Prot. 09 / 110  / C. 34

Verona, 24 gennaio 2003

 

Ai Dirigenti Scolastici

delle Scuole Medie di 1° grado

e degli Istituti Comprensivi

Statali e non Statali

di Verona e Provincia

 

AI Comitati Provinciali

C.O.N.I. e F.I.D.A.L.

 

 

OGGETTO: Attività sportiva scolastica Giochi Sportivi Studenteschi 2002 - Fase provinciale di Atletica Leggera categorie “Cadetti\e” e “Ragazzi\e”

 

La Commissione Organizzatrice Regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi, indice ed organizza, con la collaborazione della FIDAL Prov.le, la fase provinciale di:

ATLETICA LEGGERA

con il seguente programma:

SEDE DELLE GARE: Centro Polisportivo “Adolfo Consolini” (Basso Acquar) per le gare delle categorie “Cadetti\e” e “Ragazzi\e”.

CALENDARIO DELLE GARE: ritrovo dei concorrenti alle ore 9.00 ed inizio gare alle ore 9.30:

MARTEDÌ

1 APRILE

Categoria  “CADETTI\E”

MARTEDÌ

13 MAGGIO

Categoria  “RAGAZZI\E”

 

PARTECIPAZIONE: ogni scuola media potrà iscrivere 2 atleti per specialità tranne che per l’alto. Tutti gli atleti vengono considerati di squadra ma solo il miglior piazzato dei due determinerà il punteggio di squadra. E’ possibile iscrivere anche alunni portatori di Handicap.

Per la categoria Ragazzi/e la pallina è stata sostituita dal vortex.

 

NORME TECNICHE-REGOLAMENTARI: per quanto riguarda la composizione delle squadre si precisa che la staffetta, alla quale non possono prendervi parte i concorrenti dei m 1000, deve essere composta da quattro concorrenti già facenti parte della squadra ma non partecipanti alla stessa specialità ( 1 della velocità, 1 degli hs, 1 del salto in lungo, etc.). Le norme tecniche vengono allegate.

CLASSIFICHE E PUNTEGGI: alla conclusione delle gare di ciascuna categoria e sesso sarà redatta una classifica per squadre di Istituto che terrà conto di tutti i  risultati ottenuti dai partecipanti della scuola stessa tra le specialità incluse nel programma a squadre staffetta compresa, prendendo in considerazione il miglior piazzato della specialità.

Il punteggio sarà attribuito con i consueti criteri già adottati in passato, altrettanto per quanto riguarda i concorrenti ritirati o squalificati e per i casi di parità di punteggio.

ETA’ DEI PARTECIPANTI: suddivisione nelle due categorie come per la corsa campestre: “Cadetti\e” nati\e negli anni ‘89-’90; “Ragazzi\e” nati\e nel ‘91-’92, purché frequentanti la scuola media.

DOCUMENTAZIONE: i partecipanti devono essere muniti del documento di identificazione rilasciato dalla scuola (completo di foto) nonchè della certificazione medica per l’attività sportiva non agonistica. Permane l’obbligo di presentare ai giudici di gara (se richiesta) la documentazione dei concorrenti iscritti, in sostituzione dei titolari, sul campo di gara.

ISCRIZIONI: debbono pervenire, utilizzando i moduli predisposti per ciascuna categoria, direttamente all’Ufficio Educazione fisica e Sportiva, anche via fax al n. 045\8086581, entro e non oltre le ore 12 di sabato 22 marzo 2003 complete nei dati richiesti., particolarmente per quanto riguarda la completa data di nascita (tale scadenza è improrogabile).Per la categoria ragazzi/e la scadenza è prorogata al 3 maggio 2003.

E’ obbligatorio inserire il nominativo di un alunno/a che sarà utilizzato per compiti di giuria.

PREMIAZIONI: si comunica che queste avverranno alle ore 12.15 circa.

 DISPOSIZIONI FINALI: per quanto non espressamente previsto nella presente viene fatto riferimento alle Norme Generali e al regolamento dei G.S.S. o della FIDAL se non in contrasto.

 

 

IL COORDINATORE DI ED.FISICA E SPORTIVA

(prof. Tiziano Cordioli)