pensiero.gif (7557 byte)

Per contattarci scrivere all'indirizzo e-mail : lanatibros@tin.it

line.gif (4392 byte)

27 Ottobre 2002

Cari amici di TuttoPuroresu, eccoci ritornati con un’importante novità. Abbiamo deciso di comune accordo con Noè di seguire l’esempio di Christian Recalcati e di offrirvi un report settimanale anche per quanto riguarda il mondo del wrestling giapponese. La nuova versione de “Il Pensiero della Settimana” si occuperà di NJPW, AJPW, NOAH, Michinoku e Toryumon. Vi proporremo le notizie con i nostri commenti a mo’ di diario andando a raccontarvi giorno per giorno gli eventi più importanti della settimana. Naturalmente la newsboard presente in prima pagina subirà un ridimensionamento, infatti vi resteranno solo i risultati, i line-up e le notizie delle federazioni minori. Pensiamo che questa soluzione possa far crescere a livello qualitativo il sito. Speriamo sia una cosa gradita ed ora sotto con la lettura !!!

19 ottobre 2002

ALL JAPAN PRO WRESTLING

Niente di eccezionale da segnalare. Satoshi Kojima difende con successo il MLW Heavyweight Title contro Mitsuya Nagai. Terry Funk è tornato all’AJPW perdendo un 6-Man Tag, in team con Keiji Muto & Masa Fuchi contro Genichiro Tenryu, Abdullah The Butcher & Nobutaka Araya. Non che sia una grande addizione, più che altro la situazione ci ricorda vagamente quando saliva sul ring negli ultimi anni della sua carriera Baba. Match lenti e noiosi, se date un occhio ai partecipanti al 6-Man Tag in sei wrestlers il totale degli anni presenti sul ring supera i 300… Ed hanno combattuto nel semi-main event… W le nuove leve…
Un argomento di cui parlano tutti in questi giorni è l’infortunio che potrebbe chiudere la carriera di Keiji Mutoh. Nella serata del ritorno di Funk ci potrebbe essere l’addio di Mutoh. Sarà tutto da vedere se l’infortunio al suo martoriato ginocchio sarà talmente grave da fargli dire definitivamente addio al ring o no. Si pensa che ci siano danni ai legamenti del ginocchio destro ed il match in programma il 27 ottobre contro Tenryu si dice sia già stato cancellato. Negli ultimi incontri da noi visionati Mutoh è stato eroico e patetico al tempo stesso con quel continuo saltellare sul ring, era inevitabile che prima o poi un danno più grave sopraggiungesse. A proposito di ginocchia, Toshiaki Kawada ha fissato il suo ritorno per aprile 2003, anche se dopo l’infortunio di Mutoh potrebbe accelerare i tempi del rientro.

PRO WRESTLING NOAH

Jun Akiyama & Akitoshi Saito difendono con successo il GHC Tag Team Titles sconfiggendo Kenta Kobashi & Kentaro Shiga. I prossimi sfidanti designati sono Shinjiro Otani & Masato Tanaka. Sarà interessante vedere all’opera Masato Tanaka che, secondo noi, nel giro di qualche anno si potrebbe meritare anche una chance per il titolo assoluto della NOAH, per adesso potrebbe essere utile entrare nel ‘giro’ delle cinture con un bel successo contro Akiyama e Saito.

20 ottobre 2002

ALL JAPAN PRO WRESTLING

Keiji Muto ha annunciato che parteciperà al match del 27/10 contro Tenryu e continuerà il tour. Questo anche se dopo aver visto i risultati delle lastre si è stupito di quanto il suo ginocchio fosse ridotto male. I dottori gli hanno consigliato 4 settimane di riposo, prospettandogli la sostituzione della rotula in un futuro prossimo. Intanto Mutoh ha già annunciato che il 17/11 intende affrontare Bob Sapp al WRESTLE-1 show alla Yokohama Arena.

Gene Kiniski e Nick Bockwinkle sono arrivati per partecipare all’All Japan's 27/10 Nippon Budokan (30th anniversary) show. Il primo presidente della PWF Lord James Blear non parteciperà a causa di un intervento al ginocchio. Sembra che anche Bruno Sammartino non potrà presenziare allo show.

