Prot. 09/ 76 /C.34                                                                                Verona, 6 novembre 2003

 

 

AI DIRIGENTI SCOLASTICI

DEGLI I.C. E SCUOLE MEDIE

STATALI E NON STATALI

DI CITTA’ E PROVINCIA

 

 

OGGETTO: Giochi Sportivi Studenteschi di PESISTICA 2003.

 

L’Istituzione Comunale “M. BENTEGODI” ed il Comitato Regionale e Provinciale FIPCF PESISTICA, in collaborazione con l’Ufficio Educazione Fisica del C.S.A. di Verona, il Comitato Provinciale e Regionale CONI e il Corso di Laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive dell’Università di Verona, organizzano la:

 

“Fase  PROVINCIALE e REGIONALE dei G.S.S. di PESISTICA 2004

 

riservata ad alunne/i delle Scuole Medie, nate/i negli anni 1990 e 1991, suddivisi nelle seguenti categorie di peso personale: Kg. 43, 50, 57, 66 e oltre Kg. 66, per femmine e maschi.

La manifestazione si svolgerà presso il Centro BENTEGODI di Via Trainotti 5, Verona, nella giornata di  GIOVEDÌ 26 FEBBRAIO 2004 con inizio gare alle ore 9.00.

Le iscrizioni dovranno pervenire all’I.C. Bentegodi, fax n. 0458009745 entro SABATO 21 FEBBRAIO con l’ indicazione del cognome, nome, sesso, data di nascita completa. Il numero dei partecipanti è libero. Alle Scuole  verrà assegnato un punteggio considerando i primi 10 classificati, per ogni categoria di peso, maschile e femminile, con le classifiche separate per la Fase Provinciale e per quella Regionale.

Il programma tecnico prevede il “TRIATHLON PESISTICO SCOLASTICO”, composto da:

1)    STRAPPO tecnico con il bilanciere scolastico da 10 Kg.,

2)    LANCIO dorsale della palla medica da Kg. 3 (all’indietro con partenza da avanti),

3)    SALTO triplo a piedi pari (partenza da fermo)

 

Per la copertura assicurativa attenersi alle norme generali relative al programma G.S.S. 2003/2004.

I tecnici della Sezione Pesistica I.C. Bentegodi, sono a disposizione per collaborare con gli Insegnanti di Educazione Fisica interessati. Possono essere concordati incontri dimostrativi od allenamenti tecnici telefonando al n° 045.590925.

 

Il Coordinatore di Ed.Fisica e Sportiva

Prof. Tiziano Cordioli