sissy_title_5.jpg (33176 byte)

graphic by lady.shade

 

 

 

ELEVEN 2010 - Commenti dei protagonisti pre-partita!

 

Cominciamo dalla terna arbitrale:

Giorgio Pieralisi nato a Jesi nel novembre 1963 residente a Santa Maria Nuova,
sposato con due figli, sarà l'arbitro dell'Eleven 2010!

Beppe: Il suo DNA sportivo?
Giorgio: Mi piace tutto lo sport in genere, ed il calcio è stata la prima attività
sportiva che ho praticato, nelle giovanili di una squadra locale jesina, nel
ruolo di difensore, poi passato al calcetto con qualche presenza in serie C,
anche con qualche goal.

Beppe: Cosa lo ha spinto di diventare un arbitro di volley invece che di soccer?
Giorgio: Conoscendo mia moglie, ho cominciato a frequentare i campi di pallavolo e
cosi mi ha attirato l'idea di fare l'arbitro di pallavolo.
mettendomi a servizio di questa bellissima attivita sportiva, attualmente
dirigo partite di campinonati a livello regionale nei campionati di serie D e
C, e giovanili (settimana scorsa semifinale regionale Under 18 femminile).

Beppe: Quindi ora un ritorno alle origini calcistiche?
Giorgio: La Vs.proposta è comunque una sfida che mi attira, anche se il campo di calcio
mi ricordo è molto grande e non si corre più come una volta, comunque vedendo il sito, traspare evidente la vogli diu vivere lo sport nella maniera migliore, 
apprezzato la Vs.voglia di sano e giusto divertimento.

Beppe: Buonasera Sig. Piccinini! Una dichiarazione per questo suo quarto Eleven! ...quest'anno poi dovrà assistere più che mai l'Arbitro!

Beh che dire nonostante sia arrivato alla 4 edizione, rimane sempre una certa emozione a scendere in campo per questo importantissimo evento. Sicuramente dovremo mantenere la concentrazione ed essere svegli per offrire un arbitraggio trasparente e all'altezza. Pierluigi c'ha riconfermato la fiducia nonostante le polemiche della scorsa edizione, quest'anno speriamo in una partita più tranquilla. Ovviamente un in bocca al lupo a entrambe le squadre e che vinca il migliore!!

Beppe: Buonasera Sig. Forconi! Dopo il rovente Eleven dello scorso anno... cosa si aspetta dal nuovo ormai alle porte?!?

Buonasera. Sicuramente dopo l'ultimo infuocato Eleven gli uscenti sconfitti vorranno sicuramente rifarsi e daranno il massimo, ma, ovviamente, i detentori del titolo faranno di tutto per confermarsi campioni. Sarà difficile per la terna gestire una così calda partita in cui ci si gioca un'intera stagione. Un grande in bocca al lupo alle due compagini.

 

 

Beppe: Buongiorno Sig. Cosmi! Pensa di bissare il successo dello scorso anno?
Dopo aver battuto lo Sporting vuole togliersi un sassolino verso chi la battuta 2 anni fà?

Come ben sa non mi tiro mai indietro davanti alle sfide soprattutto contro squadre che conosco.
La nostra diname è cresciuta molto di fisicamente e mentalmente e siamo pronti a giocarci il tutto per tutto in questo remake di 2 anni fa.
Ci vediamo a bordo campo.

 

Beppe: Buongiorno Sig. Montolivo! Meglio affrontare l’Eleven in prima persona (con
Sporting) e perderlo o gregario (con Athletic) e vincerlo?

allora...2008 eravamo ancora sconosciuti ai più, un mondo nuovo, è stato bello vincerlo, ma ancora non avevamo recepito l'atmosfera...anno scorso abbiamo perso, xò sicuramente l'ho sentito di più in quanto vice-capitano della mia squadra.
Quindi le rispondo con un 50 e 50...non ho una preferenza!
Quest'anno è la resa dei conti...

 

Beppe: Buongiorno Sig. Kaladze! L’anno scorso ha vinto... ma adesso ritrova di fronte
quell’Athletic che lo ha battuto due anni consecutivi... sapore di rivincita?

Un vekkio detto dice: non c'è 2 senza 3 spero ke nn si avveri...

 

Beppe: Buongiorno Sig. Gerrard! L’anno scorso avete perso l’Eleven in prima persona.. ma avete ancora impressi nella memoria il primo Eleven vinto con l’Athletic... quest’anno vincitore o vinto?

