LE CANZONI

LE CANZONI

 

Caruso

L’autore di “Caruso” incontra finalmente la sola ed unica interprete della sua canzone.
Anna e Lucio danno prova di essere tra gli artisti italiani piu’ bravi. Le due voci s’inseguono e lasciano impietrito il pubblico del sabato sera. 

L'eterno movimento

Anna come tutte le donne del mondo. “L’eterno movimento” diventa ancora piu’ etnico con la scelta di Anna di presentarla con una sorta di "burqas", tipico vestito delle donne Afgane che non possono portare scarpe con tacchi che facciano rumore mentre camminano (il suono dei tacchi provoca gli uomini), non possono viaggiare in veicoli privati insieme a passeggeri maschi, non hanno il diritto di parlare a voce alta quando sono in pubblico, non possono ridere forte poiché ciò corrompe gli uomini, ecc. . Con quest’esibizione Anna ha reso omaggio anche a quella parte di donne che non possono nemmeno ascoltarla la musica.

Avrai

Questo brano è gia stato interpretato da Anna nell’album del 1993 “ Cantautori”. Le corde di un contrabbasso danno alla canzone quel tocco jazz che tanto Anna cerca di “rubare” qua e la’. Grande interpretazione.

As time goes bye

Goliardica parodia di uno dei piu’ classici brani di tutti i tempi. “As time goes bye” fa parte della colonna sonora del mitico “Casablanca”, con Bogart e la Bergman, e Anna, con Giorgio Panariello fa il verso proprio al film, in un gioco che vede le parti “invertite”. Anna splendida Bogart con tanto di baffi.

No potto reposare

La magia della lingua sarda e la voce di Anna si fondono realizzando una delle piu’ emozionanti pagine della musica. La poesia di “No potto riposare” fa sì che Anna incontri Andrea Parodi, famoso per essere stato per anni la voce dei Tazenda. Emozioni infinite

Donna con te

Corpo di dea, trucco di luna e un corpetto di stelle! Ecco come si presenta Anna al pubblico di “Torno sabato” per proporre la sua “Donna con te”. La versione 2001 è piu’ vicina alle sinuose sonorita’ del tango del migliore Piazzola. 

Anna verrà

Essenziale, quasi austera, Anna entra in scena con “Anna verra’”, la grande canzone di Pino Daniele. Anna sì “contorce, scivola sul tappeto musicale come solo lei puo’ fare. Il risultato è sconvolgente. Anna emoziona e si emoziona. Da brividi quando lei ti guarda, fissa i tuoi occhi e dice “ Anna Verra’ col suo modo di guardarci dentro, dimmi quando questa guerra finira’…”

Ti lascerò

Lontano anni luce dalla versione di Sanremo 1989, questo brano rinasce nuova vita. Anna fonde la sua voce con quella ricca d’africa di Jack Tama, suo compagno (tra gli altri) nel fortunato tour dell’eterno movimento. “ Ti lascerò”, nella versione originale era cantata in coppia con Fausto Leali e porto’Anna a vincere il suo primo Festival di Sanremo.

 

Io sarò con te

Una canzone ricca di quegli acuti che tanto hanno reso famosa la Oxa negli anni 80. Un ritornello accattivante e una base tanto movimentata da far ballare anche i piu’ restii. “Io sarò con te”, sul palco di Torno sabato, è la scossa necessaria per risvegliare un pubblico un po’ troppo “quieto”…

La panchina e il New York times

"La panchina e il New York Times", è offerta da Anna al pubblico di torno sabato. Il look questa volta è in stile militaresco accentuandone ancora di piu’ la drammaticita’ del testo.Grande esibizione.

Astro del ciel

In coppia con il piccolo tenore Di Palma, Anna “omaggia” le festività Natalizie con uno dei classici canti del periodo. Natale è alle porte, e la voce di Anna è un bel regalo per tutti noi. L’arrangiamento del brano riprende le antiche sonorita’ del country restituendolo cosi’ alle sue origini .

Fatelo con me

Un vero inno alla liberta’ di esprimere la propria fantasia. “ Fatelo con me” è uno dei brani piu’“piccanti” ed espliciti della Oxa. Durante il tour del 2001 era la canzone piu’attesa.

GALLERIA 3

TORNO SABATO