Prot. n. 09/ 013 /C34                                           Verona, 6 Settembre 2002

 

 

Ai Dirigenti Scolastici

degli Istituti Comprensivi e

delle Scuole Medie di 1° grado

Statali e non statali

di Verona e provincia

 

 

 

OGGETTO:    Attività Sportiva Scolastica  -  a.s. 2002/2003

Adesioni alla fase d’istituto e provinciale.

 

 

In riferimento all’oggetto, si allegano i modelli relativi alla fase d’istituto e alla fase provinciale dei G.S.S., che dovranno essere spediti entrambi (anche se non si partecipa ad una delle fasi),  entro Sabato 5 Ottobre p.v., anche via Fax al n. 0458086581.

Le adesioni agli sport di squadra per la Fase Provinciale devono essere date responsabilmente in quanto i successivi ritiri provocherebbero notevoli disagi per l’organizzazione dei vari concentramenti.

Le partite degli sport di squadra (pallavolo, pallacanestro, pallamano, calcio a 5, calcio, rugby e pallatamburello) si giocheranno a concentramento nel mese di febbraio e con tempi ridotti. In base alle iscrizioni pervenute, saranno stilati dei gironi che terranno conto delle viciniorità.

Il calendario completo con tutte le scadenze delle varie manifestazioni, sarà inviato dopo il 5 Ottobre

La certificazione medica sportiva non agonistica, in base alla normativa attuale, deve essere richiesta per le fasi successive a quella d’istituto.

Per la buona riuscita di tutte le manifestazioni è indispensabile la disponibilità degli insegnanti di Educazione Fisica e degli studenti per compiti di giurie ed arbitraggi.

Ai fini della copertura assicurativa SPORTASS, gratuita per allievi ed insegnanti, gli elenchi dei partecipanti ai G.S.S., a firma del Dirigente Scolastico, dovranno essere trasmessi alla SPORTASS stessa: SPORTASS, Via Val D’Ala, 180  -  00141 Roma.

Le circolari sono reperibili nel sito internet di quest’Ufficio.

 

 

Il Coordinatore di Ed.Fisica e Sportiva

(Prof. Tiziano Cordioli)