NEW JAPAN PRO WRESTLING

Hiroyoshi Tenzan vuole che Great Kabuki sia aggiunto all’IWGP Tag Titles match del 27/10 che vedrà opposti Masahiro Chono & Hiroyoshi Tenzan a Great Muta USA (Troy Enders) & Joanie Laurer. Sarà molto interessante vedere ancora Chyna sul ring dopo l’ultimo match contro Masa Chono, dalla quale sembra esserne uscita abbastanza bene.

MICHINOKU PRO WRESTLING

Curry Man (Christopher Daniels) & Hayashi Rice Man (Super Boy) hanno vinto l’annuale "Michinoku Pro Tag League 2002", sconfiggendo in finale Jinsei Shinzaki & Kazuya Yuasa ed il team Great Sasuke & TAKA Michinoku nell’odierna Three Way Final. Un bel successo per Curry Man, per il quale speriamo però in un palcoscenico delle big three. Un bel rebus questo Curry Man, l’abbiamo visto poche volte e non ci ha convinto molto, non ha convinto ai tempi né la WCW e la WWF durante i try-out, vorremmo capire: combatte bene solo nella Michinoku e nelle independets o è un grande wrestler ? Ai posteri l’ardua sentenza…

21 ottobre 2002

ALL JAPAN PRO WRESTLING

Sembra che Keiji Muto possa essere sostituito da Satoshi Kojima per il match del 27/10 contro Tenryu per il Triple Crown, anche se continua a presenziare nei match tipo quello di oggi, un 4 vs 4. Alla fine la carriera di un wrestler è fatta anche di colpi di fortuna, chissà se Kojima riuscirà ad approfittare della ghiotta occasione. Non prevediamo per lui la vittoria del titolo però un bel match potrebbe proiettarlo nell’olimpo, soprattutto ora che l’All Japan ha fuori sia Mutoh che Kawada e ha un Tenryu che ha più di cinquant’anni…

22 ottobre 2002

PRO WRESTLING NOAH

La NOAH ha annunciato i gaijin che parteciperanno al prossimo tour denominato "Navigation, Uprising Spirit 2002". Sono stati scelti: Vader, Scorpio, Richard Slinger, Michael Modest, Donovan Morgan e Bison Smith. Come potete notare nessun nome nuovo o altisonante, tranne Vader che torna dopo l’infortunio e dovrebbe affrontare Kobashi. Oltre a Michael Modest che sta veramente sfondando nella NOAH, c’è poco altro. Modest un po’ come Chris Daniels non ha avuto molto successo in America, insomma è il classico wrestler delle independents, solo che a differenza di Daniels è entrato almeno nelle big three giapponesi. Altro ritorno dopo quello di Vader è quello di Yoshihiro Takayama che nel mese di dicembre si dividerà tra New Japan, NOAH e forse MMA.

NEW JAPAN PRO WRESTLING

Tatsumi Fujinami ha comunicato oggi che non sarà Bob Sapp lo sfidante per il titolo IWGP nel mega-show del 4 gennaio al Tokyo Dome. Per Sapp, che purtroppo non abbiamo mai visto combattere si prospetta una sfida contro uno tra questi quattro emergenti: Blue Wolf, Kenzo Suzuki, Hiroshi Tanahashi e Yutaka Yoshie. Se Sapp dovesse vincere diverrebbe subito 1st contender per il titolo IWGP. Su Sapp non sappiamo molto, ma è stata nostra premura chiedere a Claudio Freschi una piccola presentazione di quello che potrebbe essere il monster heel del prossimo decennio, forse anche più di Goldberg.

23 ottobre 2002

ALL JAPAN PRO WRESTLING

Genichiro Tenryu ha rifiutato l’offerta di Keiji Muto di essere suo partner al prossimo Real World Tag League, dicendo di non voler combattere con un dittatore. La scelta di Tenryu dovrebbe cadere su Masa Fuchi. Chissà se adesso i siti europei cominceranno a dare del mafioso anche a Mutoh… Altri team pronti per la RWTL: Shinjiro Otani & Masato Tanaka e Yoji Anjo & Mitsuya Nagai. Nonostante le voci circa la sostituzione di Kojima al posto di Mutoh per il match Triple Crown del 27/10 contro Tenryu, il line-up ufficiale propone proprio Keiji, che negli ultimi match è sembrato in condizioni migliori. Kojima combatterà invece contro Hiroshi Hase in un match che si annuncia migliore del main event stesso.

