Per contattarci scrivere all'indirizzo e-mail : lanatibros@tin.it
3 Novembre 2002
Cari amici, come promesso siamo qua, su queste pagine, solo una settimana dopo l’ultimo editoriale. Il Pensiero della settimana nuova versione ci è piaciuto ed abbiamo notato che è piaciuto molto anche a voi, forse la newsboard era troppo arida e ci voleva qualcosa con piú pepe. Ora c’é. Sotto con la lettura quindi…
27 Ottobre 2002
All Japan Pro Wrestling
Grande giornata per l’AJPW. Al Nippon Budokan si è svolto il 30th anniversary show, denominato "ROYAL ROAD 30 GIANT BATTLE FINAL". Come detto nell’editoriale precedente hanno partecipato molti nomi di spicco. Alla cerimonia commemorativa erano presenti Toshiaki Kawada, Keiji Mutoh, Motoko Baba, The Destroyer, Nick Bockwinkle e Gene Kiniski. Questo è stato di fatto il passaggio di consegne tra Motoko Baba ed il nuovo presidente AJPW, Keiji Mutoh. Tra i match da segnalare Abdullah the Butcher & Terry Funk sconfiggono Tarzan Goto & Tomoaki Honma in 13 minuti e 42 secondi. Come già espresso su queste pagine da un lato siamo contenti nel rivedere i due ‘vecchi’ su un ring All Japan e dall’altro ci chiediamo se siano ancora all’altezza. Sul ring si sono visti oggetti contundenti, sedie e tavoli, in pieno stile death match. Non è propriamente da AJPW, però ogni tanto vedere qualcosa di diverso fa bene. Il sesto match della serata ha visto Agnes Kamen (Taiyo Kea?) sconfiggere Kendo Ka Shin in 7 minuti. C’è da capire se Kamen è realmente Kea e nel caso lo fosse, quanto questa gimmick andrà ad influire poi sulla carriera del wrestler. Per il semi main event abbiamo visto (sì, magari…) Kojima sconfiggere Hase dopo 20 minuti di match. E’ stato però dato ampio risalto al dopo match, quando Shinjiro Ohtani & Masato Tanaka hanno sfidato Kojima. Arriviamo al main event della serata, che ha visto l’incoronazione di Great Muta, diventato il trentesimo campione della federazione. Da segnalare che durante il match Muta è tornato a sputare il suo famoso mist.
Nel corso della serata sono stati annunciati i team partecipanti alla Real World Tag League 2002: Gen'ichiro Tenryu & Big John Tenta, Shinjiro Ohtani & Masato Tanaka, Satoshi Kojima & Taiyo Kea, Keiji Mutoh & mystery partner, Steve Williams & Mike Rotunda, Arashi & Nobutaka Araya, Mitsuya Nagai & Yoji Anjoh, Mike Awesome & PJ Friedman. Il pronostico ci porterebbe a pensare ad un Keiji Mutoh vincente, soprattutto se il mistery partner dovesse essere veramente un wrestler di nome, boh, per esempio uno dei vari americani senza contratto… buttiamo lì un nome… Randy Savage, anche se continua a girare il nome di Bam Bam Bigelow. Come sorpresa del torneo vediamo bene sia Otani & Tanaka che Kojima & Kea, quest’anno tifiamo per loro, anche se sappiamo che sarà forse facile raggiungere la finale, ma molto difficile vincerla. Siamo curiosi di rivedere John Tenta su un ring AJPW, il famoso terremoto non ci dispiaceva, nonostante la stazza si muoveva bene. Potrebbe sorprendere un po’ tutti la coppia Awesome & Friedman, ma per ora ci fermiamo qui, altrimenti finiamo per inserire tutti i team partecipanti tra i favoriti o le sorprese…
Pro Wrestling NOAH
Naomichi Marafuji è pronto a tornare sul ring dopo l’infortunio ai legamenti del ginocchio sinistro. Infortunatosi nel maggio 2002, secondo i medici sarebbe dovuto rientrare a maggio 2003, invece il suo rientro potrebbe già avvenire a gennaio.
New Japan Pro Wrestling
Anche l’NJPW ha il suo show di prestigio oggi, il "FIGHTING SPIRIT MEMORIAL DAY IN KOBE”. I match di maggior richiamo sono stati tre. Il primo che vi segnaliamo è il “Catch Rules match” (10 round) durante il quale Osamu Nishimura ha sconfitto Jushin Liger. Non ci sembra che Liger da quando è passato ai massimi abbia avuto grandi successi, poco male, tanto gli faranno vincere il primo torneo dei Junior, come stanno facendo da qualche anno. Il secondo match di prestigio ha visto il team New Japan sconfiggere i Foreign Army in un 5 vs 5, è stato decisivo Nakanishi che ha applicato il suo torture rack su Kazunari Murakami. Nel main event c’era in palio il titolo IWGP di coppia. I campioni in carica Chono & Tenzan hanno sconfitto il team composto da Joanie Laurer & The Great Kabuki (in sostituzione del nuovo Muta, infortunato alla gamba). A fine match Joanie Laurer ha stretto una nuova alleanza con Chono, Nagata, Tenzan e Nakanishi. Insomma sembra che Joanie si sia integrata alla perfezione e sia comunque benvoluta.
