home

forum

mixed chi siamo
...è pronto il forum. Clicca qui per entrare.
 
 

... per amore verso questa città e il suo futuro ...

 

.

la città ...in copertina!

<<   20   >>

 
 

 

... il vulcano ETNA della Sicilia visibile da Reggio Calabria.

Per incentivare il turismo "mondiale", chi garantisce a TUTTA REGGIO CALABRIA che realizzando questo costosissimo ponte sullo stretto il sud ne trarrà beneficio... In che cosa è dimostrabile questo. Dove sono le statistiche sul nostro futuro di provincia turistica in termini di guadagno... Non vi sembra un pò troppo caruccio come "probabilità" di acchiappa-turisti...
Bello lo sarà di certo ed anche unico al mondo. Ma noi è vero pure che ancora siamo indietro come vivibilità sociale... Sarebbe meglio prima un'avanguardia di "progresso sociale" e dopo potremo parlare di "progresso di cemento" (ponte).

Cerchiamo di capire davvero cosa è più utile e cosa ci manca...
Il ponte non è un riscatto per noi del sud... gente ormai priva di orgoglio.

PONTE SI... PONTE NO... Uno dei tanti problemi che dovrebbero impedirne la sua realizzazione sono le numerose scosse sismiche, nei dintorni dello Stretto, causate dall'attività dell'Etna e dallo Stromboli.

... e intanto l'Etna fa tremare la terra.

 
 
 

 

... Via Furnari (vicino Liceo Artistico). Natale 2002.

Mini discariche in tutta la città... mai come quest'anno. Dove sono i buoni propositi per una città vivibile a "vocazione turistica" ?. Ad oggi i primi sei mesi di Amministrazione Scopelliti non hanno sicuramente cambiato lo stato attuale di degradante abbandono in molti quartieri di questa città. La città chiede spiegazioni... ma non le avremo mai.

Reggio Calabria oggi... verso il termine di questo anno 2002.

venerdì 27 dicembre 2002 ore 15.16.32 Reggio Calabria... Auguri per un Nuovo Anno... migliore.

 
 
 

 

... una bomba devasta l'automobile dell'assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Reggio Calabria Franco Germanò.

La foto e il testo sono tratti da IL QUOTIDIANO della Calabria di domenica 29 dicembre 2002. "...alle prime luci dell'alba di ieri (v. data articolo) è stata fatta saltare in aria, con un ordigno esplosivo (usata a volte per portare a compimento attentati di natura terroristica) l'autovettura privata, parcheggiata nel cortile di via Livari Superiore (Saracinello) dell'Ass. Comunale ai Lavori Pubblici di Reggio Calabria Franco Germanò..." - "...l'attentato colpisce non solo l'uomo, l'esponente politico, ma TUTTA LA CITTA'..." - "...dai partiti e dai singoli esponenti politici vi sono stati numerosi messaggi di solidarietà nei confronti dell'Assessore e ferma condanna per l'attentato dinamitardo..." - ...da parte del Pres. della Provincia di Reggio Calabria Pietro Fuda queste parole: "Ogni amministratore dovebbe avere la garanzia di poter operare tutte le scelte libero da ogni tipo di pressione, e soprattutto da quelle criminali...".

Questo sito internet, vuole dimostrare la propria solidarietà all'Assessore Germanò e allo stesso tempo condannare questi vili atti intimidatori nei confronti di chiunque, che non aiutano certamente la nostra città a civilizzarsi e a guardare al futuro con un ottica globale di "cambiamento sociale".

29 dicembre 2002, Reggio Calabria... Auguri per un Nuovo Anno... migliore.

 
 
 

 

... BUON ANNO e 2000 e 3 AUGURI da questo sito internet a TUTTA REGGIO CALABRIA compresa tutta l'Amm. Scopelliti affinchè il loro impegno diventi per noi una realtà... di dovuto orgoglio.

... questo sito non si occupa di politica. Laddove ne ha la capacità, viene utilizzato l'occhio popolare per segnalare il "brutto" ma anche il bello di questa città.  Soprattutto si impone di evidenziare: da un lato, i soliti cattivi comportamenti di cittadini reggini; dall'altro le ammirevoli disattenzioni di amministratori comunali (senza distinzione politica). Qui parlano le immagini... alcune senza bisogno di commento e ci auguriamo che possano far riflettere "tutti" ed allo stesso tempo che siano di buon auspicio per chiudere una brutta pagina del presente reggino...

