Emulatori di mouse

 


Emulatore di Mouse: E' un circuito elettronico che consente di sostituire il mouse con una pulsantiera esterna a 5 sensori (es. joystick digitale, pulsantiera wafer, etc.): 4 individuano le direzioni di spostamento del cursore sullo schermo e uno funge da tasto di conferma che può essere reso bistabile per consentire la funzione di drag. La velocità di spostamento del cursore è regolabile. Necessita del software di gestione Genius Mouse. Connettori: porta seriale (uscita), connettore DIN a 9 poli (ingresso). L'emulatore si completa con punlsantiere esterne personalizzabili. Per PC IBM compatibili. Dimensioniù: 173x154x61 mm.


Crosshair Mouse:Permette ai disabili motori di compiere tutte le funzioni del mouse con un sensore singolo (o multiplo, da 2 a 5). Una linea orrizzontale si muove dall'alto verso il basso o dal basso verso l'alto dello schermo a seconda delle preferenze. Quando la linea raggiunge l'oggetto desiderato, si aziona nuovamente il sensore e il puntatore del mouse si ferma. Infine bisogna usare un'ultima volta il sensore per selezionare, da un'apposita matrice a scansione, il comando del mouse (click, doppio click e drag con il tasto destro o sinistro.


Headmouse PC: E' un dispositivo ottico senza filiche risponde ai movimenti di un piccolo bersaglio rotondo, da posizionare sulla fronte o sugli occhiali dell'utente. Sostituisce il comune mouse per coloro che non possono utilizzare le mani. Questa periferica converte il movimento della testa nel movimento del cursore del mouse. Può inoltre sostituire la tastiera. Emula in ogni sua funzione il mouse seriale RS232 per operare con Apple, Mac e IBM compatibili. Per la conversione nei diversi formati sono disponibili cavi aggiuntivi. C'è anche una versione per computer portatile. Dimensioni: 185x112x44 mm.


Mousemover: E' un dispositivo che permette di controllare il mouse mediante l'utilizzo di sensori esterni che gestiscono le 4 direzioni, il click, il doppio click e click ritenuto (drag) per tracciare e trascinare le finestre: 5 sensori singoli (4 per le direzioni e uno per il click) o un sensore multiplo (es. wafer, joystick digitale, etc.). Tutti i parametri (temporizzazioni, velocità, accelerazione, etc.) sono regolabili tramite una serie di micro interruttori posti sotto il dispositivo. E' disponibile nella versione PC e Macinintosh. Prevede anche la modalità a 3 sensori utilizzando un tasto di selezione e due tasti direzionali intercambiabili. Si connette alla porta seriale RS232 e PS/2 (PC) o alla porta ADB (Macintosh). E' compatibile con il mouse standard o PS/2 per PC e mouse standard ADB per Macintosh. Ha 5 connettori minijack mono sul pannello frontale per i sensori singoli e un connettore DB 9 poli sul retro per il sensore multiplo. Può essere utilizzato contemporaneamente al comuune mouse. E' disponibile il manuale in italiano. Dimensioni: 150x90x40.


Radar Mouse: Consente di compiere tutte le funzioni del mouse usando un sensore singolo o multiplo. Un "raggio radar" compie una rotazione in senso orario o antiorario sullo schermo. Quando il raggio è in linea con l'oggetto desiderato, l'utente aziona il sensore e il puntatore del mouse comincia a muoversi lungo la direzione del raggio. Quando il puntatore raggiunge l'oggetto, il sensore viene nuovamente azionato e il puntatore si ferma. Il sensore va attivato un'ultima volta per selezionare - sull'apposita matrice a scansione - il click, il doppio click o il drag sia per il pulsante sinistro che per il destro. Effetti sonori opzionali sottolineano il movimento del radar e del puntatore.


RAT: E' un emulatore di mouse progettato per resiwtere a sollecitazioni molto intense. Il cursore viene controllato attraverso i tasti posti sopra il dispositivo o tramite sensori esterni ad esso collegati. E' prevista anche la funzione di drag (trascinamento). Può essere conrollata la velocità di movimento del cursore. E' disponibile nella versione per Apple, Mac e PC IBM. Si connette alla porta seriale. Dimensioni: 110x80x40 mm.


Scan Mouse: Consente il controllo del cursore del mouse con un solo tasto. In questo modo la freccia del cursore può essere controllata da coloro che hanno una limitatissima capacità motoria. Il sistema a scansione luminosa consente la selezione delle 4 direzioni e delle comuni funzioni del mouse (click, trascinamento, doppio click). Lo spostamento del sensore può avvenire fino a quando si mantiene premuto il tasto oppure fino ad una pressione successiva (latch)E' compatibile con tutti i comuni driver mouse e non necessita di software di gestione. Si connette alla porta seriale del computer. Connettori: connettore RS232 9 poli per il mouse e mini jack mono per il sensore esterno. Velocità di scansione e velocità del cursore sono regolabili. Dimensioni: 150x95x65 mm.



Ausili informatici Inizio paginaInizio pagina Alla Home PageHome Page