pensiero.gif (7557 byte)

Per contattarci scrivere all'indirizzo e-mail : lanatibros@tin.it

line.gif (4392 byte)

15 Dicembre 2002

Un saluto a tutti i nostri lettori. Oggi chiacchieriamo un po’ di piú visto che i tornei in ballo si sono chiusi settimana scorsa, quindi abbiamo meno roba da raccontarvi dal mondo del Puroresu. Siamo rimasti oltremodo sorpresi dal grosso numero di accessi in settimana sulla rubrica Ultimate Fighting News, curata da Claudio Freschi. Tutti volevano leggere il report del K-1, raccontato da un esperto come Claudio. Ripetiamo siamo rimasti molto sorpresi, Claudio è stato clikato tantissimo nonostante la rubrica non sia stata aggiornata… Beh ora lo è, quindi, fan di Claudio, fiondatevi… Parliamo d’altro. Sabato mattina come tutti, ci siamo gustati Velocity su Italia 1. Cosa dire. Noi era un po’ che non avevamo l’occasione di vedere la WWF, pardon WWE, diciamo circa due anni. La WWE è molto cambiata da allora, personaggi che ieri erano di spicco oggi non ci sono piú, vedi Steve Austin. Ce ne sono di nuovi con grande presa sul pubblico, vedi Brock Lesnar, una vera potenza. Come spettacolo, Velocity, senz’altro non è stato eccezionale, non è al livello dei PPV e nemmeno al livello di RAW e Smackdown. E’ uno show in cui combattono midcarder vs jobber ed in piú fanno un po’ di recap. A noi, visti i due anni di mancata visione della WWE, non è sembrato poi cosí orrendo. Certo a persone abituate a vedere tutto perché hanno Stream, Velocity puó anche fare schifo… Parliamo del commento di Dan Peterson. Difficile definirlo, anche per la venerazione che abbiamo per Dan. Diciamo che i suoi errori ci hanno fatto ridere molto. Ma non nel senso cattivo, proprio ridere di divertimento. L’apice è stato il match tra Eddie Guerrero e Kurt Angle. Eddie è diventato Eddie Chavo, Chavo è diventato Benoit (che tra l’altro sarebbe entrato solo dopo), Angle è diventato Benoit, insomma ha fatto su veramente un casino. Difficile che chi non se ne intende di wrestling abbia capito qualcosa… Spettacolare anche la filippica che ha portato il manager di Big Show, Paul Heyman a diventare campione WWE… La cosa divertente è che a volte ci siamo un po’ distratti e sentendo certe cose abbiamo mandato indietro il nastro per vedere se avevamo capito bene… Eh sí era Dan che le sparava… Ragazzi dite quello che volete, ma a noi piace ancora tanto il suo commento, è uno spasso. E poi non facciamo i moralisti, Dan gli errori li ha sempre fatti solo che prima noi tutti, saputelli di wrestling grazie ad internet, non sapevamo niente e diventava reale il fatto che Dan dicesse che Kamala arrivasse veramente dall’Uganda. Ora siamo tutti bravi e pretendiamo che Dan ci dica in trasmissione che in realtà si chiama Jim (?) Harris ed è nato (spariamo…) nel Minnesota… Noi ci teniamo Dan pregi e difetti. Il wrestling americano è spettacolo è inutile fare il commento come se si stesse commentando la UFC o senza andare troppo lontano i tornei del Puroresu… Puroresu. Appunto. Andiamo a vedere cosa è successo in settimana.

8 dicembre 2002

NOAH Pro Wrestling

Mitsuharu Misawa ha nominato ufficialmente Kenta Kobashi come prossimo sfidante per il titolo, nel match che avrà luogo il primo marzo al Nippon Budokan Hall. Jun Akiyama & Akitoshi Saito difenderanno il GHC Tag Titles contro Shinjiro Otani & Masato Tanaka il 10/1, nella stessa serata avremo l’occasione di assistere al main event tra Misawa & Chono vs Kobashi & X (le possibilità sembrano essere Tenzan o Takayama).