Il primo anno (2008) da gennaio a fine aprile sono stato cn Martina...mi ha lasciato subito dopo il suo compleanno e abbiamo vinto l'eleven...quest'anno è successa la stessa identica cosa xò cn Miriam...x cui anke quest'anno vinceremo!!!!è il destino!!!

 

Beppe: Buonasera Sig. Seco! Come stanno le cose in casa Dinamo?

Manca meno di due settimane e ci stiamo preparando nel migliore dei modi,mr Cosmi sta lavorando con la squadra e la sta allenando duramente per cercare di far arrivare al top i giocatori per questo avvenimento. Abbiamo molta fiducia nel mister. I giocatori si stanno caricando e preparando psicologicamente e tatticamente,abbiamo parlato con i nuovi Van Hoijdoonk e Santon spiegando loro quanto sia importante questo avvenimento e che scendino in campo tranquillamente e giochino come loro sanno fare.Loro hanno capito e sono entrati subito nello spirito giusto.

Beppe: Anche quest'anno contati? Si ricorda che per questo motivo avete buttato al vento l'Eleven 2008?!?
Si molti giornalisti ci chiedono se arrivare in 12 a questo avvenimento sia rischioso: noi dirigenti (Blanc e Ramacioni) abbiamo deciso che l'unico tassello che ci poteva ritornare utile per i nostri sistemi di gioco era Montolivo. Se sarebbe arrivato bene, altrimenti saremo andati in 12. E cosi è successo e ce ne prendiamo le responsabilità.

Beppe: A parte il numero risicato di beachers, comunque quest'anno partite non favoriti ma favoritissimi... anche Lei la pensa così?
Tornando alla gara sarà una partita difficile, i pronostici ci danno favoriti,ma a noi non ci interessa, bisogna dimostrarlo sul campo che siamo piu forti e non sulla carta.L'Atheltic è una squadra tosta, ben organizzata e con un'allenatore (van Tydes n.d.r) esperto in panchina che ci creerà piu di un problema.Tutto quindi puo succedere.Cercheremo in tutti i modi di portare a casa per la seconda volta la coppa e se non accadrà sarà sicuramente una grande giornata all'insegna del sano e puro divertimento. in Bocca al lupo a tutti!

 

Beppe: Buongiorno Sig. Lampard! Debutto all’Eleven ma con grandi esperienze calcistiche alle spalle... quanto è importante per Lei queto impegno? 

Per me è importantissimo poichè segna il mio ritorno al calcio a 11 su un vero campo dopo l'ultima partita giocata nell'aprile 2009, poi è anche una grande occasione per giocare finalmente nel calcio che conta!!! Ringrazio tutti in anticipo il Mr, i compagni e i tifosi che mi hanno sostenuto e mi sostengono tuttora credendo in me!!
Un abbraccio a tutti ciao...

 

Beppe: Buongiorno Sig. Van Hooidonk! Mi dica cosa si aspetta da questo suo primo Eleven!

signor la tromba devo dire che oltre ad essere emozionato a giocare questo primo eleven sono soprattutto onorato di giocare in una squadra grande e blasonata come quella della dinamo di ostra,è proprio per questo che cercherò di portarla alla viattoria.
Ormai so di essere un punto fondamentale della squadra e so per certo che i miei compagni contano soprattutto su di me ed è questo che mi spinge sempre di più a non deluderli.

e... mi faccia anche un pronostico!
Per quanto riguarda il pronostico non mi voglio sbilanciare più di tanto, ma stiamo lavorando duramente per questo grande evento e sicuramente non verremo al campo del Cesano per farci prendere in giro anzi noi oltre alla pelle venderemo cara anche l'anima
COMUNQUE VADA NOI DELLA DINAMO SAREMO SEMPRE
SPORTIVI AL MASSIMO...........E COME SEMPRE DOVRà VINCERE IL MIGLIORE tanti saluti da Van Hooidonk

 

Beppe: Buongiorno Sig. Ezequiel! Il suo secondo Eleven... il primo l'ha vinto... quest'anno si ripeterà?!?

si! vincere sempre cmq e con ogni mezzo ;)

 

Beppe: Sig. Blanc! Una dichiarazione per questo grande giorno che sta arrivando!

