Per contattarci scrivere all'indirizzo e-mail : lanatibros@tin.it
24 Novembre 2002
Cari amici, eccoci ancora qua, dopo una pesante settimana lavorativa. E’ passato anche WRESTLE-1 e speriamo che abbiate apprezzato il report fornitovi solo poche ore dopo la conclusione dell’evento. Partiamo con due comunicazioni di servizio: 1.Chi ci ha mandato domande per la Posta dei Lettori, pazienti ancora qualche giorno per avere la risposta, come detto, sia noi che Noé siamo stati presi, peró vi promettiamo che le risposte saranno regolarmente on-line nel prossimo aggiornamento; 2.In questi oltre due anni di vita di TuttoPuroresu tra tutti i componenti del sito sono stati scritti qualche centinaio di articoli e pubblicate altrettante foto, fino ad occupare praticamente tutti i 30 mega offerti da Digilander, questo vuol dire che nelle due prossime settimane il sito cambierá indirizzo, comunque nella prima pagina comparirá quello nuovo al quale sarete reindirizzati automaticamente. Ah dimenticavamo, se avete qualche consiglio circa un buon server che fornisca molto spazio (dai 50 Mb in su) a costo zero fateci un fischio. Passiamo a ció che è successo questa settimana in Giappone...
17 Novembre 2002
WRESTLE-2
Sembra che ci siano delle chances per la partecipazione di Hulk Hogan a Wrestle-2 che si svolgerà il 19/1 al Tokyo Dome. Stando sempre alle voci dovrebbero essere confermati Bob Sapp e Goldberg che andrebbe ad affrontare Keiji Mutoh per il Triple Crown… Ma Keiji non aveva detto che il prossimo sfidante sarebbe stato Kawada ad aprile ??? Dovrebbero essere ufficiali invece le partecipazioni di Masahiro Chono Shin’ya Hashimoto e Genichiro Tenryu.
New Japan Pro Wrestling
Kengo Kimura, ex-stella dei junior che nell’epoca fusariana contendeva a Fujinami il titolo di categoria, a 49 anni ha deciso di tornare sul ring. Kengo avrebbe dovuto partecipare al "FIGHTING SPIRIT SERIES 2002 PROLOGUE", ma ha dovuto rinunciare per un infortunio al polso. Sembra che Kimura, nonostante si sia già ritirato voglia tornare a combattere a pieno regime, magari nell’undercard come fanno Hiro Saito e Tatsutoshi Goto. A livello di date si parla di febbraio od al massimo aprile. Masa Chono ha lanciato la sfida a Shin’ya Hashimoto per lo show del 4 gennaio al Tokyo Dome. Speriamo, sia per WRESTLE-2 che per lo show NJPW del Tokyo Dome di non creare tutta questa attesa per poi rimanerne delusi. Ultima news del giorno è la minaccia di Kazunari Murakami che nel caso vincesse l’IWGP Heavyweight Title contro Nagata, Kantaro Hoshino potrebbe diventare il nuovo presidente della New Japan al posto di Fujinami.
18 Novembre 2002
New Japan Pro Wrestling
E’ stato annunciato il line-up per lo show del Korakuen Hall che darà il via al "TRIATHLON SURVIVOR 2002". Da segnalare il debutto di Ryusuke Taguchi, mentre i tre nuovi gaijin che parteciperanno al tour saranno GOKU-DO, The Stampede Kid e Super Crazy, dei quali abbiamo già parlato negli editoriali precedenti. Ci saranno poi i soliti match di contorno, ai quali parteciperanno anche wrestlers del Kaientai Dojo, per arrivare al match d’inaugurazione del torneo Triathlon Survivor tra Nagata, Barton & Steele vs. King Of The Hills, per i quali tra l’altro tifiamo.
19 Novembre 2002
New Japan Pro Wrestling
Chono ha dichiarato guerra ad All Japan e ZERO-ONE ed ha invitato i rispettivi portabandiera, Mutoh ed Hashimoto, a partecipare allo show del 4/1. Masa Chono ha parlato alla stampa della possibilità che addirittura Misawa combatta in team con lui, ma Misawa ha tenuto a precisare che nulla è deciso. Sicuramente ne sarebbero felici gli amanti del Puroresu, si preannuncia già da ora un Tokyo Dome tutto esaurito. Intanto sempre nell’ambito del feud tra le federazioni, il campione IWGP, Yuji Nagata, ha già detto di voler affrontare e sconfiggere Mutoh per il titolo IWGP.