All Japan Pro Wrestling

Si fanno i conti degli infortunati: Taiyo Kea starà fuori per un periodo abbastanza lungo, forse 6 mesi, a causa della lesione ai legamenti del ginocchio destro (la logica conseguenza è che il titolo di coppia appena conquistato sarà reso vacante), Arashi, Tomoaki Honma e Mitsuya Nagai sono gli altri in infermeria ed è previsto un loro ritorno per lo show del 2 gennaio al Korakuen Hall. Keiji Muto ha annunciato che difenderà il Triple Crown contro Mike Awesome il 13/1 all’Osaka Prefectural Gym. Sempre a proposito di titoli, KaShin difenderà il PWF Jr. Heavyweight Title contro Kaz Hayashi il 19/1 al Tokyo Dome. Secondo voi sono previsti cambi di titolo ? Secondo noi no.

9 dicembre 2002

New Japan Pro Wrestling

Masa Chono prova a mettere ulteriore carne al fuoco per lo show del 4/1. Ha infatti detto che, se Bob Sapp recuperasse in tempo dall’infortunio, potrebbe combattere in team con Joanie Laurer. Un team suggestivo che però fa assumere allo show contorni un po’ diversi da quello che si aspettano i veri fans del Puroresu. E’ vero che Joanie Laurer è forte, muscolosa, fa presa sul pubblico, è altrettanto vero che Sapp è una potenza, però stiamo parlando di due che col Puroresu hanno ben poco a che fare. Metterli in coppia forse potrebbe essere deleterio. Se a questo match di tag associamo Seagal vs Inoki, la frittata è fatta…

NOAH Pro Wrestling

Sono stati annunciati i gaijin per "THE FIRST NAVIGATION 2003", faranno parte del tour: Vader, Scorpio, Modest, Morgan e Ron Harris (uno degli Harris Brothers/DOA/Bruise Brothers, che avevano partecipato alla RWTL dello scorso anno). Si dice che Harris parteciperà grazie ad una raccomandazione di Harley Race. Tutto il mondo è paese.

10 dicembre 2002

NOAH Pro Wrestling

E il famoso mister X è stato annunciato. Noi avevamo già la bocca buona pensando a Tenzan o Takayama, invece si tratta solo di Akira Taue. Ci dispiace essere sempre iper critici e sempre scontenti delle scelte delle federazioni. Non fraintendeteci Taue è comunque un grosso nome, anche se la sua reputazione attuale ha ben poco a che fare con quanto fatto in passato. Nell’AJPW ogni tanto lo si vedeva con la cintura e poteva essere considerato uno dei moschettieri, ora capita di vederlo nei famosi 3 vs 3 della fed di Misawa ed il vederlo in questo main event con Kobashi, contrapposto a Chono e Misawa, ci fa solo pensare che se il match non terminerà in parità sarà lui ad essere schienato. A conferma che Yoshinari Ogawa in questi mesi ha occupato il posto di campione, solo per gli infortuni altrui, ora con il ritorno a pieno regime di Kobashi e Vader, chissà perché ha dichiarato ai media giapponesi di puntare al titolo Junior… Senza parole…

New Japan Pro Wrestling

Oggi show NJPW con in palio due titoli. Partiamo col dire che il pubblico giapponese non ha risposto alle attese, producendo numeri bassi anche per questo tour. Forse è proprio vero che il wrestling giappo è in crisi. Andiamo a vedere cosa è successo sul ring. Heat è stato smascherato per l’ennesima volta. Speriamo che arrivi presto il momento in cui ritorni alla sua reale identitá, quella di Minoru Tanaka. Kenzo Suzuki & Blue Wolf hanno pareggiato in modo sorprendente con Barton & Steele, che ultimamente sono un po’ in calo. Ma questo altro non potrebbe essere che un segnale della prossima vittoria del titolo di coppia del team americano. Dagli ultimi due match si evince che il team Makai è destinato a scomparire. Infatti Chono & Tenzan conservano l’IWGP Tag Team Title affossando la resistenza di Yasuda & Yanagisawa dopo una ventina di minuti. Stesso discorso per l’IWGP Heavyweight Title. Nagata sconfigge Murakami con un wrist-clutch Exploder. A fine serata Chono ha sfidato Keiji Muto.

