graphic
by lady.shade
|
|
Le pagelle dell'Eleven
ATHLETIC: 1- PERUZZI: Decisivo! Uno dei motivi della vittoria azzurra. L'unica incertezza al 90°esimo sul gol del 4 a 5 di Van Nilsterooy. Guanti bagnati con Attak!! 6- FAVALLI: Ecco perchè Galiani ha insistito tanto per il suo recupero... ha spinto poco, faceva caldo anche per un super allenato come lui, ma in difesa è stato una diga. 8- JANKULOVSKY: Il giocatore che ha corso di più. Dappertutto, suo anche il gol anti Milan-Liverpool, che ha tolto l'incubo del 3 a 3, segnando il 4 a 2 per i suoi su calcio d'angolo, interpretando a meraviglia lo schema di Rui. 3- BORRIELLO: Sempre in difesa ma quanti salvataggi. A fine partita dichiara che non vuole più avere a che fare con Vieri reo di averli abbassato la pressione sanguigna in più di un'occasione 5- VIALLI: Ma come fà?!? Non solo combattivo contro due sulla sua fascia, fra cui il punteruolo Van Nilsterooy ma spesso in avanti a triangolare ora con Davids, con Rui Cozza. 11- DAVIDS: Sacrificato per la giusta causa! Ha neutralizzato il Gerrard degli ostrensi: Luca Materazzi. Ma non si è fatto mancare nel supporto agli avanti della sua squadra. 7- CANNAVARO: E' il suo anno! Dopo la partita festeggia anche il suo 32°esimo compleanno! Regge bene sulla fascia, segna il rassicurante 2 a 0 di rapina e non ha giocato nel pieno delle sue possibilità. 10- RUI COZZA: Il capitano rivierasco ha il primo merito di aver azzeccato tutte le mosse tattiche del match, il secondo di aver sbloccato l'Eleven con l'1 a 0 e il terzo di chiamare lo schema su entrambi i suoi calci d'angolo battuti... 2 angoli... 2 gol! 9- CRUZ: Vitaccia per il bomber senigalliese, contro Emerson e come andare in guerra senza armi! Nonostante tutto trova i guizzi per segnare 2 gol e sbagliarne altrettanti... una garanzia! 20- CAMORANESI: Entra a metà s.t. per sostituire Rui affetto da una condizione approssimativa dovuta ai residui di un virus intestinale. Un levriero sulla fascia. L'unico a far perdere la testa a Emerson che lo stende come ultimo uomo e rischiando l'espulsione. All. GIRAUDO: Ingresso da 10 e lode con una damigiana di verdicchio che fà capire a tutti il personaggio che è! Ha urlato tutto l'incontro, incitato e consigliato i suoi. I battibecchi con Mourihno sono da calcolatrice scientifica. A fine partita rilascia un'intervista da Oscar!
DINAMO: 12- DE SANCTIS: Terza partita per lui in porta con i collinari. Qualche indecisione su un paio di gol ma ne salva almeno il triplo, due solo su Cruz a tu per tu partito sul filo del fuorigioco. 8- EMERSON: Che dire?!? Ha perfettamente interpretato per temperamento, classe e sostanza quello che probabilmente è il giocatore più completo del nostro beach soccer! Cruz se lo sognerà per parecchie notti estive! 5- MEXES: Quest'anno solo tre partite giocate, compreso l'amichevole di sabato scorso. Grande senso della posizione. Insieme al suo compagno di fascia Van Nilsterooy ha neutralizzato in più di una circostanza Rui Cozza. 22- KAKA': La sterilità cronica della squadra di Ostra di produrre difensori, obbliga questo giocatore ha un ruolo non suo. Il capitano della Dinamo, nonostante tutto, spegne i bollori ardenti di Cannavaro e si lamenta pure di aver avuto un trattamento arbitrale troppo permissivo. 7- VAN NILSTEROOY: Una forza della natura.. sicuramente in grado di fare i 100mt in 13sec.! Per lui mangiarsi in velocità Rui Cozza una banalità! Segna pure i due gol della speranza quelli del 2 a 3 e del 4 a 5! 6- MATERAZZI: Che brutto chiamarlo così! Luca è classe e qualità allo stato puro, una luce in mezzo al campo. Guida nel secondo tempo la riscossa dei suoi, lì porta sul 2 a 3 ma putroppo per lui e la sua squadra, segna il terzo gol dopo che gli avversari ne avevano segnati 5. 2- CAFU': Uno stantuffo in mezzo al campo, raccordo difesa-centrocampo. Braccio destro di Luca. Nonostante giocava per la prima volta insieme con molti dei suoi compagni si è integrato perfettamente negli schemi ostrensi. 10- ANGULO: Non è stata la sua stagione. Utilissimo comunque per creare spazi ai suoi compagni d'attacco Juri in mezzo e Mattia a dx. Ha tenuto sotto pressione per tutta la gara Vialli. 9- VIERI: Praticamente, come spesso gli accade, ha sorretto il peso dell'attacco da solo! Il bomberone ostrense, pure non al massimo della forma, ha costretto a turno Favalli, Jankulovsky e Borriello al suo controllo. I sui diagonali, per fortuna dell'Athletic, spesso non hanno centrato lo specchio della porta di Peruzzi. All.MOURIHNO: "Non pensavo che eravate a questo livello!" Il CT si complimenta con tutti i partecipanti all'incontro. Qualche rimorso sullo stato di grazia di Peruzzi. "Marzio ha salvato il risultato in più di un'occasione"
Terna arbitrale: Non si poteva chiedere di più! L'arbitro Mauro subito rispettato da tutti, coadiuvato dai due guardialinee federali hanno tenuto in pugno la partita anche in qualche momento di leggera tensione. All'altezza dell'Eleven e forse anche di più!
Steve Callaghan for Tydes
|