24 ottobre 2002

NEW JAPAN PRO WRESTLING

Il campione IWGP Yuji Nagata è ritornato oggi a combattere dopo aver perso la prima parte del tour. Ha vinto il New Japan vs. American six man tag sottomettendo Ricky Reyes, è stata interessante all’interno del match la ‘sfida nella sfida’ tra Scott Norton e Tiger Mask IV, con Norton in grande difficoltà di fronte alla velocità di Tiger. Si ritorna a parlare di Antonio Inoki che per il suo legend show di fine marzo/inizio aprile ha in mente un main event Naoya Ogawa vs Aleksandr Karelin o Naoya Ogawa vs Rickson Gracie.

25 ottobre 2002

PRO WRESTLING NOAH

Ci eravamo ripromessi di non utilizzare questa rubrica per i line-up degli show, cioé un tipo di notizia da newsboard. Peró questo line-up è troppo curioso per lasciarlo fuori. Giá il titolo dice tutto, "HALLOWEEN WITH NOAH". Lo show si svolgerá il 31/10 e la particolarità è che tutti i wrestlers si metteranno un costume diverso per l’occasione e cambieranno nome, l’esempio piú chiaro è Mitsuo Momota che si fará chiamare Hijo del Rikidozan. Vi lasciamo al line-up per provare ad indovinare i vari wrestlers.
1. Big Ben & Hijo Del Rikidozan vs. Tie Show & Dabei
2. VINNY, Black Cobra & Kimura vs. Mr. X #1, Mr. X #2 & Mr. X #3
3. The Pumpkin & Man of the Moon vs. White #7 & White #11
4. SHURA & BORO vs. ZIZO & The Kamehameha
5. Cabin Mask, Naomichi Marufuji? & Lyon vs. HALIMAO, Meryusasa & BLAZE
Curioso, no ? Ci piacerebbe vedere questo show. Noi amiamo il wrestling tecnico, ma a volte qualche piccola eccezione puó fare piacere. Abbiamo apprezzato l’idea di Chyna alla New Japan, apprezziamo ora il curioso show della Noah, vedremo se la scelta di Misawa sará applaudita.

26 ottobre 2002

NEW JAPAN PRO WRESTLING

Finalmente si arriva allo show piú importante del mese sulla sponda NJPW. Nei due match per il titolo ci sono altrettante conferme. Per il titolo Junior Koji Kanemoto sconfigge Bas Rutten (!?) e qui vorremmo chiedere a Freschi, quanto hanno pagato un campione come Bas per farsi sottomettere all’ankle hold di Koji. Per quanto riguarda il titolo del mondo, Nagata, alla quinta difesa, ha pareggiato per fine tempo limite (60 minuti) con Masa Chono. Non abbiamo notizie su come abbia combattuto Chono, ma visti tutti gli acciacchi fisici non pensiamo ad un gran match… Sempre durante la serata MUTA si è infortunato ad una gamba e la sua tag partner Joanie Laurer (finalmente abbiamo evitato di chiamarla Chyna…) sará costretta a cercarsi un nuovo compagno di tag (Norton ?) per lanciare la sfida ai campioni IWGP di coppia Masahiro Chono & Hiroyoshi Tenzan.

In conclusione speriamo che la novità del pensiero della settimana, realmente settimanale vi sia piaciuta. Speriamo di mantenere cadenze accettabili, sarebbe proprio una bella cosa. Avete visto che rispetto alle news della newsboard abbiamo arricchito molto con i nostri commenti. Ah, dimenticavamo, il 24 ottobre il sito ha compiuto due anni, un doveroso grazie a chi collabora alla realizzazione di queste pagine. A chi ci ha scritto, a chi ci scrive e a chi continuerà a scriverci e più in generale a chi continua a seguirci con affetto.

Un saluto a tutti
Paolo & Andrea

line.gif (4392 byte)

botban.jpg (5698 byte)

© 2000-2001 TuttoPuroresu - Proprietà di Paolo & Andrea Lanati - Tutti i diritti riservati