Buonasera...
Intanto mi preme ringraziare la Tydes per avermi incaricato di organizzare questo quarto Eleven della storia... e ringrazio coloro che hanno collaborato con il sottoscritto e il Dott. Seco nella organizzazione dell'evento.
Credo ci siano tutti i presupposti per un bel pomeriggio e una bella serata di sano divertimento e amicizia.
Da dirigente della Dinamo spero in una vittoria della mia squadra perchè ci teniamo tantissimo a raggiungere l'Athletic a quota 2 Eleven conquistati.
Quello che mi aspetto più di ogni altra cosa comunque è la sportività e il fair-play da entrambe le squadre dal riscaldamento al momento finale della cena... questo si che sarebbe un bel risultato raggiunto rispetto alla passata edizione.
Buonasera e ci vediamo il 16 maggio magari per i commenti post-partita...

 

Beppe: Sig. Mellberg! Una dichiarazione per questo grande giorno che sta arrivando!

Buonasera Sig. La Tromba
Il grande giorno si sta avvicinando a grandi passi e la tensione inizia a salire in me come credo in tutti gli altri giocatori;
noi comunque ci stiamo preparando bene alla partita e sono straconvinto che riusciremo a controllare la tensione per giocare con la tranquillità delle grandi squadre; anche perchè solo così possiamo ottenere la vittoria... giocando con la serenità giusta credo che la vittoria sarà nostra, se la tensione la farà da padrone sarà una partita difficilissima.
Quest'anno mi aspetto di giocare con un compagno centrale di difesa (anche se il mister ancora non ha deciso se giocare a 3 o a 4 dietro) e questa sarebbe una novità per me che fino ad oggi ho sempre guidato da solo la difesa... qualunque sia la scelta di Cosmi sarò sempre pronto ad otturare la porta agli avversari... anche quest'anno voglio mantenere l'imbattibilità del nostro portiere all'Eleven che dura ormai da 140 minuti...
Ci vediamo dopo la partita... speriamo con la coppa in mano a noi.

 

Beppe: Buonasera Sig. Van Nistelrooy! Le sue prestazioni all'Eleven sono sempre state sublimi... come fà in questi tipi d'incontro a essere sempre pronto? Anke l'anno scorso, a parte il rigore, la sua prova è stata stupenda.. una vera spina nel fianco!

una dieta a base di tagliatelle al cinghiale e bignè è ottima durante i periodi di allenamento intenso. Sicuramente, però, il segreto del successo sta nel giocare per divertirsi e mettendocela tutta. Sono certo che anche i miei compagni e i miei avversari la pensano come me e ne vedremo delle belle anche quest'anno!!

 

Beppe: Buonasera Sig. Sissoko! Le sue dichiarazioni stile "300" d'inizio mese hanno fatto il giro di fb... sicuro di vincere quindi? Differenze della Dinamo di quest'anno rispetto a quelle dei tre Eleven passati sono mentali, fisiche, tecniche?

Buonasera a lei Sig. La Tromba!
Le mie dichiarazioni sono più che sicure. Abbiamo nuovi talenti da far entrare in campo; forme fisiche strabilianti, menti fresche e pronte a nuove sfide. Per le tattiche ci stiamo lavorando or ora, ancora in progress possiamo dire, ma molto efficienti!
Puntiamo ad una formazione molto energica e scattante quindi per i nostri avversari sarà difficile tenere il passo. Per non parlare dei nostri briefing pre partita!

 

Beppe: Buonasera Sig. Van Tydes! Una dichiarazione al suo primo Eleven, pur sempre un debutto anche se conosce bene tutti i ragazzi essendo, fino a oggi, l'allenatore più richiesto della Nazionale!

Buonasera a Lei! Ha detto bene! Sono dell'Athletic ma affronto dei ragazzi che poi con ogni probabilità allenerò nelle due seguenti amichevoli di fine maggio e inizio giugno! Comunque l'atmosfera dell'Eleven è meravigliosa ed elettrizzante, per tutti noi, una vera finale di Champions!

Beppe: Ha già in mente la formazione?

Si e no! Sì perchè dopo l'allenamento odierno (intervista dell'8 maggio, ndr) mi sono tolto moltissimi dubbi ma ancora ne rimangono altri e non voglio dirla nemmeno ai miei giocatori perchè voglio dare a tutta la squadra quel "grip" necessario e tenerla in tensione fino a pochi minuti dal match.