20 Novembre 2002
World Japan
Riki Choshu ha annunciato che Yoshiaki Yatsu farà parte della World Japan. Yatsu, che ha già combattuto molti anni in team con Riki, lo aiuterà in tutte le sue mansioni, compreso l’allenamento dei giovani talenti. In bocca al lupo !!!
INOKI Bom-Ba-Ye
Antonio Inoki ha presentato la terza edizione dell’Inoki Bom-Ba-Ye che avrà luogo il 31/12. Inoki ha annunciato la possibile presenza di Antonio Rodrigo Nogueira, Bob Sapp, Tadao Yasuda e Vanderlei Silva, mentre è già in programma il match tra Kazuyuki Fujita e Mirko CroCop Filipovic, Si dice che il tema della serata possa essere la sfida Inoki Army vs. PRIDE vs. K-1. Successivamente Inoki ha sponsorizzato uno dei talenti del L.A. Dojo, Shinsuke Nakamura, dicendo di lui che sarà la rivelazione del 2003. Da questo show non ci aspettiamo molto, avendo ormai giá notato che il mix tra wrestling e MMA molto raramente funziona…
NOAH Pro Wrestling
Un lutto ha colpito Vader, il padre 81enne Artie White è deceduto per un male incurabile. Sembra che Vader abbia deciso di onorare la memoria del padre rimanendo in Giappone per vincere in team con Scorpio il GHC Tag Titles l’1/12 a Sapporo. Condoglianze a Vader.21 Novembre 2002
New Japan Pro Wrestling
Chono ha annunciato la partecipazione dell’ex-campione UFC Josh Barnett allo show del 4/1. Non è ancora stato deciso chi sarà il suo avversario. Anche questo innesto nel wrestling sará tutto da verificare.
World Japan
Choshu ha annunciato la data del primo show, si svolgerà l’1/3/2003 allo Yokohama Arena e il titolo dello show sarà “MAGMA01”. I tre studenti Tomohiro Ishii, Masahiko Kochi e Takashi Uwano dovrebbero partecipare allo show.
INOKI Bom-Ba-Ye
Ancora notizie sullo show organizzato da Inoki. Se dovesse saltare il match tra Kazuyuki Fujita e Mirko CroCop Filipovic, potrebbe essere Bob Sapp ad affrontare Fujita. Naoya Ogawa non parteciperà allo show a causa dei troppi impegni, mentre dovrebbe esordire il pupillo brasiliano di Inoki, un ragazzo di 23 anni sul quale Antonio scommette ad occhi chiusi.
All Japan Pro Wrestling
Potrebbero essere solo delle voci, ma sembra che Johnny Smith e George Hines saranno i prossimi a lasciare l’All Japan. Un segnale chiaro è dato dalla loro assenza dalla Real World Tag League, per loro potrebbe esserci un futuro nella NOAH. Non che i due siano di talento smisurato, peró se anche i gregari scappano dall’AJPW, forse c’è da preoccuparsi…Abbiamo parlato di RWTL e torniamo con un inquietante dubbio… La X vicino al nome di Mutoh c’è ancora. Infatti dal line-up dello show del 23/11, Masa Fuchi combatterà nell’undercard in team con Kazushi Miyamoto, mentre Arashi & Araya affronteranno Mutoh & X. Stavolta non ci faremo prendere da facili entusiasmi, la X potrebbe essere comunque occupata da un wrestler di secondo piano, a noi farebbe piacere un gaijin e chissà che non sia davvero Bam Bam Bigelow, un big man che spesso è stato sottovalutato, ma di sicuro valore.
Junior Tag Tournament
Sono stati annunciati i partecipanti al torneo junior di febbraio: Yoshinobu Kanemaru & Naomichi Marufuji (Pro Wrestling NOAH), Tatsuhito Takaiwa & Naohiro Hoshikawa (ZERO-ONE), Ultimo Dragon & Dragon Kid (Toryumon Japan), The Great Takeru & Keizo Matsuda (IWA Japan), Yoshito Sasaki & Garuda (WEW). Mancano ancora tre team e varie federazioni all’appello, NJPW, AJPW e Michinoku, ma si vocifera che i seguenti wrestlers parteciperanno sicuramente al torneo: The Great Sasuke, Jinsei Shinzaki, Tiger Mask IV, Dick Togo, TAKA Michinoku e Wataru Sakata. Noi tiferemo per Ultimo Dragon e Dragon Kid, anche se sará difficile che al cospetto di federazioni piú grandi possa vincere il team Toryumon.22 Novembre 2002
NOAH Pro Wrestling
Risultato clamoroso nello show odierno !!! Tamon Honda ha sconfitto Jun Akiyama in poco più di 4 minuti ! Questo risultato potrebbe far partire un nuovo feud. Non abbiamo visto Honda ultimamente, ma da quello che ricordiamo è abbastanza incapace. Da segnalare un infortunio a Kikuchi che potrebbe far saltare il match per il titolo di coppia junior IWGP.
