Prot. n. 09/ 77 /C34 Verona, 5 Dicembre 2002
AI SIGNORI DIRIGENTI SCOLASTICI
DELLE SCUOLE MEDIE DI 1°e 2° GRADO
DEGLI ISTITUTI COMPRENSIVI
STATALI E NON STATALI
DELLA CITTÀ E PROVINCIA
AI COMITATI PROV.LI
CONI E FISI
LORO SEDI
AL SINDACO
ALL’ASSESSORE ALLO SPORT
OGGETTO: Attività sportiva
scolastica - A.S. 2002/03
Giochi Sportivi Studenteschi 2003 - Sport Invernali
SCI ALPINO E NORDICO: S.Giorgio
-Boscochiesanuova
23 gennaio 2003
La Commissione Organizzatrice Regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi indice, con la collaborazione tecnica della F.I.S.I. Provinciale, le manifestazioni di cui in oggetto per:
GIOVEDI’ 23
GENNAIO 2002
PROGRAMMA ORARIO: il ritrovo dei concorrenti è fissato per le ore 9.00 e inizio gare alle ore 10.00, tanto per lo slalom quanto per il fondo, secondo il programma che verrà più dettagliatamente comunicato in loco.
Le partenze per lo sci alpino avverranno ogni 30’’.
DISTRIBUZIONE NUMERI DI GARA: avrà luogo a partire dalle ore 9.00 e sino alle ore 9.45, presso l’ufficio gare in loco (previo versamento cauzionale di € 20.00, restituibili alla riconsegna di tutti i numeri gara presenti nella busta).
GARE: fondo (tecnica libera per le scuole superiori e tecnica classica per le medie).
Poiché la partecipazione è di squadra, ogni Scuola potrà iscrivere 1 squadra per ciascuna specialità, nello sci alpino min. 3 - max 4 concorrenti (la classifica di squadra verrà redatta sulla base del punteggio acquisito dai tre migliori piazzamenti). Per lo sci nordico la squadra è composta da un minimo di 3 ad un massimo di 10 atleti per le scuole medie e di max.10 per le superiori (saranno presi i tempi dei primi tre per stilare la classifica di squadra).
Il costo del giornaliero per lo sci alpino è di € 9.00
PROGRAMMA GARE: slalom gigante in unica prova per ciascuna categoria e così per il fondo.
CLASSIFICHE
-verrà redatta una classifica individuale per ogni gara e il vincitore, qualora non faccia già parte della squadra prima classificata, viene ammesso alla fase successiva.
Le classifiche di squadra, sia per lo sci alpino che per lo sci nordico, saranno formate da separate classifiche di categoria sulla base del punteggio dei tre concorrenti meglio classificati.
ISCRIZIONI: le iscrizioni, da effettuarsi utilizzando i moduli allegati, debbono pervenire entro Giovedì 16 gennaio 2003 direttamente all’Ufficio Educazione Fisica anche via fax al seguente numero: 045\8086581.
Onde evitare spiacevoli esclusioni si precisa che non potranno essere accolte le iscrizioni pervenute dopo il termine fissato così come non saranno accolte iscrizioni incomplete (mancanza del nome oppure della completa data di nascita).
DOCUMENTAZIONE: come documento di riconoscimento si ricorda che per le scuole medie è valido il tesserino di riconoscimento utilizzato per le uscite didattiche mentre per le scuole superiori è necessario un documento d’identità.
PREMIAZIONI: avranno luogo, entro un’ora dalla conclusione delle gare.
E’ OBBLIGATORIO IL CASCHETTO, E’
CONSIGLIABILE IL PARASCHIENA.
IL COORDINATORE DI ED.FISICA
(prof. Tiziano Cordioli)