Il Calcolo Movimentazione Flotta ti consente di calcolare, con estrema precisione, Consumi, Capacita' e Tempistiche di una Flotta composta da Tipologie di Vascelli mista.
Vanno inserite le coordinate del Pianeta di partenza (Attaccante) e di arrivo (Vittima), la quantita' dei vascelli utilizzata per ogni singola tipologia disponibile, la velocita' di crociera che dovra' sostenere la flotta e, rispettivamente, il livello tecnologico del Motore a Combustione, ad Impulso e Iperspaziale.
Inserendo l'orario al quale si intende far partire la flotta impostata e' possibile ottenere a quale orario arrivera' al pianeta vittima e quando ritornera' a quello attaccante.
Specificando l'orario di arrivo, si ottiene quando e' necessario inviare la flotta e, di conseguenza, per quale orario sara' di ritorno.
Immettendo l'orario al quale si vuole che la flotta ritorni al pianeta attaccante, si ottiene a quale orario e' necessario inviarla.
Infine, immettendo tra quanto tempo arriva una flotta, si ottiene l'ora alla quale arrivera' (dipende dall'ora locale del PC) e a quale orario fara' ritorno al pianeta attaccante.
I Consumi e il Tempo di percorrenza delle varie tipologie di vascello sono calcolati come se la flotta fosse composta solo dalla tipologia medesima (cioe' non una flotta mista); il Consumo TOTALE, invece, tiene conto del fattore di riduzione della velocita' (per consentire a vascelli piu' veloci di viaggiare assieme a quelli piu' lenti) in automatico (il consumo TOTALE mostrato e' IDENTICO a quello calcolato in OGame, non e' la sommatoria dei singoli consumi).
Lo Scarto rappresenta la differenza di tempo che c'e' tra un vascello e l'altro, prendendo come riferimento quello piu' lento, considerando che ognuno viaggi alla velocita' massima (comunque ridotta dell'eventuale fattore Velocita' Flotta).
Spuntando l'opzione Universo a velocità doppia i tempi vengono automaticamente dimezzati, per essere conformi a quelli degli Universi 2x..