Questo sito è nato per un motivo ... amore verso questa città e il suo futuro ... illustrando malcontenti e buoncontenti popolari e si aggregandosi a tutti i mezzi d'informazione locali che osservano e denunciano qualunque tipo di disapprovazione ormai da anni.

mercoledì 01 gennaio 2003 ore 00.00.01 Reggio Calabria... Auguri per un Nuovo Anno... migliore.

 
 
 

 

... lato mare Palazzo della Provincia in Piazza Italia.

Una segnalazione alla nostra e.mail  il 6 gennaio 2003 10:48:40

"chi può vada lato mare del palazzo della provincia fotografi il cartello giallo della neve e lo metta sul sito a presto g.r"

rispondiamo: "Caro reggino-navigatore dall'occhio attento... se quanto tu ci segnali merita di essere "ironizzato", considera dovuta la sua pubblicazione nel sito di TUTTA REGGIO CALABRIA. Grazie per la tua collaborazione."

... Reggio Calabria vanta una temperatura costante invernale tra +20° e +13°... davvero simpatico il segna-posto auto. COME SARA' QUELLO ESTIVO ?

 
 
 

 

<<<  Natale 2002 a Reggio Calabria   dicembre 2002

...

firma: TRC 2002

 

 

<<<  Fine Natale 2002 a Reggio Calabria   gennaio 2003

...

firma: TRC 2002

 

 

 
 
 

  .. letto del Calopinace... e lavatrice !  In Centro...  giovedì 23 gennaio 2003 ore 14.38.51
 
 
 

 

Sopraelevata sul Viale Libertà gennaio 2003 (fotomontaggio di uno striscione di protesta posizionato per essere visibile da tutta la città)

IPOTESI DI PROTESTA. Con questo sito internet cerchiamo di capire davvero cosa è più utile e cosa ci manca...
Il ponte non è un riscatto per noi del sud... gente ormai priva di orgoglio.

PONTE SI... PONTE NO... Uno dei tanti problemi che dovrebbero impedirne la sua realizzazione sono le numerose scosse sismiche, nei dintorni dello Stretto, causate dall'attività dell'Etna e dallo Stromboli, ma principalmente sarebbe meglio distribuire i capitali di denaro, necessari per realizzarlo,  in altre opere per il sud..

... riflettiamo, cosa ne pensate di rendere vera questo fotomontaggio quì a fianco? Dici cosa ne pensi... e.mail tutti insieme potremo cambiare la storia.

NON STIAMO A GUARDARE.

 
 
 

 

Politica in Comune  gennaio 2003   Palazzo San Giorgio ...  gennaio 2003

Questa "copertina satirica" vuole augurare un buon lavoro al Sindaco Giuseppe Scopelliti (posizione) e al leader Demetrio Naccari Carlizzi (opposizione), affinchè, nei ruoli reciproci, possano adoperarsi per il bene di tutta Reggio Calabria.

firma: TRC 2002

 
 
 

 

Molotov contro il Palazzo del  Comune di Reggio Calabria

 Il testo e la prima foto in basso sono tratti da IL QUOTIDIANO della Calabria di mercoledì 29 gennaio 2003 "...Nella notte del 28 gennaio 2003 ignoti hanno lanciato una bottiglia molotov contro Palazzo San Giorgio non causando danni ingenti ma orientando l'ignobile gesto ad un chiaro avvertimento...", "...la mafia, ci pare ovvio, quando entra in azione lo fa in maniera spietata, non si limita alla dimostrazione e non lancia molotov...", "...l'ennesima bordata della criminalità, piccola o grande che sia non fa alcuna differenza, è l'apice di una escalation da brividi iniziata poche settimane fa con la bomba piazzata sotto la Lancia Y dell'assessore comunale Germanò e proseguita con i roghi alle autovetture di un paio di funzionari comunali..."

Questo sito internet, vuole dimostrare la propria solidarietà all'amministrazione comunale e allo stesso tempo condannare questi vili atti intimidatori nei confronti di chiunque, che non aiutano certamente la nostra città a civilizzarsi e a guardare al futuro con un ottica globale di "cambiamento sociale".