Osaka Pro Wrestling
Una volta tanto parliamo anche di questa federazione dimenticata da Dio. Oppure senza fare paragoni blasfemi, semplicemente dimenticata da TuttoPuroresu. Ma finalmente come un fulmine a ciel sereno arriva una notizia di un certo interesse. Nello show del 12/11 I tifosi dell’Osaka Pro godranno di un main event di tutto rispetto, infatti al Tokyo Korakuen Hall avrà luogo la sfida tra Jushin Thunder Liger vs. Takehiro Murahama in un no time limit singles match. Una bella notizia per una federazione che comunque non sembra poi navigare in buone acque.28 Ottobre 2002
All Japan Pro Wrestling
Keiji Mutoh ha clamorosamente annunciato che il titolo Triple Crown appena conquistato sarà congelato fino a primavera, cioè non sarà più messo in palio fino al ritorno sul ring di Kawada che avverrà ad aprile. Mutoh ha espressamente detto che il primo sfidante al titolo sarà Kawada stesso. Nel marzo scorso Kawada rese vacante il titolo per infortunio.29 Ottobre 2002
WRESTLE-1
Una volta tanto non si parla di una federazione, ma bensì di uno show. Il WRESTLE-1 si svolgerà il 17/11 alla Yokohama Arena. Per noi amanti del wrestling l’evento potrebbe essere caratterizzato dalla riunione dei "Three Muskateers", cioè Keiji Muto, Shinya Hashimoto e Masahiro Chono. Se il team non si dovesse riunire a WRESTLE-1 si potrebbe riunire a WRESTLE-2. Hashimoto ha già comunicato di non voler affrontare nessun fighter del K-1, non escludendo però la possibilità di partecipare allo show, mentre sembra invece ufficiale il match tra Great Muta e Bob Sapp. A questo punto se Bob Sapp non massacra un Muta pluriinfortunato, possiamo tranquillamente chiudere il sito…
Pro Wrestling NOAH
Sembra che alla fine Vader abbia fatto il botto. E’ stata decisiva la decisione di Misawa di promuovere come 1st contender al GHC Heavyweight Title, Yoshinari Ogawa. A quel punto sembra che Vader abbia fatto presente che è un anno che aspetta la sua chance per il titolo e, aggiungiamo noi, se la meriterebbe anche. Quindi Vader ha sfidato Ogawa per vedere veramente chi dei due merita una chance per il titolo. Sarebbe forse ora di decidere cosa si vuole da Vader, o lo si pusha adeguatamente o gli si da il benservito. Onestamente non l’abbiamo visto combattere nell’ultimo periodo, ma un wrestler della sua stazza, con la sua reputazione dovrebbe avere un ruolo di primo piano nella NOAH.
30 Ottobre 2002
Onita
E ritorna anche Onita con le sue idee brillanti !!! Sembra che a marzo voglia fare un grande show in Afghanistan con 100.000 spettatori. Non capiamo da dove nascono queste grandi aspettative, dato che nel settembre scorso aveva racimolato solo 250 persone… Onita vuole portare con se una decina di wrestlers, tra i quali potrebbe esserci Riki Choshu. Oltre allo show in Afghanistan, Onita ne ha in previsione uno anche in Pakistan. Non disprezziamo l’idea di Onita, che probabilmente la considera un po’ come una missione umanitaria, ci fa invece sorridere quando parla di numeri, anche se stiamo parlando della stessa persona che nella FMW riempiva le arene più di NJPW ed AJPW… Cosa dire… in bocca al lupo !!!