Beppe: E la Dinamo come giocherà? E sopratutto... come la giudica?

Partirei dalla seconda domanda. Sono a dir poco fortissimi! Veramente, oserei dire che nell'eventualità, questo Eleven non saremo noi a vincerlo ma loro a perderlo! Sono fortissimi in ogni reparto, sono giovanissimi, appartengono tutti allo stesso team e quindi si conoscono a menadito. Erano già forti l'anno scorso, quest'anno con l'arrivo di Santon e Van Hooidonk lo sono anche di più! A livello societario e d'organizzazione sono il team più forte in assoluto. Certo i talloni d'Achille, ce l'hanno anche loro, primo fra tutti, il fatto di avere una rosa contata. Cosmi lo ha accettato io non l'avrei mai accettato.

Sul modulo, secondo me hanno poca scelta. Difficile che giocheranno con la difesa a tre, modulo molto delicato, quindi dietro in 4, i soliti Grygera e Kaladze sulle fasce e quest'anno Santon aiuterà Mellberg al centro; davanti alla difesa probabile un rombo, dove nei punti basso e alto, rispettivamente Sissoko e Flamini e sulle fasce i veloci Dzemaili a sx e Van Nistelrooy a dx, davanti i bombardieri Van Hooidonk e Vieri. Quindi un 4-4-2 con alcuni dubbi, dietro sullo scambio Grygera-Santon con quest'ultimo che può spingere di più rispetto al primo, visto che, con ogni probabilità giocherà solo un tempo per dare spazio a Ezequiel nella ripresa e ovviamente che Grygera ancora può avere i postumi dell'incidente invernale. Poi i 4 di centrocampo potrebbero disporsi anche in modo diverso dal rombo ipotizzato, sopratutto quando nel secondo tempo entrerà Ezequiel, questo potrebbe essere un pò una sorpresa. Anche qua però ipotizzo una sorte di 3-2-3-2! Dove davanti alla difesa a tre andranno Ezequiel e Sissoko, resto come nel primo tempo.

 

Beppe: Buonasera Sig. Flamini! Una dichiarazione sul suo terzo Eleven!
Secondo Van Tydes Lei sarà determinante per il gioco della Dinamo... come si sente nei panni di un prim'attore? Reputa anche Lei la Dinamo super favorita?

Dichiaro che tutte queste lusinghe possono distrarre dell'affettiva difficolta che ogni eleven presenta... ogni eleven a storia a se..cmq dal canto mio proverò a esercitare un'elevata prestazione sia di testa che di gambe!!!

 

Beppe: Buonasera Sig. Dzemaili! Una dichiarazione per questo suo secondo Eleven! Sta bene fisicamente dopo l'infortunio?

devo dire che sono alquanto felice di partecipare per la seconda volta a questo prestigioso evento, dato che il primo non ho reso quanto avrei voluto per via dell'emozione e del forte caldo; questa volta spero di reagire meglio e garantire una buona prestazione alla mia squadra . L'infortunio è ormai alle spalle e penso di essere ormai al 100% delle mie possibilità fisiche...anchè perchè dovrò dare tutto me stesso come d'altronde il resto della squadra per conquistare nuovamente l'ambito trofeo...

Beppe: Buonasera Sig. Huntelaar! Primo Eleven per Lei ma già sembra un veterano del nostro beach soccer, come affronterà questa importante manifestazione?

Sabato abbiamo fatto una proficua sgambatura e soprattutto a livello
psicologico ci siamo convinti che domenica dovrà prevalere lo spirito di squadra. Abbiamo il
giusto mix di esperienza e gioventù, con umiltà e determinazione possiamo giocarci la partita: l'importante è che ogni giocatore si metta al servizio della squadra, svolgendo tatticamente i compiti assegnati dal mister.
L'auspicio è che sia ancora una volta una grande giornata di sport.

Buonasera Sig. Galiani! Mai sconfitto con il suo Athletic ma quest'anno a detta di molti capitolerà! Ha investito molto sia con i giocatori, accarapparandoseli tutti e una cifra per Stefano Van Tydes, basterà?!?

