sissy_title_5.jpg (33176 byte)

graphic by lady.shade

 

 


2°a giornata di Beach Soccer condizionata dal forte vento e da un tempo davvero inclemente. Il campo da gioco non si presenta in ottime condizioni come sabato scorso, e con il cielo ke fa presagire un temporale da un momento all'altro
Rispetto alla scorsa giornata, più beachers si presentano in campo: fanno il loro esordio stagionale Cannavaro (arrivato tardi, gioca solamente la seconda partita del tiangolare), Davis, Vialli, Vieri, Grygera e Cafu (che gioca solo la prima partita). Esordio assoluto per Baresi. Assente Di Natale per un piccolo problema agli adduttori (troppa palestra) e Foggia rispetto la 1°a giornata; gli altri presenti sono Cassano, Andrade, Rosina, Torres, Favalli, Cruz, Frey, Gerrard, Rui Cozza, Quagliarella, Kaka e Villa.
Visto il numero dei beachers (18), si va per il triangolare con tempi da 15 minuti. Queste sono le squadre:
Squadra 'A': Cassano, Andrade, Grygera, Vialli, Rosina, Torres
Squadra 'B': Frey, Gerrard, Rui Cozza, Quagliarella, Kakà, Villa
Squadra 'C': Favalli, Davids, Baresi, Cafu, Vieri, Cruz


PRIMA PARTITA: Giocano la squadra A e la squadra C. Diciamo che la partia è stat caratterizzata dal forte vento che spostava verso l'entroterra il pallone, e dalla tante sorprese: infatti, il primo tempo è stao decisamente di marca della squadra A, con Torres e Rosina mattatori, ma è l'intero pacchetto a funzionare. Il primo tempo si conclude sul 3 a 0, anche se Torres recrimina per un gol dubbio non assegnato (pallonetto forse alto). Si cambia campo, e la anche partita: infatti, a sorpresa, va a finire 4 a 3 per la squadra C (ribaltone clamoroso). Tra gol dubbi e infortuni dei giocatori della squadra A (Cassano costretto a giocare quasi l'intera partita a porta), i giocatori 'c' ci credono, e con gol di Dvadis, Cafu, Cruz e Vieriribaltano ocmpletamente la partita e si portano a casa questa vittoria. Diciamo che per quel che si è visto in campo, il risultato più giusto sarebbestato il pareggio, ma va bene anche così. Migliori delle proprie squadre Andrade e Favalli (ormai non è + una novità). Buon debutto per Baresi, che paga solamente i primi minuti di ambientamento coi compagni e col campo da gioco.

IMG_0030_(2).jpg (29087 byte)

IMG_0032_(2).jpg (31955 byte)

fasi della prima partita, campo già andato dopo 10 minuti...


SECONDA PARTITA: Gioca la squadra perdente (la A) contro la squadra C. Ancora una volta il vento condiziona il gioco, e il campo purtroppo va man mano peggiorando. Partita combattuta da ambo i lati, con un duello interessante Andrade-Kaka a centrocampo. Quagliarella prova a fare il tuttofare, ma solamente sulla fascia del campo ancora in buone condizioni...fascia da dove arriva il gol di Villa, che con un tiro a sorpresa inganna l'infortunato Cassano e porta i suoi in vantaggio...il qual però durerà ben poco perchè ci pensa Torres con tiro al volo a riportate la parità. Con il secondo tempo, occasioni da una parte all'altra, la partita si avvia al pareggio.Ma ecco, che beffardo, arriva il gol di Andrade, che porta la sua squadra alla vittoria. E si conclude la partita con un Villa nervosissimo che si svena per le troppe urle, e con il terzo gol ancora di Torres.
Finisce 3 a 1, risultato sorprendente per l'andamento della partita (vento a farlo da padrone), la squadra B prende due gol assurdi, ma questo è il Beach Soccer...migliori Torres per la doppietta e Gerrard per i numerosi interventi difensivi.

