Prot. n. 09/ 058 /C34 Verona, 25 Ottobre 2002
Ai Dirigenti Scolastici di:
Direzioni Didattiche
Istituti Comprensivi e
Scuole Medie di 1° grado
Statali
di Verona e provincia
OGGETTO: Corsi
Nazionali di Pallacanestro.
Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, ha autorizzato due corsi di aggiornamento: uno di Giocosport Minibasket riservato ai docenti di ruolo di Scuola Elementare Statale e uno sulla pratica sportiva di pallacanestro riservato ai docenti di ruolo di Educazione Fisica delle Scuole Secondarie Statali di 1° grado.
Il primo corso, riservato ai docenti della scuola elementare, si terrà a SORRENTO (NA) dal 24 al 28 Febbraio 2003 presso l’Hotel Michelangelo, Corso Italia 275, Tel. 0818784844. L’arrivo dei partecipanti è previsto entro le ore 16.00 del giorno 24/02/03, la partenza dopo il pranzo del 28/02/03.
Il secondo corso, riservato ai docenti della scuola secondaria di 1° grado, si terrà a SANREMO (IM) dal 10 al 14 Marzo 2003 presso l’Hotel Eden, Via Solaro 4, Tel. 0184661701. L’arrivo dei partecipanti è previsto entro le ore 16.00 del giorno 10/03/03, la partenza dopo il pranzo del 14/03/03.
Il terzo corso riservato ai docenti di scuola elementare, si terrà a TAORMINA (ME) dal 24 al 28 Marzo 2003 presso l’Hotel Sole Castello, Via Madonna della Rocca 1, Tel. 094228881. L’arrivo dei partecipanti è previsto entro le ore 16.00 del giorno 24/03/03, la partenza dopo il pranzo del 28/03/03.
I corsi verteranno sulle tematiche inerenti alle tecniche di insegnamento e sulle competenze metodologiche e didattiche del Giocosport Minibasket e della Pallacanestro.
Le domande di partecipazione reperibile anche sul sito del Settore www.minibasket.org dovranno pervenire alla Federazione Italiana Pallacanestro, Settore Scolastico, Via Vitorchiano 113/115, 00189 ROMA, Tel. 06368556522 - Fax 0636856704 entro e non oltre il 31 Gennaio 2003.
La F.I.P. provvederà a dare conferma telefonica di disponibilità per l’ammissione al corso al numero privato segnalato nel modulo di partecipazione.
I docenti ammessi dovranno inviare tramite fax entro le 48 ore successive alla conferma telefonica (pena l’esclusione dal corso) la fotocopia del versamento di € 100 (cento) quale contributo finalizzato al concorso spese per materiale tecnico e didattico, che dovrà essere versato sul c/c n. 314013 intestato a F.I.P., Via Vitorchiano 113 - 00189 ROMA.
Il Coordinatore di Ed.Fisica e Sportiva
(Prof. Tiziano Cordioli)