Per contattare Fabio Sabbatini scrivi all'indirizzo : Fabios@mac.com
Michinoku Pro Wrestling - Yokosuka 09.08.2002
A distanza di una anno questa è la seconda volta che la MPW ritorna a Yokosuka. Il posto del ring è lo stesso del 2001 nel bel mezzo di un parco come è ben noto la MPW di Sasuke organizza show per I fan dove può. Anche quest’anno si presenta una bella serata.
1° Match
Hokkai Chinnen vs Tsubo Genjin
Le prime fasi dell’incontro si svolgono in gran parte come di cosuetudine, cioè con Tsubo che passa molto tempo a beffeggiare Chinnen. Ma quest’ultimo tenta in ogni modo di portare il match a suo favore respingendo gli attacchi cone dei Missile Kick e prese alle braccia. Ma non passa troppo tempo che Tsubo dopo una presa alla testa raggira Chinen e va allo schienamento.
Questa sera ho potuto vedere Chinen molto migliorato e deciso e uno Tsubo Genjin un pò piu’ serio nel determinare il match.
2° Match
Masao Orihara vs Metal Master
Il primo ad attaccare è Metal che sferra dei violenti colpi al petto di Orihara continuando con gli attacchi ma tutti senza esito perfino un Agentine Back Breker è inutile per vincere il match. Da qui Orihara si riprende ed a sua volta passa al contrattacco con una serie di mosse, cominciando con un Pile Driver, per poi aiutarsi con una sedia cerca di mandare K.O. e tenta lo schienamento ma Metal riesce ad alzare la spalla in tempo. Orihara continua con gli attacchi usando la sedia e manda K.O. l’abitro che fa cenno di annullare il match ed è il suono del gong, Metal vince per squalifica.
Ero molto curioso di vedere questo nuovo wrestler Metal Master, che in questo periodo nel torneo Tecchun della MPW sta dando buoni risultati, ma purtroppo non è stato il suo match. Orihara agendo da heel non gli ha lasciato molto spazio.Clicca QUI per vedere una fase del match
3° Match
Curry Man vs Mucho Pump
Entrata molto euforica per Curry Man che quest’anno si presenta con la maschera arancione. Mucho Pump prende subito le redini del match bloccando Curry Man con una Octopuss Hold.Curry Man riesce a liberarsi e dopo dei Karate Chop solleva Mucho Pump con una Back Drop per scaraventarlo sul ring. Per poi lanciarsi sopra Much Pump con una splendida Moon Sault. Ma much Pump non si da per vinto e sollevandosi di nuovo in piedi reagisce agli attacchi.Susseguono diversi minuti di scontri ma alla fine Curry Man soleva Mucho Pump con un Spice Drop per poi lasciarlo cadere sul canavas e va allo schienamento del conteggio 1,2,3 e vince il match.
Match molto veloce ma pieno di mosse aeree, Curry Man sempre pefetto nelle sue mosse finali. è incredibile come questo gaijin sia ben accetto dal pubblico giapponese forse per le sue entrate molto esaltanti, che molte volte riescono pure a trascinare il pubblico.
4° Match Tag Match
Shinzaki Jinsei & Katsuya Yuasa vs Toshiaki Fujiwara & Ricky Fuji
Entrate molto suggestive per entrambi I Tag Team. I primi a scontrarsi sono Yuasa e Ricky Fuji con una serie di leve al braccio quasi per fare solo delle prove di forza. Ricky Fuji si da il cambio con Fujiwara che non impiega molto tempo per bloccare subito Yuasa sul canvas e Jinsei è costretto ad intervenire per evitare il Tap Out di Yuasa. Ma questo salvataggio è solo temporaneo perchè Ricky Fuji interviene a sua volta per bloccare Jinsei e da qui ora sul ring ci sono Ricky Fuji e Jinsei a scontrarsi, Ricky effettua degli attacchi aerei e per un pò Jinsei subisce quasi a provare l’agilita dell’avversario, dopo un pò è lui a sua volta a dar sfoggio della sua agilita’ e tecnica benchè Jinsei abbia una stazza notevole si muove velocissimo e deciso senza portare a conclusione il match e preferisce darsi il cambio con Yuasa ma Fujiwara riporta subito lo scontro con Yuasa in stile submission e afferandolo per un braccio con una leva, una mossa sua classica, cioè la Fujiwara Arm Bar.
Da qui il match sembra arrivare alla fine, infatti il team Fujiwara-Ricky Fuji sembra avere la meglio, ma Jinsei interviene di nuovo e Yuasa si libera dalla presa. Ricky Fuji va all’attacco di Jinsei ma quest’ultimo riesce ad evitarlo e con una Uracanrana schiena al conteggio del 3 Fuji.
In questo match come ospiti spciali ho potuto vedere Fujiwara e Ricky Fuji. Due veterani che hanno reso molto piu’ colorato l’incontro faticando non poco gli attacchi del giovane Yuasa aiutato a sua volta da Jinsei.Clicca QUI per vedere una fase del match
Clicca QUI per vedere una fase del match
5° Match Main Event
The Great Sasuke & Tiger Mask & Nishida Hideki vs Hidaka & Ishii & Black Pentagon
C’è subito tensione sul ring, il team F.E.C. parte per primo con Ishii che tiene bloccato Nishida al corner post e per questo c’è un pò di caos sul ring con gli altri due del team F.E.C. che tentano di strappare la maschera a Tiger Mask. Gli attacchi sono sempre concentrati su Nishida che sembra avere la peggio. Sasuke interviene diverse volte per sbloccare la situazione e alla fine vi riesce, intanto anche Tiger Mask è ritornato all’attacco contro Hidaka. Nishida con delle splendite mosse aeree si occupa di Black Pentagon, l’incontro prosegue in parte fuori dal ring. Il team F.E.C. riordina le azioni e I tre heel sembrano decisi a finire il match, ma Sasuke e gli altri fanno di tutto per evitarlo. Ora sul ring ci sono Ishii e Sasuke a scontrarsi e Ishii subisce gli attacchi uno dopo l’altro dapprima un Lion Sault di Sasuke dalla seconda corda poi un Rolling Kick allo stomaco, ormai Ishii è barcollante al centro del ring e sasuke non perde molto tempo per sistemarlo, e con una Thunder Power Bomb va allo schienamente del conteggio del tre e aggiudica il match al suo team.
Match che ha visto I cattivi un pò disorientati, forse per la mancanza di Dick Togo dal ring (dovuto ad un infortunio). Ad ogni modo il team di Sasuke ha subito le scorrettezze quasi come di solito ma questa volta non sono bastate anzi Sasuke egli altri sembravano avere sempre la situazione sotto controllo.Clicca QUI per vedere una fase del match
Clicca QUI per vedere una fase del match
Questo show di Yokosuka, è stato un piccolo break alla stagione estiva della MPW. Infatti quasi tutto il roster è occupato nel torneo per la cintura “TETSUNCHU”, ovvero il Junior Heavy Weight del nord del Giappone. Comunque non è mancato nulla in questo show della MPW sempre colorato ed esaltante come di solito. Speriamo che lo riorganizzino anche nel 2003.
Fabio Sabbatini
© 2000-2001 TuttoPuroresu - Proprietà di Paolo & Andrea Lanati - Tutti i diritti riservati