Prot. n. 09/ 028 /C34                                                                                              Verona, 28 Agosto 2003

 

Ai Dirigenti Scolastici

delle scuole medie di 2° grado

statali e non statali

di Verona e provincia

 

e p.c. Al Presidente USSI Veneto

dott. Alberto Nuvolari

 

OGGETTO:  Premio USSI: “Campione nella Vita, Campione nello Sport” ad Alex Zanardi.

Concorso giornalistico-grafico: “Lo sport nell’anno europeo della disabilità”.

 

In occasione dell’Anno Europeo delle persone con disabilità e nell’ambito del Premio USSI “Campione nella Vita, Campione nello Sport”, quest’anno assegnato ad Alex Zanardi, lo sfortunato pilota di Formula 1 che ha perso le gambe nel 2001 sul circuito tedesco di Lansitzring, l’Unione Stampa Sportiva Italiana (Gruppo Veneto) e UniCredit Banca, in collaborazione con l’Ufficio Educazione Fisica e Sportiva del C.S.A. di Verona e con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport della Provincia di Verona e del giornale L’Arena, promuovono un concorso giornalistico-grafico sul tema: “Lo sport nell’anno europeo della disabilità”, riservato agli studenti degli istituti superiori.

Le adesioni al concorso, su carta intestata della scuola, dovranno pervenire entro Martedì 30 Settembre 2003 a quest’Ufficio via Fax 0458086581 oppure via e-mail uffedfisicavr@libero.it

Gli elaborati dovranno pervenire sempre a quest’Ufficio, entro Sabato 18 Ottobre 2003.

Gli studenti partecipanti saranno tutti invitati alla cerimonia di premiazione, nell’ambito della quale verranno proclamati i vincitori, la stessa avrà luogo in una mattinata dal 23 al 25 Ottobre p.v. (la data esatta verrà comunicata successivamente) alle ore 11.00 presso la sala convegni di UniCredit Banca in Via Garibaldi 2, Verona (vicino a Piazza Erbe).

Concorso giornalistico: circa due cartelle dattiloscritte o a computer (30 righe di 60 battute a cartella), complete di titolazione, oppure un servizio radiofonico o televisivo corredato da commento e/o interviste.

Concorso grafico: un disegno inerente il tema suddetto, dimensioni massime formato A3.

Una giuria formata da un rappresentante dell’USSI, del C.S.A., di UniCredit Banca e del giornale L’Arena valuterà gli elaborati.

Saranno premiati i primi dieci classificati per il concorso giornalistico, i primi dieci per il concorso grafico e gli insegnanti delle quattro scuole che invieranno il maggior numero di elaborati.

I premi per i vincitori: abbigliamento sportivo, materiale sportivo del Chievo e dell’Hellas Verona, libri e due biglietti aerei a titolo gratuito, tasse escluse, più due biglietti aerei al 50% per eventuali accompagnatori da utilizzarsi sulla rete nazionale Meridiana entro Settembre 2004.

 

Il Coordinatore di Ed.Fisica e Sportiva

(Prof. Tiziano Cordioli)