viewfromjapan.gif (5160 byte)

Per contattare Fabio Sabbatini scrivi all'indirizzo : fabios@mac.com

line.gif (4392 byte)

Michinoku Pro Wrestling - Love Michinoku - Shirakawa 16.8.2001

Ormai siamo agli ultimi giorni della stagione estiva "Love Michinoku" del MPW. Lo show di oggi si svolgerà alla palestra comunale di Shirakawa. Anche questa volta mi vado a sedere, sui teloni blu, dalla parte dell Red Corner non troppo distante dal ring. Un rapido sguardo alle bancarelle e ci sono Gran Hamada e Jinsei Shinzaki che firmano magliette e altri gadget del Michinoku Prowrestling. Anche i match di oggi si presentano interessanti.

1° Match
Beef Wellington vs Perro Russo
Continua la saga dei due "Numero UNO" Beef W. e Perro R. si sfidano al centro del ring con una prova di forza, ma senza esito. Da qui il match cambia, potenti Karate Chop da parte di Perro R. al petto di Beef W. che rimbombano nella piccola arena. Beef W. sembra non accusarli per niente e capovolge il match in stile submission, ora è Perro R. a sottostare alle leve al braccio ma non molla e trova la corda per il break dell'arbitro. Perro R. parte all'attacco ma Beef W. è abile nel fermare gli attachi e con un Power Bomb va al conteggio di tre per schienamento (8:50).
Questa volta ho potuto vedere Perro Russo molto deciso a determinare chi dei due è il "Numero Uno" ma Beef W. si è valso della sua esperienza sia nel submission e sia nel wrestling ed ha portato a termine il match. Almeno questa volta non è finito per squalifica del Fuori Ring, come già ho visto piu' volte…

viewfromjapan3-1.jpg (31291 byte)     viewfromjapan3-2.jpg (26535 byte)

2° Match
Tsubo Genjin vs Psychic
Prima Tsubo G. e poi Psychic, i wrestler fanno il loro ingresso, entrambi accompagnati da musiche molto particolari, che sono un misto tra rumori, grida e musica. Grande silenzio nella palestra, Tsubo guarda incuriosito Psychic che avanza dall Blu Corner a passi lenti ad un certo punto si avventa su Tsubo sferrandogli un Hip Attack e da qui, finalmente, prende il via il match, ora Psychic tenta un Choke alla gola, ma l'arbitro lo ferma. Tsubo passa alla controffensiva, mandando Psychic al tappeto e sedendovi sopra la faccia. I wrestler continuano il match fuori dal ring, in giro per tutta la palestra fino ad arrivare sulle gradinate del piano superiore, tentando di buttare a vicenda l'avversario di sotto. L'arbitro intanto continua a contare, ma i due lo ignorano. Ormai arrivato al conto di 20, l'arbitro fa cenno di suonare il Gong ed è la squalifica per entrambi per Ring Out (8:08).
Sinceramente mi aspettavo di vedere Psychic, come membro della Far East Connection piu' heel, invece il match è stato condotto secondo il modo di fare di Tsubo Genjin, un pò sul comico. Oppure Psychic non era al livello di affrontare un veterano come Hiroyoshi Kotsubo alias Tsubo Genjin?

viewfromjapan3-3.jpg (30251 byte)     viewfromjapan3-4.jpg (28273 byte)

3° Match
Six Man Tag Match
Shinzaki Jinsei & Hokkai Chinen vs Pentagon Black & Curry Man
I primi a scontarsi sono Pentagon B. e Chinen, che viene subito atterato e sottomesso da uno Sleeper Hold. Pentagon B. trascina Chinen all'angolo di Curry M. e da qui è un continuo di Front Kick e Karate Chop al petto. Adesso è Curry M. che con una presa al collo cerca il Tap Out di Chinen, ma interviene Jinsei in aiuto. Il match prosegue con i wrestler che si danno il cambio molto frequentemente e Chinen affrontandosi con Curry M. prova uno schienamento con una Small Package ma Curry M. al due solleva la spalla. Da qui c'è il rivoltare del match da parte di Curry M. che effettua un potente Spice Drop su Chinen e vincendo per schienamento (13:45).
In questo match Jinsei ha lasciato fare gran parte dell incontro, intervenedo solo in aiuto, a Chinen, la quale esperienza, agilità ed astuzia sono ancora poche. Cose che non sono mancate al team avversario.

