di un "cic" risultò troppo  "slow", e fu scartato di conseguenza.)

bei tempi

Sotto: stessa, in versione cartone animato(grazie a Gebbo):

bei tempi... a matita

 

Sotto: repertorio; rara immagine dell'anniversario "Primo anno di Ulster", tenutosi in gran segreto all'affollatissimo pub "I monelli", di Crespellano (Bo)

primo anniversario

 

Sotto: probabile foto di "Guido", forse il più grande fan degli UBM mai esistito (anche se l'esistenza di questo personaggio è in realtà dubbia almeno quanto quella del grande Omero)

Gianmatteo Guidetti

 

Sotto: archivio privato (per gentile concessione Ulster); la foto risale ad un'estate imprecisata, e testimonia la risposta di Zanzani e Marzaduri ad un civile scambio di visioni con una vecchietta che non solo non apprezzava musica e cultura UBM, ma si lamentava del fatto che il sei d'Irlanda usufruisse della sua stessa fontana...e loro ne hanno usufruito così...

due culi

 

Sotto: ancora archivio, provenienza imprecisata; rarissima immagine degli UBM sul palcoscenico nature della piazzola 270 - campeggio Cesenatico, Cesenatico. Immagine probabilmente scattata da Marzaduri, Molinari apparentemente assente. Si notano alcuni particolari strumenti implicati nella finissima ricerca sonora del gruppo, come ciabatte, sporcizia ed anguria marciolenta.

svaccanza

 

Sotto: X! documento inedito, non adatto ai più piccini (nč ai loro amichetti).Altamente metaforica, ricca di significati introspettivi e profonde allusioni mistiche e karmhatiche che riassumono l'intero pensiero ulsteriano, l'immagine sotto avrebbe dovuto essere la copertina del primo singolo della band, "Shangri-la" (1997); ritenuta troppo audace, fu ritirata dal mercato. Stessa sorte subì il disco, che solo per questo non è disponibile in tutti i migliori Virgin megastore.

piede con schifezze

 

Sotto: un'altra curiosa testimonianza quella che segue; gli UBM in persona impegnati nella messa a norma dell'insonorizzazione e dell'impianto elettrico degli studi di registrazione VillageChurch, coadiuvati dal supporto di esperti di loro fiducia. Grazie alla loro intercessione, gli studi risparmiarono miliardi che sarebbero stati necessari al progetto, salvandosi cosė da una sicura bancarotta.

gli Ulster al lavoro... o quasi

 

home page        torna su