Prot. n. 09/ 075 /C34                                                                                              Verona, 6 Novembre 2003

 

 

Ai Dirigenti Scolastici

degli Istituti Comprensivi e

delle Scuole Medie di 1° grado

Statali e non statali

di Verona e provincia

 

 

 

OGGETTO:  Concorso di disegno: “1, 2, 3 ... volley”.

 

 

Il Comitato Regionale Veneto della Federazione Italiana Pallavolo indice un concorso di disegno che ha per tema:

1, 2, 3 ... volley

Al concorso possono partecipare gli alunni delle classi prime delle scuole medie inferiori con uno o più disegni realizzati secondo il regolamento allegato.

 

Il Coordinatore di Ed.Fisica e Sportiva

(Prof. Tiziano Cordioli)

 

FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO

COMITATO REGIONALE VENETO

 

1, 2, 3 ... VOLLEY

 

Concorso di Disegno

 

Il Comitato Regionale Veneto della Federazione Italiana Pallavolo indice un concorso tra tutti gli alunni delle classi prime delle scuole medie inferiori, pubbliche e private, della regione Veneto, per la realizzazione di un elaborato grafico inteso ad essere utilizzato per la pubblicazione di un calendario per il 2004.

REGOLAMENTO:

Tema del concorso: “1, 2, 3 volley”

1.   Esecuzione del disegno

La tecnica di esecuzione è libera. Le opere dovranno essere realizzate su fogli di carta del formato A4, come da disegno allegato.

Dovrà essere realizzata una striscia di fumetti disegnando una sequenza di 4 vignette, che ricordano o rappresentano un momento, un fatto, una gioia, un flash relativo al gioco della pallavolo. Si può quindi rappresentare una qualsiasi vignetta composta da persone, animali, personaggi dei fumetti o quant’altro.

L’importante è che ciò che si disegna o che si vuol rappresentare abbia un nesso logico con l’attività di pallavolo.

Saranno considerate valide solo le strisce di fumetti composte da quattro vignette come da modello allegato. I disegni delle quattro vignette devono avere una sequenza logica fra loro.

2.   Modalità del concorso

I disegni, corredati sul retro da tutti i dati necessari per l’individuazione del partecipante (alunno, classe/sezione, istituto) dovranno essere inviati in un plico chiuso entro e non oltre il 5 DICEMBRE 2003 al seguente indirizzo:

FIPAV

Comitato Regionale Veneto

Casella postale, n. 743

35100 PADOVA

e farà fede il timbro postale.

I disegni premiati, 24, saranno scelti da una giuria, nominata dal Comitato Regionale, il cui giudizio è inappellabile.

Gli autori delle opere selezionate saranno avvisati con lettera raccomandata con ricevuta di ritorno inviata alla scuola di appartenenza. La data e il luogo della premiazione sarà comunicata successivamente.

I disegni inviati non verranno restituiti. Le scuole e gli studenti partecipanti al concorso autorizzano la FIPAV ad utilizzare e/o pubblicare i disegni, anche se contrassegnati dal nome dell’autore o della scuola, senza nulla pretendere per diritti od altro.

3.   Premi

Sono previsti premi in materiale sportivo:

n    24 premi di pari valori, uno per ogni elaborato selezionato.

n    Premi alle scuole di appartenenza degli alunni premiati.

n    Premi a tutte le scuole che hanno inviato i disegni, in proporzione al numero pervenuto (almeno 10).

Si chiede ai Dirigenti Scolastici ed ai Docenti, nell’ambito delle proprie competenze, la massima collaborazione a divulgare l’iniziativa nella propria scuola o istituto.

Nel ringraziare quanti parteciperanno alla riuscita dell’iniziativa e augurando a tutti un buon lavoro, si porgono i più cordiali saluti.

 

La Responsabile Scuola

f.to Francesca Nardin

Il Presidente C.R. Veneto

f.to Adriano Bilato