 

 
 
 

 

domenica 2 febbraio 2003 - Museo Nazionale della Magna Grecia

I NOSTRI BRONZI COME CAVIE. Una breve premessa. Durante la scorsa settimana, tutti i giornali hanno riportato la notizia della clamorosa quanto assurda decisione del Presidente Chiaravalloti di autorizzare le prime fasi per la "clonazione" (o copia fedele come egli definisce l'operazione) delle due statue greche (bronzi) custoditi nel nostro Museo Nazionale della Magna Grecia. Qui la politica non c'entra nulla. Forza Reggio (un meritato "bacio 'nte mussa" a Giuseppe Nucera) un movimento politico tutto reggino che non possiede neppure un assessore comunale della sua lista, ha indetto, attraverso i giornali, una sensibile manifestazione di protesta (audace iniziativa) per il 2 feb 2003, per dire NO ALLA CLONAZIONE dei bronzi di Riace. Loro, ovviamente, attraverso i giornali, hanno invitato la cittadinanza, davanti al museo, ad intervenire tutti per ampliare la voce di contrarietà... ma in realtà cosa è successo ?

UN BACIO “ ‘NTE MUSSA ” A FORZA REGGIO… Ma non per i reggini. Alla manifestazione (disturbata da qualche pullman ATAM), ordinata, pulita, silenziosa,  con qualche cartello satirico, c’erano solo un pugno di curiosi cittadini perlopiù pensionati del luogo, qualche ragazzo (neppure una ragazza, quindi tutti maschietti) e in occasione sono intervenuti: Giuseppe Nucera (Forza Reggio) organizzatore della manifestazione; il prof: Vincenzo Panuccio (Associazione Amici del Museo); Luigi Meduri (Margherita), tutti contro la decisione di Chiaravalloti e per ostentare all'occultismo dell'operazione che oltretutto costerà 1 mld (di vecchie lire). Meglio non approfondire, lo faranno i giornali. Il  sindaco Scopelliti, l'ass. Agliano, il presidente Fuda, ed altri politici anche loro, di conseguenza, hanno riempito le pagine dei giornali, la scorsa settimana, con la propria "contrarietà" (ci mancherebbe) su tale argomento e quindi ideologicamente "contro" la decisione del loro “coalizzato” Chiaravalloti (che bel grattacapo !) ma loro non c'erano neppure. Quindi “Vergognatevi non siete dei trascinatori di folle”. Fa rabbia pensare di non aver visto, appunto, neanche la presenza di un solo assessore dei nostri Amministratori comunali che, evidentemente, hanno avuto altro a cui pensare. (mi dispiace per le recenti vicende). Italo Falcomatà sarebbe stato in prima linea con i cittadini, addirittura, non avrebbe neppure permesso ai tecnici che stanno operando per la fase di clonazione, di mettere piede nel museo.

Non erano neppure “spontaneamente” presenti nessuna delegazione delle principali scuole artistiche reggine e mi riferisco all'Accademia delle Belle Arti, l'Istituto d'Arte e al Liceo Artistico. Vergogna perché, si conferma, che in realtà non diffondono abbastanza la cultura dell'arte. Lascio perdere questo argomento che è meglio..

 

 

.

 

Cari navigatori, ripeto, non c'entra nulla la politica. Un modesto parere è che Reggio Calabria a quanto pare continua ad essere beffata da tutta Italia. Con questa "sperimentale" operazione si stanno usando i nostri bronzi come cavie, e non altre famose statue… proprio perché noi siamo quelli che ci hanno tolto il capoluogo. 

Le immagini allegate (ore 12.30 "strozza-preti cu sugu da carni", ore 14.30 "a rreggina o stadiu… Lillo foti accattau a Bonazzoli…") dovrebbero beffeggiare cosa, probabilmente, "passava per la mente" della cittadinanza reggina domenica 2 feb 2003 compresi sindaco Scopelliti e ass. Agliano, i quali dovrebbero tutti, senza distinzione, vergognarsi perchè evidentemente non sono reggini veri, loro che in campagna elettorale ci hanno promesso "una città a vocazione turistica".