Inoki Bom-Ba-Ye
Antonio Inoki ha annunciato che Bob Sapp parteciperà all’annuale show del 31/12. Non si sa ancora chi sarà il suo avversario, anche se il nome che gira per la maggiore è quello di Kazuyuki Fujita che attualmente si sta allenando al Los Angeles Dojo per ritrovare il suo fighting spirits. Altri 2 match possibili sono Mirko CroCop Filipovic vs. Yuji Nagata e Jerome LeBanner vs. Tadao Yasuda
WRESTLE-1
Yoshihiro Takayama si è offerto di fare il booking per lo show di Keiji Muto. Takayama dice di conoscere le idee dei fans e ha proposto la lista dei seguenti match:
Sam Greco vs. Satoshi Kojima
Dos Caras vs. Mil Mascaras
Steve Austin vs. Bill Goldberg
Battle Of The Butchers : Abdullah The Butcher vs. Shinya Hashimoto oppure
Great Kabuki & Great Muta vs. Abdullah The Butcher & Bob Sapp
Sembra che Takayama fosse serio quando pronunciava certi nomi. Sarà veramente molto difficile mettere sotto contratto tutti i wrestlers di nome. Sicuramente è fantawrestling ma già il match Goldberg vs Austin è da tutto esaurito.31 Ottobre 2002
New Japan Pro Wrestling
Praticamente certo il passaggio di Mike Barton, Jim Steele e Steve “Dr. Death” Williams dall’AJPW alla NJPW. Il fatto che l’AJPW finanziariamente non sia il massimo è cosa nota e purtroppo il motivo della fuga dei tre è proprio un problema di soldi. Sembra che l’AJPW si sia svenata per avere Goldberg per sei match e Bob Sapp al WRESTLE-1. Un bel colpo per la NJPW, in particolare Williams, mentre gli altri due saranno impiegati in match di contorno. Sempre dalla NJPW, Inoki ha annunciato che per il sessantesimo compleanno nel 2003, organizzerá 6 show a Fukuoka, Nagoya, Osaka, Sapporo, Sendai e Tokyo. L’obiettivo di questi show è la partecipazione di tutte le promotions giapponesi, un po’ come il Rikidozan Memorial. Anche Inoki ha la speranza di riunire i 3 Muskateers (Masahiro Chono, Shinya Hashimoto e Keiji Muto) ed inoltre se il pubblico lo volesse sarebbe disposto a ritornare sul ring.
Pro Wrestling NOAH
Vi invitiamo a visitare i risultati della NOAH per andare a scoprire chi si nascondeva dietro le gimmick dello show odierno, denominato "HALLOWEEN WITH NOAH". Nell’editoriale di settimana scorsa vi avevamo presentato il line-up, ora sappiamo che lo show è stato giudicato piacevole e divertente dal pubblico giapponese, tanto che Misawa ha giá pensato a farlo diventare uno show annuale. Sicuramente a noi i tanti nomignoli elencati non dicono niente, perché probabilmente sono figli della cultura giapponese, sicuramente è una cosa fuori dall’usuale vedere uno come Misawa farsi chiamare Lion, secondo voi avrá anche messo la maschera, tipo Uomo Leone del cartone animato ?
WRESTLE-1
Anche oggi una delle notizie di maggior impatto giunge dal line-up di questo show, per il quale questa volta si parla addirittura di Hulk Hogan. Ebbene si, sembra che il management sia in contatto con Barry Bloom, l’agente di Hogan. Sapete come la pensiamo. Hogan è un’icona che rispetteremo e difenderemo sempre, anche se è un dato di fatto che un wrestler a cinquant’anni è bollito. Peró l’Hogan giapponese è diverso e riesce ad accendere sempre il nostro entusiasmo perciò se cosí fosse ben venga…1° Novembre 2002
All Japan Pro Wrestling
Ed eccoci alla notizia bomba della settimana, forse piú di quella di Hogan. Sting potrebbe essere il mistery partner di Keiji Mutoh nella RWTL. Sembra che i due siano in contatto e le trattative siano giá ben avviate. Come state vedendo forse ci abbiamo visto giusto anche se ci risulta che Sting nello stesso periodo sia impegnato nel tour europeo della WWA.
Eccoci, finalmente abbiamo terminato… Come avete notato è stata una settimana caratterizzata dalle voci sul WRESTLE-1 e i suoi partecipanti ed i possibili ritorni di Inoki, Hogan e Sting. Si parla di gente in lá con gli anni, che se fosse in grado di fornirci spettacoli decenti sarebbe giá un successone. Ma noi, siamo degli inguaribili romantici e il pathos che si crea quando uno dei tre sale sul ring è indescrivibile, quindi ben vengano. Stiamo cercando di seguire molto da vicino anche l’ascensione di Bob Sapp nell’olimpo dei grandi, anzi ripetiamo lasciate stare Goldberg, del quale Noé ci ha parlato abbastanza male, e lanciatevi su Sapp, una vera roccia e forse il campione che puó dare un senso al titolo IWGP… Sapp, meditate gente, meditate…
Un saluto a tutti
Paolo & Andrea
© 2000-2001 TuttoPuroresu - Proprietà di Paolo & Andrea Lanati - Tutti i diritti riservati