Prot. n. 09/ 068 /C34                                                                                    Verona, 20 Dicembre 2002

 

 

Ai Dirigenti Scolastici

delle scuole di ogni ordine e grado

Statali e non statali

di Verona e provincia

 

Ai Dirigenti dei C.F.P. di

Bovolone

S.Ambrogio di Valpolicella

Zevio

 

e p.c. Al Prof. Luigi Agnolin

Amm. Delegato Hellas Verona

 

 

 

Concorsi del Centenario

A.C. Hellas Verona   -   Ufficio Ed. Fisica C.S.A. di Verona

 

La società di calcio “A.C. Hellas Verona” in collaborazione con l’Ufficio Educazione Fisica e Sportiva del C.S.A. di Verona, in occasione del centenario di fondazione della Società Sportiva, intende promuovere una serie di iniziative per celebrare l’avvenimento e coinvolgere tutta la popolazione scolastica.

In particolare si rivolge alle scuole con le seguenti proposte:

 

 

Concorsi

n    Per la scuola elementare un concorso grafico a tecnica libera con dimensioni A4 - A3 sul tema: “Il calcio è amicizia”.

n    Per le scuole medie un concorso grafico a tecnica libera con formato A3 - A4 oppure fotografico con formato non superiore a  24 x 30 sul tema: “Sport e razzismo”.

n    Per le scuole superiori un concorso letterario con elaborati scritti in prosa o poesia sul tema “Sport - doping e legalità”: gli elaborati non dovranno superare le 80 righe dattiloscritte.

n    Per gli Istituti Superiori Artistici (Istituto d’Arte Nani e Liceo Artistico) un concorso per creare la medaglia celebrativa denominata “Hellas Verona la medaglia del centenario” e il francobollo commemorativo dell’Hellas Verona. Gli elaborati grafici dovranno essere a tecnica libera.

La medaglia avrà presumibilmente le dimensioni di 5 cm. di diametro e il francobollo cm. 4 di larghezza e 5  di altezza.

Per questi istituti artistici, gli elaborati dovranno pervenire all’Ufficio Educazione Fisica del C.S.A. di Verona entro il 28 Febbraio 2003.

n    Ulteriori proposte per “Elaborati artistici commemorativi” sono rivolte ai Centri di Formazione per la lavorazione del Legno - Ferro battuto - Grafica - Marmo e Pietra (S.Ambrogio - Zevio - Bovolone)

 

 

Tutti gli elaborati dei concorsi (esclusi gli artistici) dovranno recare sul retro nome, cognome, Istituto, docente e classe dello studente e  dovranno pervenire a quest’Ufficio entro il 31 marzo 2003.

 

I vincitori di ciascun concorso saranno premiati in occasione di uno dei momenti commemorativi con:            un abbonamento dell’Hellas Verona per la stagione 2003/04 e un orologio dell’Hellas Verona.

A tutti i partecipanti ed ai loro docenti, sarà consegnata una medaglia commemorativa e un ingresso gratuito per assistere ad una partita dell’Hellas Verona.

Una giuria, composta da due rappresentanti dell’Hellas Verona, due rappresentanti di questo C.S.A., due giornalisti, un rappresentante dell’Amministrazione Provinciale ed un rappresentante dell’Amministrazione Comunale di Verona,  proclamerà i vincitori dei vari concorsi  entro la fine di Aprile 2003.

TUTTI I CONCORSI SONO A TITOLO INDIVIDUALE.

 

 

Attività sportive

 

n    Torneo di calcio a 5 denominato “Giulietta e Romeo” per le classi quinte delle Scuole Elementari (2M + 2F + portiere libero a scelta): una prima fase con torneo di circolo per classi che si concluderà entro Marzo; per la fase finale, che si svolgerà Domenica 13 Aprile 2003 allo Stadio Bentegodi in anticipo alla partita del Campionato di Serie B, i responsabili del Circolo Didattico sceglieranno 20 alunni  (10 femmine e 10 maschi) in rappresentanza dell’istituto.

Saranno invitate allo stadio tutte le classi che avranno aderito all’iniziativa della prima fase.

 

n    Torneo di calcio a 11 denominato “Giulietta e Romeo” per le classi delle scuole medie di 1° grado su campi ridotti (metà campo in orizzontale). Squadre composte da 20 giocatori di cui 12 M e 8 F più 3 tecnici/accompagnatori. In campo obbligatoriamente 7 M e 4 F. Due tempi da 10 minuti con cambi liberi. Prima fase d’istituto per tutte le classi entro fine Marzo; seconda fase a concentramento, con una selezione d’Istituto, per designare le quattro squadre finaliste entro fine Aprile. Finali allo stadio Bentegodi Domenica 25 Maggio 2003 in anticipo della partita di campionato di Serie B. Verranno invitate tutte le classi partecipanti dalla seconda fase.

n    Ai vincitori del Torneo sarà consegnato un Kit con Borsa, Maglia e calzettoni della squadra Verona Hellas + la medaglia commemorativa.

 

Tutte le adesioni, su carta intestata della scuola, dovranno pervenire a quest’Ufficio entro il 31 Gennaio 2003, segnalando con chiarezza  le classi o gli studenti partecipanti alle varie iniziative (concorsi e attività sportive).

 

 

Il Coordinatore di Ed.Fisica e Sportiva

(Prof. Tiziano Cordioli)