Michinoku Pro Wrestling - Love Michinoku - Yonezawa 15.8.2001
Palestra comunale di Yonezawa, luogo non troppo grande ma ideale per vedere il MPW dal vivo. Infatti non ci sono sedie, ma i classici teloni blu stesi intorno al ring, dove ci si siede scalzi anzi molte volte si entra dentro la palestra senza scarpe. Mi vado a sedere dalla parte del Red Corner proprio vicino a dove passeranno i wrestlers. Il presentatore prima annuncia 5 incontri per la serata, poi, come norma, di fare attenzione a quando i wrestler escono fuori dal ring per combattere, che a me è la cosa che piu piace così vivo di piu l'incontro. Sembra tutto ok, ed io sono pronto per godermi questa serata di MPW.
1° Match
Beef Wellington vs Perro Russo
Entrata in corsa passando attraverso il pubblico per Perro Russo, molto piu tranquilla quella di B. Wellington. è dall'inizio di questa stagione che i due durante tutto l'incontro continuano a dire "IO sono il numero UNO" vedremo stasera chi sarà veramente il n. UNO. L'incontro prende il via sul submission style, qualche Karate Chop ma niente di conclusivo. Dopo vari Supplex, seguiti da Clothline i due finiscono fuori dal ring. L'arbitro dopo vari richiami inizia il conteggio ma loro sembrano non sentirlo, fino a quando arrivato al venti e dopo il suono del gong smettono, l'incontro finisce per squalifica Ring Out. (8:50)
Anche questa volta non si sa chi è il numero UNO
2° Match
Hokkai Chinen vs Pentagon Black
Secondi minuti chissà quanto durerà questo incontro. Pentagon B. invita Chinen alla stretta di mano prima di combattere, ma appena quest'ultimo si avvicina Pentagon B. gli spruzza in faccia l'acqua dalla bocca. Gli attacchi di Penatgon B. sono molto violenti per Chinen che a malapena riesce a stare in piedi. E dopo un Twist Stone Pile Driver, Pentagon Black va allo schienamento e vince. (2:20)
Alla fine dell'incontro c'è stato il solito commento al microfono di Mucho Pump su Chinen e sul suo look, questa feud tra I due va avanti da tempo ormai. Anche in un match cosi penso sia difficile pure per un veterano come Pentagon Black, affrontare un esordiente e finire l'incontro senza troppi danni.3° Match
Gran Hamada & Hiroyoshi Kotsubo vs Hideki Nishida & Mucho Pump
Dopo la mostra delle qualità fisiche di Mucho Pump, il match prende il via e con un attacco aereo di H. Nishida e M. Pump ai danni di G.Hamada che va al tappeto. Ma il veterano non si arrende e passa al cotrattacco, ma Mucho P. gli sferra un violento Rock Bottom.
Adesso è H.Kotsubo ad essere nel ring portando avanti il match in stile submission contro H. Nishida ed è un continuo leve e prese da parte di ambedue, un pò noioso devo dire. Ora è G. Hamada contro H.Nishida, e nella piccola palestra si sentono chiaramente i suoni delle testate di G.Hamada su H. Nishida, mentre M. Pump è a bordo ring. H. Nishida si dà il cambio con M. Pump che parte addosso a H.Kotsubo ma ha poco effetto, si ritorna sul submission. H.Kotsubo è molto bravo con le mosse, infatti con uno Standing Ankle Hold si aggiudica il match per Tap Out di M. Pump. (8:53)
In questo match ho potuto vedere un altro H.Kotsubo molto professionale e bravo nel submission e il veterano G.Hamada, 50 anni e non li dimostra affatto sul ring.
4° Match
Shinzaki Jinsei vs Curry Man
Dopo le entrate molto caratteristiche di Curry M. e Jinsei, i due sono al centro del ring.
Jinsei inizia con delle prese al braccio di Curry M. che bravo nel liberarsi prende a sua volta Jinsei con una Head Lock, ma quest'ultimo raggiungere le corde. Jinsei parte all'attacco con il suo Rope Walking, ma Curry M. è abile nel schivare il colpo alla testa. Il match prosegue per un po' fuori dal ring. Ritornati sul tappeto del ring Jinsei continua con leve e prese ma Curry M. non cede anzi da qui passa al contrattacco con Drop Kick, Missile Kick prova lo schienamento ma Jinsei alza la spalla al conteggio due. Riprendendo il controllo del match Jinsei con una Shoulder Attack dalla terza corda atterra Curry M. al centro el ring e va al finish con il (Gokuraku gatame) Double Arm Cross ed è il Tap Out per Curry Man (9:06)
Incontro molto attivo con un Curry Man molto deciso e aggressivo, abile nel prevedere le mosse dell'avversario, Jinsei da parte sua ha faticato non poco per controllare il match e vincere con la sua presa originale.
5° Match
Six Man Tag Match
The Great Sasuke & Tiger Mask & Masao Orihara vs Gedo & Dick Togo & Psychic
Main event della serata e sarà molto movimentato. Infatti non appena il Tag team di Sasuke sale sul ring Togo e il suo team partono all'offensiva. Per un po' sono tutti e sei fuori dal quadrato finendo molte volte tra il pubblico e usando quello che gli capita sottomano come arma. Tornati sul ring è Orihara aiutato da Sasuke e Tiger M. ha portare avanti il match contro Psychic. Dopo uno Slam di Sasuke, Orihara effettua una Leg Drop seguita da uno Sliding Kick di Sasuke, quando ormai Psychic sembra perdere l'incontro, Togo e Gedo intervengo per capovolgere lo svolgimento ora sono loro a comndare nel ring. Prima è Sasuke poi Tiger M. ha subire gli attacchi. Psychic si lancia contro Tiger M. trattenuto da Gedo, ma Tiger M. è bravo a fermarlo con un doppio calcio al petto. Allo stesso tempo Sasuke si tuffa in capriola contro Togo, intanto Tiger M. combatte contro Gedo fuori dal ring. Orihara rimasto nel quadrato attacca Psychic senza tregua il boato del Power Bomb finale rimbomba nella palestra e Orihara va al conteggio tre con schienamento tre e vince il Tag match.
Questa volta il lavoro del team di Sasuke è stato molto coordinato, Orihara bravo nell'approfittare del fuori ring anche se all'inizio il team di Togo ha avuto la meglio.
Anche per oggi è finito lo show del Michinoku Prowrestling, 5 incontri in totale molto particolari uno per uno. Alla fine classico giro di Sasuke per salutare il pubblico e io via nella mischia come di solito per stringergli la mano ma senza successo. Una volta uscito dalla palestra ho visto in fondo al corridoio un gruppetto di persone mi sono avvicinato e c'era Sasuke che faceva le foto e autografi con I fan e qui sono riuscito a salutarlo!!
Fabio Sabbatini
© 2000-2001 TuttoPuroresu - Proprietà di Paolo & Andrea Lanati - Tutti i diritti riservati