sissy_title_5.jpg (33176 byte)

graphic by lady.shade

 

 

 

STEFANO GALIANI CONVOCATO IN TYDES!

Uscito pochi minuti fà il DS dell’Athletic, Stefano Galiani, dal palazzo TYDES di Via Torricelli, per chiarire l’episodio della sospensione della terza partita del triangolare di sabato scorso.

Beppe La Tromba, Senigallia 07/10/08:

Premessa: Il Regolamento a proposito parla chiaro: "In caso di partita annullata, salvo quella dell’ultima giornata, questa NON andrà recuperata." In questo caso però, prima volta in quasi 6 anni di beach soccer, si disputava un triangolare, dove le prime due partite avevano avuto esito regolare.

Durante la terza partita si è verificata una bufera di rara intensità che ha impedito di fatto di continuare l’andamento regolamentare del terzo dei tre incontri del triangolare in programma.

Ecco quindi che alle 17.03 di sabato 4 ottobre scende in campo Stefano Galiani che impone la decisione di sospendere il triangolare e mandare tutti a casa, senza consultarsi con gli altri responsabili delle altre società, sabato rappresentate.

Il modo in cui Stefano Galiani ha esercitato la cosa ha ricordato a molti quello che Adriano Galliani fece in occasione di Marsiglia-Milan del 1994 quando a fine partita non con la bufera ma bensì per lo spegnersi di alcuni riflettori, con il Milan a un passo dall’eliminazione, l’A.D. del Milan forzò a tutta la sua squadra di abbandonare la partita e uscire dal campo. A quel tempo l’UEFA fu molto dura: squalificò il Milan per un anno da ogni competizione europea e Galliani per due anni.

Poi nel primo pomeriggio di martedì, la raccomandata pervenuta a Stefano Galiani, con l’invito di presentarsi alla Tydes per chiarire l’accaduto del fatto sopracitato.

La notizia già dalle prime ore di oggi pomeriggio ha avuto un grande eco su tutto il nostro beach soccer e si pensava che anche il DS Athletic e/o la società da lui rappresentata potesse avere serie conseguenze.

 

L’intervista:

Cos’è successo Sig.Galiani?

Assolutamente nulla di quanto sia stato detto e sparlato oggi in vari modi e metodi! La Tydes, che rappresenta la nostra Lega, si è solo voluta informare solo sull’andamento dei fatti, noti ai più presenti sabato e giustamente lo ha voluto fare con me, perchè esaminando filmati e commenti del post-triangolare sono stato l’artefice di quanto successo!

 

Ma non le sembra di aver esagerato nei modi?

Assolutamente no! Il Regolamento parla chiaro, in caso di fulmini e saette, bisogna subito abbandonare la spiaggia! Guardando verso nord erano molto vicino ai ragazzi e non si poteva perdere neanche un minuto di più! Ricordo che in presenza di temporali è molto pericoloso rimanere in spiaggia. Non da meno poi sono i pericoli legati ad eventuali trombe d’aria. Gli alti vertici della Tydes, hanno gradito molto il mio gesto e capito che non l’ho assolutamente fatto per interessi di parte.

 

"Interessi di parte"... appunto, molti hanno affermato che Lei sia uscito dicendo che voleva uno 0 a 0 "politico", considerando che la sua squadra in quel momento non aveva i favori del pronostico...

Si è vero l’ho detto ma solo per il fatto, che con l’esperienza che mi ritrovo, sapevo che gestire il tutto nei giorni seguenti non sarebbe stato facile e, quindi volevo suibito chiudere la pratica. Poi però anch’io a mente fredda e al calduccio di casa, ho pensato che non era l’idea migliore.

 

Perchè non ha interpellato immediatamente gli altri DS delle altre società?

Ma scherziamo?!? In quelle condizioni meteo?!? Lei Sig.Beppe è matto (Galiani si è un pò adirato n.d.r.)! Avrei bloccato inanzitutto tutti, per via delle macchine, poi discuterne a mente fredda sarebbe stato sicuramente meglio, perchè ogni Dirigente si sarebbe consultato con ogni suo beachers e di conseguenza avrebbe detto la cosa migliore sul da farsi. Poi se proprio devo dire la verità ho parlato, molto velocemente, con tutti i DS ma, visto la situazione meteo che andava peggiorando, l’ho fatto in linguaggio SMS, molto sintetico.

 

Molti si aspettavano che le veniva inflitta una diffida o peggio una squalifica.

Ripeto tutte le chiacchere che sono partite nel pomeriggio sono state prive di fondamento. Ritengo giustissimo che il vertice Tydes mi abbia convocato. Ricordo che Tydes è sinonimo di correttezza e lealtà e che qualsiasi fatto succede che la riguarda di prima persona deve subito chiarire al cospetto sopratutto di così tanti non bravi ma bravissimi ragazzi che affollano il nostro beach soccer, un esempio insomma, bisognava dare un esempio forte e spegnere sul nascere qualsiasi brutto pensiero! Tengo altresì far notare che quest’episodio ha poco da raffrontarsi con quello successo a Marsiglia. Lì c’erano vistosi interessi di parte, qua interessi solo verso le incolumità umane di tutti!

Beppe La Tromba

 

WB01343_.gif (599 byte) RITORNA DA NOI!!