sissy_title_5.jpg (33176 byte)

graphic by lady.shade

 

 

7°a giornata di Beach Soccer, penultima giornata del torneo autunnale (più il recupero della terza partita delle quarta giornata). Sono ancora in molti in lotta per la conquista del trofeo, tra cui Favalli e Cruz (i due a 24 punti, e quindi i capitani odierni). Il tempo è semrpe lo stesso, nuvoloso con qualche piccolo rischio di pioggia, mentre il terreno non si presenta in ottime condizioni, soprattutto nella fascia vicino alla strada, praticamente impossibile correrci.
Come gia' detto, i primi due in classifica Favalli e Cruz sono i capitani, e queste sono le squadre:

Squadra "A": Favalli, Rui Cozza, Kaka, Rosina, Cafu, Villa, Torres, Quagliarella

Squadra "B": Cruz, Gerrard, Cannavaro, Borriello, Molinaro, Di Natale, Cassano,

Quindici beachers presenti oggi, assenti illustri Vieri, Andrade, Frey, Davids e Vialli, ci sono invece i ritorni di Borriello, Cafu, Cassano e di Cannavaro.


PRIMO TEMPO: Parte subito aggressiva la squadra di Favalli, che con Villa punta centrale e Rosina e Cafu ai lati attacca subito, e infatti dopo neanche un minuto Cruz si oppone 2 volte ai tentativi ravvicinati di Rosina e Villa; però anche Cruz e compagni non scherzano, cercando di sfruttare la potenza di Cannavaro e la velocità di Di Natale; é Cafu a segnare il primo gol della partita, dopo azione personale di Cafu e assist di Villa. Dopo 10 minuti, Cannavaro e Torres si scontrano accidentalmente, e ad aver la peggio è l'attaccante Sporting, che si fa male seriamente. Prova a rientrare, ma non ce la fa: la sua partita finisce qui, e cos' si ristabilisce la parità numerica. Non cambia però niente, perchè la squadra di Cruz non riesce a giocare come vorrebbe, e così il trio d'attacco della squadra di Favalli dilaga, e mette a segno altri 4 gol: 2 di Villa, 1 di Cafu e 1 di Rosina, dopo scambi ripetuti tra i tre. La reazione della squadra avversaria è nel gol di Cannavaro, che sembra riaccendere qualche fievole speranza ai suoi, ma nel secondo tempo non sarà cosi. Si va al riposo con il risultato di 5 a 1 per la squadra di Favalli.


SECONDO TEMPO: Nel secondo tempo non c'è più veramente storia, visto che la squadra di Cruz si disunisce completamente, e cosi la squadra di Favalli fa quel che vuole, creando numerosissime occasioni di attacco (l'elenco sarebbe troppo lungo per scriverlo, diciamo solamente che ogni giocatore ha avuto la sua occasione). Da registare il 2° gol di Cafu, e il gol di Cassano, unica sfuriata della squadra perdente nel secondo tempo. La partita si conclude col risultato di 6 a 2, ma i gol di scarto invece di 4 potevano essere di più, visto le occasioni sciupate da Villa (comunque uomo-assist della squadra), Quagliarella su un 1 contro 1 con il portiere Cruz, Rosina, Cafu e Kaka. Da segnalare 2 salavataggi sulla linea in pochi secondi di Gerrard, prima su pallonetto e poi su tiro, tutti e due di Villa, e le ottime parate di Cruz. Da ricordare, le innumerevoli discussioni e imprecazioni tra Quagliarella e Villa...



Alla fine della partita, molti beachers si sono recati vicino alla Playa, a Marina di Montemarciano, per festeggiare la mitica Jordan (al secolo Golf serie II) di Rui Cozza, la quale festeggia i 500000 (!!!!) km di vita!! Spumante per tutti, e foto ricordo con cartellone (foto presenti sul sito).


PAGELLE: ed ecco le pagelle per questa penultima giornata.