viewfromjapan3-5.jpg (26676 byte)     viewfromjapan3-6.jpg (27740 byte)

4° Match
Tag Match
Gedo & Dick Togo vs Hideki Nishida & Masao Orihara
Il match parte come di solito in questi casi e cioè fuori dal ring, Orihara viene trascinato da Togo, aiutato da Psychic, e sbattuto con violenza contro il muro della palestra, mentre dall'altra parte del ring si sentono le grida di Gedo contro Nishida. Siamo di nuovo sul canvas del ring ed è Nishida contro Gedo ed effettua una serie di Drop Kick, ma Gedo lancia Nishida di nuovo fuori al ring e qui viene attaccato da Togo. Gedo intanto si lancia con un Elbow Punch su Orihara facendolo cadere dal bordo ring. Togo sale sul quadrato e blocca Nishida con un S.T.F. ma quest'ultimo raggiunge le corde e Togo lascia la presa. Adesso sono Gedo e Togo che continuano con dei pesanti attacchi su Nishida e Gedo va allo schienamento e vince (10:40).
Questo incontro è stato molto basato su "istinti personali" di odio piuttosto che sul Wrestling, ed è stato dominato da due Heel come Gedo e Togo. Difatti Orihara dopo essere stato "tradito" da Togo all'inizio di questa stagione, cerca la vendetta e ogni volta che si scontrano sul ring l'incontro va avanti tipo Death Match. Infatti Orihara è passato dalla parte di Sasuke e con l'aiuto di Nishida, il 19 Agosto a Sendai vuole sistemare questa faccenda, in un match Hideki Nishida & Masao Orihara vs Dick Togo & Psychic, staremo a vedere come andrà a finire.

viewfromjapan3-7.jpg (23708 byte)     viewfromjapan3-8.jpg (26448 byte)

5° Match
Tag Match
The Great Sasuke & Tiger Mask vs Gran Hamada & Mucho Pump
Main event, sul ring ci sono i "buoni" del MPW. I primi ha scontarsi sono Tiger M. e M. Pump. L'inizio è un pò lento è un continuo di prese a vicenda. Tiger dà il cambio a Sasuke, M. Pump cerca di raggiungere G.Hamada ma non vi riesce e viene bloccato da Sasuke con uno Sleeper. Ancora niente di conclusivo, adesso sono G.Hamada e Tiger M. nel quadrato, anche qui il match non arriva a nessun risultato. Di nuovo Tiger M. e M. Pump si affrontano. Dopo una decina di minuti dal suono del gong, si comincia a vedere che M. Pump stà cominciando a cedere agli attacchi di Tiger M. e quest'ultimo lanciando M.Pump con una Tiger Supplex Hold vince il match (15:34).
Match un pò lento, con M. Pump che ha usato 2 mosse tipiche della Superstar WWF "The Rock", Rock Bottom e People's Elbow, ma senza la potenza e l'impatto di quelle originali. Sasuke dal lato suo non ha fatto mancare le varie capriole dal bordo ring (sembra che ti salti addosso tutte le volte).

viewfromjapan3-9.jpg (33962 byte)     viewfromjapan3-10.jpg (28752 byte)

E cosi' termina anche questo show della Michinoku Prowrestling. Questo è l'ultimo giorno per me e decido di aspettare fuori l'uscita dei Wrestler. Dopo un pò esce G. Hamada con cui riesco a scambiare due parole, poi Hiroyoshi Kotsubo, Hideki Nishida, Mucho Pump, Jinsei e Tiger Mask tutti salgono sull'autobus. Attendo un altro pò e finalmente esce Sasuke, mi avvicino e gli faccio i complimenti per gli show, lui mi dice che spera di vedermi anche a Tokyo. Poco distante dall'autobus c'era il pulmino con gli Heel di MPW pronti anche loro a lasciare Shirakawa, per il paese successivo. Mentre sono in albergo, con la tristezza di non poter vedere gli altri 3 giorni della stagione "Love Michinoku" sfoglio la cartina geografica e l'orario dei treni pensando…

Fabio Sabbatini

line.gif (4392 byte)

botban.jpg (5698 byte)

© 2000-2001 TuttoPuroresu - Proprietà di Paolo & Andrea Lanati - Tutti i diritti riservati