Prot. 09/68 /C.34                                                                                     Verona, 29 ottobre 2003

 

 

 

Ai Dirigenti Scolastici

delle Scuole Medie di 1° grado

e degli Istituti Comprensivi

Statali e non Statali

di Verona e Provincia

 

Ai Dirigenti Scolastici

della S.M.S. “Battisti-Parona” e

dell’ITA “Bentegodi”-Buttapietra

 

Ai Comitati Prov.li CONI E FIDAL

LORO SEDI

 

e p.c.    Liceo Sportivo “Ist. Seghetti”

 

 

OGGETTO: Attività sportiva scolastica  -  A.S. 2003-2004

                      Giochi Sportivi Studenteschi di CORSA CAMPESTRE

 

 

 

MODELLO DI ISCRIZIONE FASE PROVINCIALE IN LINEA    

 

MODELLO DI ISCRIZIONE FASE PROVINCIALE A STAFFETTA

 

La Commissione Organizzatrice Regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi indice, con la collaborazione del Comitato Prov.le Fidal, dell’ITA “Bentegodi”, della S.M.S. “C. Battisti”,dell’U.S. PINDEMONTE e con la fattiva collaborazione del Liceo Sportivo “Seghetti” di Verona le manifestazioni di cui in oggetto per:

 

GIOVEDI’ 4 DICEMBRE - VIA SANTINI-PROVA IN LINEA (CAT. Ri/e e Ci/e)

MERCOLEDI’10  DICEMBRE -”ITA Bentegodi” BUTTAPIETRA- STAFFETTA (CAT. Ri/e e Ci/e)

 

con ritrovo alle ore 9.00, per tutte le sedi, ed inizio gare alle ore 9.45.

PARTECIPAZIONE: alunni e alunne regolarmente iscritti e frequentanti le Scuole di 1° grado suddivisi nelle seguenti categorie:

 “RAGAZZI” e “RAGAZZE” nati\e nel 1992 (è consentita la partecipazione dei nati\e nel 1993 purchè regolarmente iscritti e frequentanti la scuola); “CADETTI” e “CADETTE” nati\e negli anni 1990-’91;

-prova in linea

si articolerà su due serie per categoria (RAGAZZI-RAGAZZE-CADETTI-CADETTE) con classifica di squadra sulla base dei migliori 3 punteggi acquisiti su 4 partecipanti.

I partecipanti alla prova in linea non devono effettuare la prova a staffetta.

         -prova a staffetta

Ogni scuola partecipante alla prova a staffetta, può iscrivere una squadra RAGAZZI (2M e 2F) ed una squadra CADETTI (2M e 2F) più un’ulteriore squadra Cadetti (2M e 2F) con classifica a parte nella quale è possibile inserire ripetenti e/o alunni portatori di handicap.

DOCUMENTAZIONE: i partecipanti devono essere muniti del documento di identificazione rilasciato dalla scuola (completo di foto).

SCARPE: si devono usare scarpe non chiodate.

PUNTEGGIO E CASI DI PARITÀ: vedere  regolamenti dei G.S.S..

PROGRAMMI GARE. Le distanze, relativamente alla prova a staffetta, sono così suddivise: 800 m C/E, R/I, R/E,  1200 m C/I e la successione delle partenze sarà  1° femmina, 2° femmina, 3° maschio e 4° maschio iniziando con la 1° media. Per la prova in linea 2 serie per ogni categoria (R/E-R/I-C/E-C/I) le distanze sono: cadetti mt 1800/2000 ca; cadette, ragazze e ragazzi mt 1200 ca..                                                  

PREMIAZIONI:saranno comunicati sul posto.

ISCRIZIONI: si comunica che i modelli di iscrizione, che vanno compilati in tutte le voci richieste e firmate dal Dirigente Scolastico, sono reperibili sul nostro sito all’indirizzo http://digilander.libero.it/uefvr2004 e debbono pervenire all’Ufficio Educazione Fisica e Sportiva entro e non oltre le ore 13 di Sabato 22 novembre, per tutte le categorie, via e-mail (uffedfisicavr@libero.it ) o via fax al n° 045\8086581

NORME PARTICOLARI: per quanto non previsto dalla presente fanno testo le norme contenute nei regolamenti e nel progetto tecnico dei G.S.S., oppure della FIDAL, se non in contrasto.

N.B.: ciascuna scuola dovrà fornirsi di spille per i propri ragazzi ( 4 per alunno).

 

 

IL COORDINATORE DI ED.FISICA E SPORTIVA

(prof. Tiziano Cordioli)