New Japan Pro Wrestling
Ecco i primi risultati del torneo Triathlon Survivor: Manabu Nakanishi, Osamu Nishimura & Yutaka Yoshie sconfiggono Scott Norton, Rick Steiner & Shinya Makabe per 2-1; Yuji Nagata, Mike Barton & Jim Steele sconfiggono Kenzo Suzuki, Hiroshi Tanahashi & Blue Wolf per 2-0. Qualche appunto sulla serata: Taguchi ed i tre nuovi gaijin hanno esordito con una sconfitta, prosegue il feud tra Iizuka e Liger, due carriere perse. Sono stati bastonati i ragazzi del Kaientai Dojo, Taka e Minoru Fujita. Bella figura invece di Nishimura che inchioda Rick Steiner nel suo Cobra Twist. I nostri protetti i KOTH hanno fatto veramente una brutta fine perdendo con un 2-0 secco contro i favoriti del torneo Nagata, Barton & Steele.
All Japan Pro Wrestling
Questo giorno abbiamo giá usato la parola clamoroso… la usiamo un’altra volta. Infatti la X che fará coppia con Keiji Mutoh è Animal dei Road Warriors. Ok, non è piú di primo pelo, ma a livello di pathos ci dovremmo essere. D’altronde era quello che noi, Lanati Bros, volevamo…23 Novembre 2002
All Japan Pro Wrestling
E con oggi parte anche la RWTL. I due match della serata vedono il primo molto combattuto, della durata di 22 minuti, tra Steve Williams & Mike Rotundo e Satoshi Kojima & Taiyo Kea, con la vittoria di quest’ultimi, che noi consideriamo sempre un team da secondo posto. Il secondo incontro è uno squash di 4 minuti con Keiji Muto & Animal che travolgono Arashi & Nobutaka Araya. Onestamente a vedere quest’ultimo match ci viene da pensare che forse abbiamo predetto in modo corretto l’epilogo finale del torneo… Siamo solo ai primi due match, forse è presto per cantare vittoria…
New Japan Pro Wrestling
Seconda giornata per Triathlon Survivor, che quest’anno sostituisce il G-1 Climax Tag League. S’incontrano i due team sconfitti nella prima giornata, Scott Norton, Rick Steiner & Shinya Makabe da una parte e Kenzo Suzuki, Hiroshi Tanahashi & Blue Wolf dall’altra ed anche questa volta il team cenerentola del torneo, quello composto dai giovani leoni non mette a segno neanche uno schienamento perdendo 2-0 secco dopo quasi 18 minuti. Il secondo match ha visto Tatsumi Fujinami, Masahiro Chono & Hiroyoshi Tenzan sconfiggere Tadao Yasuda, Ryushi Yanagisawa & Makai Mask #1 per 2-1 dopo quasi 23 minuti. Se il team gaijin + Nagata è probabilmente favorito è altrettanto vero che il team Chono è da finale.
Eccoci giunti alla fine, cari amici. Anche questa settimana passa in archivio con la partenza dei due tornei, senza sorprese rispettando i pronostici. L’unica sorpresa, a parte la presenza di Animal al fianco di Mutoh, è la sconfitta di Akiyama contro Honda, comunque giá vendicata in un 3 vs 3. D’accordo, quando Akiyama è stato campione GHC non è che abbia reso molto, ma anche concedere il job a wrestlers del genere è controproducente per la federazione, avrebbero almeno potuto scegliere un wrestler giovane, dato che qualche talento interessante ce l’hanno. I misteri di Misawa… Ricordatevi se avete qualche segnalazione per lo spazio web siamo qua…Un saluto a tutti
Paolo & Andrea
© 2000-2001 TuttoPuroresu - Proprietà di Paolo & Andrea Lanati - Tutti i diritti riservati