11 dicembre 2002

New Japan Pro Wrestling

Annunciato il line-up di "THE SPIRAL II" del 15/12. Da segnalare i seguenti match: Heat vs. Minoru Fujita, con l’avanzamento del ‘feud’ tra i due, che probabilmente avrà la sua conclusione nello show del 4/1. Chono & Joanie Laurer sfideranno Kazunari Murakami & Makai Mask #2, con l’intento di far aumentare l’impatto di Chyna sulla federazione. Manabu Nakanishi vs. Blue Wolf sarà senza storia visto che Nakanishi in questo periodo è in formissima ed appare lanciato verso la conquista del titolo IWGP. Yuji Nagata vs. Shinya Makabe sarà un match di riscaldamento in vista del main event del 4/1 che vedrà Nagata opposto a Barnett, insomma non ci aspettiamo sorprese… Il main event sarà Tenzan & Nishimura vs. Takayama & Suzuki, con il nuovo Team No Fear in azione. Una sconfitta di questi ultimi non è ipotizzabile, quindi potrebbe essere Nishimura ad essere sacrificato per il battesimo del nuovo team. Non c’è un giorno che non ci siano voci sul 4/1. Quella di oggi vede Onita sfidare Inoki in un exploding match… Sappiamo che Onita è solito promuovere la sua presenza ad i grandi eventi, salvo poi non farsi vedere…

All Japan Pro Wrestling

Keiji Muto ha rifiutato la sfida lanciatagli ieri da Masahiro Chono per combattere allo show del Tokyo Dome il 4/1. La stessa sfida è stata lanciata da Tenzan a Kojima, ma con il medesimo risultato, visto i tre infortuni pesanti che hanno colpito l’All Japan e che non permettono prestiti alle fed concorrenti.

12 dicembre 2002

New Japan Pro Wrestling

Cominciamo con una notizia di gossip. Hiroyoshi Tenzan ha annunciato che si sposerà il 23/02/03 con Rie Takahashi. Auguri !!! Si sta muovendo il Makai Club, che noi davamo per morto. Sembra infatti che Kantaro Hoshino voglia assoldare un gigante di più di due metri e, una volta ristabilitosi dall’accoltellamento, Hiroshi Tanahashi. Parliamo dello show del 4/1. E’ stato tirato in ballo Mutoh, ora è il turno di Hashimoto, il quale sembra in procinto di avere un incontro con Masahiro Chono per accordarsi.

All Japan Pro Wrestling

Keiji Muto ha annunciato che Arashi & Nobutaka Araya difenderanno l’All-Asia Tag Titles contro Masa Fuchi & Genichiro Tenryu nello show del 3/1 al Korakuen Hall.

13 dicembre 2002

New Japan Pro Wrestling

E’ stato annunciato il lineup dello show "DREAM * WIN" del 23/12 al Korakuen Hall. Quest’anno sará imperniato sul “one night junior tag team tournament”. La lista dei partecipanti é la seguente: Jushin Thunder Liger, El Samurai, Koji Kanemoto, Heat, Gedo, Tiger Mask 4, Masahito Kakihara e Masayuki Naruse. Le coppie saranno determinate da una lotteria il giorno stesso. Facciamo a meno di fare pronostici, anche se tutti sappiamo che i nomi di spicco sono Liger, Kanemoto e Heat. Passiamo ora ad notizia sicuramente bella e confortante. Hiroshi Tanahashi è stato dimesso dall’ospedale, nel quale era ricoverato a seguito dell’accoltellamento subito dalla fidanzata alcune settimane fa. I medici gli hanno dato il via per gli allenamenti ed a questo punto c’è qualche chance che possa partecipare a Wrestling World del 4/1.

Come avete visto non è successo tantissimo, dopo i tornei è stata una settimana abbastanza stazionaria. Eccovi una buona notizia che non compare sopra: Hayabusa è tornato a camminare, anche se con l’aiuto delle stampelle. Forse saremo troppo fiduciosi, ma pensiamo che prima o poi lo rivedremo anche sul ring. Forza Eiji !!! Sale la grande attesa per gli eventi di fine ed inizio anno. C’è da pensare che vedremo dei grandi spettacoli. Puntiamo molto sul Tokyo Dome del 4/1, anche perché l’Inoki Bom-Ba-Ye ci ha giá deluso un paio di volte. Insomma, lo sapete siamo anche noi un po’ giappo e gli show misti wrestling-MMA non ci stanno entusiasmando troppo. Eppure siamo fiduciosi, aspettatevi un fine anno col botto…

Un saluto a tutti
Paolo & Andrea

line.gif (4392 byte)

botban.jpg (5698 byte)

© 2000-2001 TuttoPuroresu - Proprietà di Paolo & Andrea Lanati - Tutti i diritti riservati