TouchPad

 


Il touchpad è una tavoletta di forma rettangolare e dimensioni ridotte, dotato di una superficie sensibile al tatto e di 3 bottoni. L'uso è immefiato: ad ogni movimento del dito sulla superficie corrisponde un analogo movimento del cursore sullo schermo del computer, per cliccare è sufficiente battere il dito sulla tavoletta o usare uno dei bottoni.



Touch Mouse: E' una touchpad che consiste in una piccola superficie (52x42 mm) sensibile alla pressione. L'azionamento avviene agendo sulla superficie con qualsiasi oggetto appuntito (dito, penna etc..): ad un suo spostamento corrisponde quello del cursore sullo schermo del PC. E' dotato di 3 tasti di conferma che si trovano sopra la superficie, più un piccolo tasto sotto la superficie che attiva il "lock", che permette di mantenere la conferma durante lo spostamento del cursore. Una semplice modifica consente di sostituire qualsiasi sensore esterno ai tasti di conferma. Si connette alla porta seriale RS232. Per PC IBM e compatibili. Dimensioni: 103x71x25 mm.


TouchPad: E' una touchpad che consiste in una piccola superficie (44x43 mm) sensibile alla pressione su una base fissa. L'azionamento avviene agendo sulla superficie con un qualsiasi oggetto appuntito (dito, penna etc..): ad un suo spostamento corrisponde quello del cursore sullo schermo del PC (IBM compatibile). E' dotato di 3 tasti di conferma e un tasto "lock" che si trovano sul lato destro della superficie. E' un prodotto difficilmente reperibile. In dotazione penna per puntare, custodia e manuale in inglese. Si connette alla porta seriale SR232 (9 o 25 poli) di un PC IBM o compatibile. Per PC IBM XT, AT, PS/2 etc o compatibile Dimensioni: 76x62x7 mm.



Ausili informatici Inizio paginaInizio pagina Alla Home PageHome Page