UDC (Unione Democratici Cristiani di Centro)
POPOLARI – UDEUR
Sezione di Scandicci

Comunicato Stampa Congiunto

Il giorno 23 febbraio ’05 presso la sede dell’UDC di Scandicci in Via Manzoni 51/a si sono incontrati i responsabili dei partiti Magini Rodolfo, Bandini Luigi, Moschino Giovanni per l’UDC e Becucci Marco, Bogani Paolo, Surace Giovanni per i Popolari UDEUR.

Premesso che i due Partiti provengono da una comune matrice culturale e ideale, la Democrazia Cristiana, e sono portatori di valori condivisi, è stata rilevata una identità di vedute sul piano politico intesa come “valore etico” che si ispira alla Dottrina Sociale della Chiesa.

Sono emerse nel corso dell’incontro positive convergenze di politica nazionale e locale.

Un discorso diverso viene evidenziato nella strategia delle alleanze ma, con l’obbiettivo, se le condizioni future lo renderanno possibile, di una comune prospettiva di Partito Popolare Europeo, senza escludere nel breve, la Federazione di Centro di cui ha parlato Mastella nel Congresso dei Popolari UDEUR di Napoli del 18/20 febbraio u.s..

Sul piano locale sono state esaminate le tematiche sociali in senso lato e che vanno dai problemi dello sviluppo economico e dell’occupazione a quelli della salute e degli anziani, con implicazioni sul grande tema dello sviluppo urbanistico prospettato dall’Amministrazione e dalla maggioranza che governa la città di Scandicci e conseguentemente delle ricadute infrastrutturali e dei servizi.
Anche su questi argomenti i due partiti hanno individuato delle convergenze per cui si prospetta la possibilità di ulteriori incontri al fine di individuare tendenze comuni e congiunte azioni politiche.

F.to
UDC: Magini Rodolfo