REPUBBLICA ITALIANA

 

UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE DI VERONA

Ufficio Educazione Fisica e Sportiva

Viale Caduti del Lavoro, 3 –37124 Verona

tel. 0458086583-2 fax 0458086581

e-mail: uffedfisicavr@libero.it

http://digilander.libero.it/uefvr2003

 

Prot. 09/  46   /C.34                                                                                      Verona, 11 ottobre 2002

 

 

 

Ai Dirigenti Scolastici

delle Scuole Medie di 1° grado

e degli Istituti Comprensivi

Statali e non Statali

di Verona e Provincia

 

 

Ai Comitati Prov.li CONI E FIDAL

LORO SEDI

 

e p.c.    Liceo Sportivo “Ist. Seghetti”

 

 

OGGETTO: Attività sportiva scolastica  -  A.S. 2002-2003

                      Giochi Sportivi Studenteschi di CORSA CAMPESTRE

 

 

La Commissione Organizzatrice Provinciale dei Giochi Sportivi Studenteschi indice, con l’organizzazione del Comitato Prov.le Fidal, dell’ITA “Bentegodi”, della S.M.S. “C. Battisti”e dell’U.S. PINDEMONTE le manifestazioni di cui in oggetto per:

 

GIOVEDI’ 28 NOVEMBRE -”ITA Bentegodi” BUTTAPIETRA- STAFFETTA (CAT. Ri/e e Ci/e)

MARTEDI’ 3 DICEMBRE - VIA SANTINI-PROVA IN LINEA (CAT. Ri/e e Ci/e)

 

con ritrovo alle ore 9.00, per tutte le sedi, ed inizio gare alle ore 9.45.

In riferimento ai nuovi Regolamenti, le manifestazioni saranno effettuate a staffetta mista e con la prova in linea per ambedue le categorie.

PARTECIPAZIONE: alunni e alunne regolarmente iscritti e frequentanti le Scuole di 1° grado suddivisi nelle seguenti categorie:

 “RAGAZZI” e “RAGAZZE” nati\e nel 1991 (è consentita la partecipazione dei nati\e nel 1992 purchè regolarmente iscritti e frequentanti la scuola); “CADETTI” e “CADETTE” nati\e negli anni 1989-’90;

 

 

 

-prova in linea

si articolerà su due serie per categoria (RAGAZZI-RAGAZZE-CADETTI-CADETTE) con classifica di squadra sulla base dei migliori 3 punteggi acquisiti su 4 partecipanti.

I partecipanti alla prova in linea non devono effettuare la prova a staffetta.

            -prova a staffetta

Ogni scuola partecipante alla prova a staffetta, può iscrivere una squadra RAGAZZI (2M e 2F) ed una squadra CADETTI (2M e 2F) più un’ulteriore squadra Cadetti (2M e 2F) con classifica a parte nella quale è possibile inserire ripetenti e/o alunni portatori di handicap.

DOCUMENTAZIONE: i partecipanti devono essere muniti del documento di identificazione rilasciato dalla scuola (completo di foto).

SCARPE: si devono usare scarpe non chiodate.

PUNTEGGIO E CASI DI PARITÀ: vedere  regolamenti dei G.S.S..

PROGRAMMI GARE. Le distanze, relativamente alla prova a staffetta, sono così suddivise: 800 m C/E, R/I, R/E,  1200 m C/I e la successione delle partenze sarà  1° maschio, 2° maschio, 3° femmina e 4° femmina iniziando con la 1° media. Per la prova in linea 2 serie per ogni categoria (R/I-R/E-C/I-C/E) le distanze sono: cadetti mt 1800/2000 ca.; cadette, ragazze e ragazzi mt 1200 ca..

PREMIAZIONI:saranno comunicati sul posto

ISCRIZIONI: per le finali provinciali di Buttapietra e di Verona debbono pervenire all’Ufficio Educazione Fisica e Sportiva entro e non oltre le ore 13 di Sabato 16 novembre, per tutte le categorie, via e-mail (uffedfisicavr@libero.it ) o via fax al n° 045\8086581 utilizzando l’allegato modulo che va compilato in tutte le voci richieste e firmate dal Dirigente Scolastico.

NORME PARTICOLARI: per quanto non previsto dalla presente fanno testo le norme contenute nei regolamenti e nel progetto tecnico dei G.S.S., oppure della FIDAL, se non in contrasto.

N.B.: ciascuna scuola dovrà fornirsi di spille per i propri ragazzi ( 4 per alunno).

 

 

IL COORDINATORE DI ED.FISICA E SPORTIVA

(prof. Tiziano Cordioli)