- Gerrard voto 7,5: non è schierato nel suo ruolo naturale, infatti lavora sulla fascia destra, e si trova contro l'amico-nemico Quagliarella, con cui ingaggia una furiosa lotta. Uno dei pochi a correre e crederci sempre, fino alla fine.
- Quagliarella voto 7+: il voto poteva essere sicuramente più alto, se non per qualche cross sbagliato e un gol divorato davanti la porta. Comunque, una buona prestazione, tutta la partita in lotta con Gerrard.
- Torres voto sv: con il contrasto fortuito con Cannavaro, finisce la sua stagione al beach soccer, a meno di un miracoloso recupero. Purtroppo si parla di menisco...
- Molinaro voto 6+: non proprio in forma, cala vistosamente nel secondo tempo, in cui quasi nessuno della sua squadra ci crede. Per sabato prossimo, grazie alla settimana di pausa, sarà nuovamente in forma e al livello del suo solito standard di rendimento.

- Favalli voto 7,5: allestisce un'ottima squadra che, nonostante il forfait di Torres, domina completamente il secondo tempo. Ormai il torneo, a meno di improvvisi colpi di scena, è suo,e se lo merita sia per quanto ha fatto vedere questa giornata, che durante tutto il torneo
- Borriello voto 6,5: costretto sempre alla difensiva, unico difensore di ruolo, non può nulla contro il trio scatenato Rosina-Villa-Cafu, ma in molte occasioni ci mette la pezza. Buona prova nel complessivo

- Villa voto 7,5: va su quasi tutti i palloni in gioco, ma molte volte non inquadra la porta; comunque, 2 gol, molti assist, buon gioco, ottimi recuperi, una buonissima partita; in lotta per il secondo posto della classifica cannoniere, e ancora in corsa (unico Sporting) per la classifica finale.
- Di Natale voto 7: questa giornata non riesce a trovare la posizione, comuqnue spesso si fa pericoloso in avanti; subisce qualche fallo di troppo. Anche lui, va in calando nel finale di partita. Ma dimostra forza di volontà, come fatto durante tutto il campionato
- Cruz voto 6+: diciamo che è un voto politico, perchè non può nulla contro la corrazzata avversaria. Perde il primo match-ball con Favalli, ma ancora è in corsa per il titolo. Una stagione veramente sfortunata.
- Rui Cozza voto 6,5: ordinaria amministrazione della difesa e del centrocampo, lascia l'attacco ai più giovani, ma ogni tanto con i suoi cross si fa pericoloso in area avversaria

- Cafu voto 8,5: pericolo costante per la squadra di Cruz, inventa e finalizza moltissime azioni. Con Rosina e Villa forma un trio d'attacco devastante, infatti i gol invece di 6 potevano essere di più. Il migliore in campo della giornata.

- Kaka voto 7+: ancora uan volta non riesce a seganre, però è ancora li in lotta per la classifica generale. Ne sfiori diversi di gol, comunque il suo lavoro a centrocampo è essenziale per la squadra, ma anche sulla fascia si dimostra coriaceo. Infatti, è stato proposto un nuovo nome per lui, Zambrotta.
- Cassano voto 6,5: si rivede dopo qualche giornata di assenza. Perde la partita, ma in difesa si fan ben valere, anche se sarebbe più un centrocampista..Segna un gol importante per il morale, ma che però non aiuta la sua squadra a riprendere gli avversari.
- Cannavaro voto 6,5: ritorno al beach soccer anche per lui, sfortunato però. Comunque, è una dei migliore dei suoi, perchè ci prova fino all'ultimo. Purtroppo, protagonista involontario nell'episodio dell'infortunio di Torres.
- Rosina voto 8: insieme agli altri due compagni di reparto devasta la difesa avversaria, e fa quel che vuole. 2 gol a conorare una buonissima prestazione, come del resto tutte le altre nel campionato




Sabato 08/11 la 8° giornata, l'ultima giornata, oltre il recupero. Ormai Favalli è a un passo dalla vittoria del torneo, ma Cruz, Villa e Kaka sono ancora in lizza per vincere, o quantomeno per provare a impedire la vittoria al superfavorito. Sabato 08/11 si sapranno tutti i verdetti, e si inizierà a capire anche chi sarà il vincitore del Beach Ball 2008.

 

 

WB01343_.gif (599 byte) RITORNA DA NOI!!