Buonasera Beppe! Come andrà a finire lo sapremo solo verso le 19,30 di domenica, prima di quell'ora tutto è possibile come abbiamo dimostrato già in passato. Per prima cosa però voglio allinearmi con il discorso espresso dalla dirigenza ostrense, per bocca di Blanc. L'anno scorso, dove peral'altro non c'era il mio Athletic, si sono viste scene non molto in linea con il fair-play e giocata un pò troppo nervosa su alcuni episodi, comunque quello che mi è più dispiaciuto è stato nel vedere alcuni dei beachers (pochi) infischiarsene sul lavoro sublime organizzativo di altri (pochi) snobbando camorosamente la premiazione, proprio verso quei ragazzi che per due anni hanno assistito sconfitti e MOLTO sportivamente alla premiazione da vinti, questo mi ha fatto molto male! Quest'anno vinca la sportività e... rispondendo a Blanc... l'Athletic!! (Galiani sorride sardonicamente, ndr)

Ritornando alla sua specifica e spietata domanda, siamo tutti consapevoli della forza della Dinamo ma in Athletic stiamo preparando l'impegno con acculata dettagliatezza, Van Tydes stà giorno dopo giorno costruendo un vero e proprio puzzle, con tutta la rosa a sua disposizione. A differenza della Dinamo, abbiamo un vero e proprio arsenale tattico e molti nostri giocatori sono polivalenti, giocare cioè indifferentemente e bene in molte parti del campo. Si figuri che nemmeno io guardando il suo taccuino e il suo subbuteo non ci stò capendo niente, si figuri gli avversari!

Quindi Lei sembra essere l'unico positivo in casa Athletic?

E ci credo! Devo esserLo!! Anche se guardando ad esempio le formazioni a confronto su questo sito in ordine alfabetico, sono pochi i duelli dove noi siamo forse superiori ai giocatori della città dell'olio e del miele! Ci vediamo domenica Beppe e... buon lavoro!

 

Buonasera Sig. Vieri! Una dichiarazione per questo nuovo Eleven! Come pronostica il suo duello con Gerrard e un pronostico generale sul match!

sarà 1 gran bel duello molto duro credo, agonisticamente parlando e pieno di emozioni..per quanto rigurda l'eleven in generale la nostra è veramente una bella squadra nella quale sono fiero di giocare e per la quale farò di tutto per farla vincere. Comunque i nostri avversari nn sono da meno e sono stati capaci in passato di grandi prestazioni e sorprese inaspettate sotto il punto di vista del cuore e la grinta messa in campo...ci sarà da divertirsi sia a giocare che a guerdare daremo penso tutti quanti il nostro meglio...non vedo l'ora!!!!! 

 

Sig. De Ceglie... cosa si aspetta da questo suo primo Eleven?
Secondo Van Tydes Lei sarà una pedina molto importante, pensa di non deludere le attese?

Be, questo è il mio Eleven, e per un giovane come me, è sempre un grande onore e una grande emozione giocare in questa grande partita. Spero di non deludere le attese e dare una mano alla squadra. Penso sarà una grande partitissima con 2 grandi squadre come la Dinamo e l'Atletich!! e che vinca il migliore!!!!! comunque volevo e devo anche ringraziare Van Tydes per la fiducia che a in me e per il posto da terzino che mi a consigliato in campionato!!! Grazie mister!!!

 

By La Tromba: Buongiorno Sig. Santon! Allora... emozionato per questo suo primo Eleven?
Come reputa gli avversari... abbordabili?

Secondo me gli avversari sono forti, ma noi lo siamo di più perciò sono fiducioso nei miei compagni e sono sicuro che riusciro' a vincere il mio primo Eleven.

Sig. Frey... bissiamo la vittoria dello scorso anno?
Buonasera sig. La Tromba, innanzitutto crepi x domani sera e poi domenica speriamo di portare a casa x la seconda volta questa prestigiosa coppa. Bisogna sfatare il tabù Athletic, ci hanno battuto 2 volte su 2 incontri, come dicevo in precedenza, purtroppo però in settimana sono stato male, causa febbre questo spero che non mi influenzi domenica, anche se mi sono ripreso alla grande e sto facendo di tutto x recuperare.
Domenica speriamo che oltre alla partitissima in campo regna anche il fair-play. Un saluto e un in bocca a lupo a tutti i beachers da parte di Frey, vincitori e vinti.
Un saluto
Alessandro Frey.

 

 

 

 

 

   WB01343_.gif (599 byte) RITORNA DA NOI!!