Prot. n. 09/ 057 /C34                                                     Verona, 24 Ottobre 2002

 

 

Ai Dirigenti Scolastici

delle scuole di ogni ordine e grado

Statali e non statali

di Verona e provincia

 

e p.c. All’Assessore allo Sport

Avv. Luciano Guerrini

Comune di Verona

 

e p.c. Al D.S.

dell’API Pallavolo Verona

Sig. Gabriele Cottarelli

 

 

CONCORSO GRAFICO E FOTOGRAFICO

riservato agli studenti delle scuole elementari (concorso grafico)

e delle scuole medie e superiori (concorso fotografico)

 

“Pallavolo: un’immagine di gioco e di sport a Verona”

 

 

·      L’Amministrazione Comunale di Verona Assessorato allo sport in collaborazione con quest’Ufficio e la Società API Pallavolo Verona, che milita nel campionato di A1, promuovono il concorso indicato.

·      Il concorso si propone di attirare l’attenzione degli studenti sullo sport in questione e sulla bellissima realtà veronese.

·      Il concorso è aperto a tutti gli studenti delle scuole elementari, medie e superiori, statali e non statali, di Verona e provincia.

·      Il disegno potrà essere eseguito con tecnica libera su cartoncino in formato A4 - A3; la foto in formato non superiore a 24 x 30.

·             Le adesioni dovranno essere inviate entro il 6 Novembre 2002 all’Ufficio Educazione Fisica e Sportiva del C.S.A. di Verona, Viale Caduti del Lavoro, 3 - 37124 Verona, via Fax o E-mail (vedi carta intestata).

 

Regolamento del concorso

 

1.    Gli elaborati dovranno essere inviati allo stesso Ufficio, entro il 28 Febbraio 2003.

2.    Ogni elaborato dovrà recare sul retro i dati relativi all’autore.

3.    La scuola compilerà un elenco degli alunni partecipanti.

4.    Nessun lavoro, sia prescelto che escluso, sarà restituito. La partecipazione al concorso comporta l’implicita autorizzazione ad utilizzare l’elaborato per la riproduzione, anche con eventuali modifiche.

 

Premiazioni

 

·      A tutte le scuole partecipanti sarà consegnato un numero proporzionale di  biglietti per l’ingresso alle partite del campionato di A1 sulla base delle adesioni delle scuole al concorso: n. 550 per gli studenti, 100 per i docenti per ogni partita.  I biglietti verranno distribuiti a partire dalla seconda giornata del 10 Novembre p.v. e saranno consegnati alle scuole al termine delle adesioni (6 Novembre p.v.). Le partite si svolgeranno la domenica alle ore 18.00 e, in alcune occasioni, il mercoledì alle ore 20.30 presso il Palasport di Piazzale Olimpia.

·      Ai 3 finalisti per ogni ordine di scuola materiale offerto dalla Canadiens by Aesse

·      Ai 3 vincitori/vincitrici le maglie della squadra

·      Ai 3 docenti degli alunni vincitori materiale sportivo

·      La giuria è composta dall’Assessore allo Sport del Comune di Verona, dal Coordinatore di Ed.Fisica e Sportiva, dal Presidente della Società Sportiva, da un Giornalista sportivo e da due Docenti esperti.

·      L’esito del concorso sarà proclamato entro il 15 Marzo 2003, la premiazione sarà effettuata il 6 Aprile 2003, in occasione della partita di campionato serie A1.

·      Gli elaborati dovranno ispirarsi ad un momento delle partite del campionato nazionale di pallavolo, eventualmente collegato con l’immagine della nostra città.

 

Attività collegate al concorso:

 

·      Organizzazione delle finali studentesche prima di una partita del campionato di A1.

·      Attività promozionali per medie e superiori.

·      Giornata/festa del minivolley  per la prima media.

·      Conferenze/dibattiti con giocatori della squadra API Pallavolo Verona in scuole o teatri, per gli alunni delle medie e superiori che lo richiedono.

 

 

 

Il Responsabile R.E.

(dott. Pasquale Palumbo)