TERZA PARTITA: Squadra B contro squadra C. Identico film dele 2 precedenti partite. Per la vincente della prima sfida, Cannavaro al posto di Cafu, e la squadra ne guadagna in fisicità. Primo tempo che finisce con il risultato di 1 a 0 con il gol di Cannavaro (ricordiamo vicitore del campionato primaverile); secondo tempo con la squadra B che si porta in parità con un autogol sfortunato di Baresi su punizione di Rui Cozza, ma dura poco...infatti, ci (e mi) domandiamo come, Frey subisce il gol di Cruz (neanche un replay può spiegare il perchè di questo gol). E qui purtroppo la suqdra B si sfalda, con Villa sempre + nervoso a imprecare contro tutto e tutti, Quagliarella svogliato, e i poveri Rui Cozza, Kaka e Gerrard a corto di energie, mentre gli avvesari provano a dilagare, imbattendosi però nel muro Frey.
Che dire...giornata alquanto strana, risultati soprendenti che portano quasi tutti i componenti Sporting ancora a 0 punti, e Favalli a comandare la classifica a punteggio pieno, con 3 lunghezze di vantaggio sul plotone Dinamo. Per i cannonieri, Andrade si porta a 5, ma Torres con una quaterna si fa sotto,e Rosina con il gol odierno è a 3 come l'assente Di Natale. Primi gol per Cruz, Villa, Vieri, Davids, Cannavaro e Cafu.

PAGELLE: Ecco le pagelle per le squadre:
-Gerrard voto 8: il difensore roccia, arriva su tutte le palle. Forse dovrebbe crederci di + quando prova le incursioni in attacco, forse sua unica pecca. Si dispera per i gol assurdi...e chi non lo farebbe??
-Quagliarella voto 6,5: questa giornata non va come dovrebbe..goca sempre e solo sulla fascia non rovinata, e ogni tanto non torna a difendere; autore di qualche buon tiro, speriamo meglio in futuro
-Villa voto 7: all'inizio sforna assist a gogo, scarifica il suo gioco per la squadra fungendo da sponda per le incursioni. Gol furbo, ma la partita per lui finisce qui. Vittima del nervosismo, alla fine di tutto se ne va. Proprio da ?
-Torres voto 8,5: quaterna, ottima prestazione in tutto le zone del campo. Che altro dire?
-Cruz voto 7,5: primi due gol per il bomber di razza. Come sempre, al completo servizio della squadra, vedi i tanti assist.
-Frey voto 8: un vero e proprio muro. Mi verrebbe da dire che ha subito un solo gol, perchè gli altri 4 non meritano commenti...
-Rui Cozza voto 7+: quasi segna il primo gol stagionale, gioca quasi sempre in difesa.
-Favalli voto 8,5 (migliore assoluto): non ci sono altre parole, nel dizionario le ha prese tutte.
-Cassano voto 6,5: da 7 fino a quando non si fa male, poi costretto in porta fino alla fine.
-Kaka voto 7-: forse un pochino sottotono rispetto la scorsa giornata, ogni tanto prova a dare una mano in attacco, ma è quasi sempre costretto alla difensiva
-Rosina voto 7,5: e i gol ora sono 3...non + una promessa, una certezza.
-Andrade 8: anche se segna solo un gol, è tutta la sua prestazione da appaludire. Fondamentale.
-Cannavaro 7,5: implacabile, segna il suo primo gol stagionale, mostra tutta la propria fisicità.
-Grygera 6,5: ottime sgaloppate sulla propria fascia.
-Vialli 6,5: offre la propria esperienza al servizio della sqiadra. Giocatore tuttofare, onnipresente.
-Davids 8: grinta da vendere...ruba tutti i palloni agli avversari, difende e attacca con lo stesso spirito combattivo. Segna anche un gol decisivo nella prima partita.
-Baresi 7-: buon debutto, buon difensore, si propona anche in attacco. il meno è dovuto all'autogol, davvero sofrtunato nell'occasione.
-Cafu 7: primo gol stagionale anche per lui, presente ovunque, attacca ovunque, difende ovunque...è ovunque.
-Vieri 7,5: primo gol stagionale, fisicità a tutto andare. Gran duello con l'altro 'fisico' Gerrard




Prossimo appuntamento questo sabato, per la terza giornata. Assneti sicuri Andrade e Frey, per gli altri non si sà...chi vivrà vedrà.



 

 

 

WB01343_.gif (599 byte) RITORNA DA NOI!!