Nei dintorni di una cittadina del New Mexico vengono ritrovati i resti di un velivolo e cinque cadaveri.
Provenienza ed identità: ignote.
[Fig.1]
|
Il personale della base aerea di Roswell viene messo in stato di allarme.
La base ha una grandissima importanza strategica: ospita infatti la 509esima squadriglia aerea USA che, in quel momento, è l'unica al mondo equipaggiata con bombe atomiche.
Poco lontano, a Los Alamos, il governo USA ha condotto gli esperimenti che hanno portato alla costruzione delle bombe esplose su Hiroshima e Nagasaki.
In quest'area vengono svolti inoltre i primi esperimenti missilistici USA, sulla base degli studi effettuati dagli scienziati tedeschi durante la seconda guerra mondiale.
Perciò, quando i radar registrano un oggetto volante non identificato, scattano le procedure di emergenza, ma l'oggetto sparisce misteriosamente dagli schermi.
L'aviazione del resto conferma che non si tratta di nessuno dei suoi velivoli sperimentali.
|
Frank Kaufmann, sottufficiale di stanza alla base di White Sands in New Mexico, viene inviato ad indagare insieme ad una squadra dell'aeronautica presso un torrente poco lontano dalla Statale 285 dove, secondo successive dichiarazioni dello stesso Kaufmann, si trova un velivolo sconosciuto, di forma triangolare, sfracellatosi a terra.
L'oggetto è lungo circa sette metri e largo cinque.
All'interno sono visibili pannelli di controllo con indicazioni in caratteri sconosciuti.
Kaufmann si convince di essere di fronte ad una navicella di provenienza extraterrestre.
Intorno ad essa sono sparpagliati i corpi di cinque esseri non umani.
L'aeronautica dispone il recupero dei cadaveri e dei rottami e convoca con urgenza due medici e un'infermiera per esaminarli.
|
[Fig.2]
|
|
|