 

 

Questo piccolo e umile sito internet, fa una riflessione su come ci siamo ridotti a pensare o per meglio dire "...a non pensare". Su cosa ci siamo ridotti a fare opinione in città: “Lillo foti accattau Bonazzoli…”. Contemporaneamente Chiaravalloti sostiene che con tale operazione di clonazione (o copia fedele) la nostra Calabria verrà promossa in tutto il mondo. Non sarebbe meglio proporre l'immagine della Calabria alternativamente?

Cari reggini, i bronzi possono essere una risorsa per la città. Se fate un giro nelle edicole non troverete neppure cartoline che li ritraggono (in altre città i commercianti ci campano con cartoline e poster). Reggio Calabria è anche questa agli occhi dei turisti.

 

.

 

Grazie per aver letto fin qui. Alla prossima manifestazione cercate di esserci tutti per dire “NO AI CLONI” qualunque associazione o forza politica organizzerà la giornata, per qualche ragione in più adesso. Non siate semplici osservatori, quando si tratta delle nostre questioni, che voltate pagina ai giornali o cambiate canale per guardare  i Pokemon in tv.  Dimostriamo in tutta Italia che ci teniamo alle nostre risorse. Mettetevi una mano sul cuore. Purtroppo a Reggio Calabria esistono altre questioni più gravi. Scusate per lo sfogo. Riordinate però tutte queste esternazioni e fatevi un esame di coscienza. Rendetevi da soli conto se funzionerà o no l’idea di Chiaravalloti. Adesso potete cambiare sito internet e impicciarvi di altro.

admin TRC, 2 feb 2003

 
 
 

 

Lido Comunale, lungomare Falcomatà - domenica 9 febbraio 2003 ore 16.47,24

Luogo di passeggio per cittadini... Senza parole.

admin TRC, 9 feb 2003

 

 
 
 

 

Via Aschenez  lunedì 10 febbraio 2003 ore 15.16.50 (di fronte palazzo INPS)

Segnaletica fresca di fronte comando dei carabinieri (zona palazzo INPS). La fotografia è molto divertente e quindi abbiamo deciso di inserirla nel sito nonostante il "danno" sia stato immediatamente riparato... Infatti il giorno seguente non era più presente, nel luogo, tale visione.

firma: TRC 2002

 
 
 

  di fronte al Botteghelle - domenica 2 febbraio 2003

firma: TRC 2002

 
 
 

 

Via Marina - Fermata provvisoria ATAM - domenica 2 febbraio 2003 ore 16.00.44

firma: TRC 2002

 
 
 

  fine Viale Calabria - domenica 2 febbraio 2003

firma: TRC 2002

 
 
 

  Corso Garibaldi - domenica 9 febbraio 2003

firma: TRC 2002

 
 
 

  Corso Garibaldi - domenica 9 febbraio 2003

firma: TRC 2002

 
 
 

 

Corso Garibaldi - domenica 9 febbraio 2003

Transenne anti-automobili e anti-pedoni.

firma: TRC 2002

 
 
 

 

sabato 15 febbraio 2003, ore 13.21.04 - Reggio Calabria Chiesa di San Sebastiano Crocefisso (via Magna Grecia) espone, con la bandiera, la propria contrarietà a favore della pace in occasione della prima manifestazione mondiale per la pace (per l'Italia si è tenuta a Roma).

Non tutta la città sicuramente seguirà l'esempio di questa chiesa reggina però a noi cittadini non costa nulla esporre una bandiera della "pace" dal balcone di casa nostra, cosicchè tutta la città possa dire "NO ALLA GUERRA". Provate a chiedere se la chiesa è in grado di procurarvi la bandiera oppure realizzatela su un vecchio lenzuolo con un pò di colori. Visitate il sito www.bandieredipace.org e fatevi un'idea. L'importante è il pensiero... un gesto così ci farebbe onore come cittadini (es. alcuni reggini di via Possidonea in città foto in basso) . La guerra è una cosa catastrofica in ogni sua forma e non è possibile calcolare le conseguenze. La manifestazione mondiale per la pace ci fa riflettere sul fatto che nessuno è a favore della guerra... Una guerra dai motivi conosciuti, il petrolio che tra venti anni circa finirà. Bush e Saddam hanno il destino del mondo nelle loro decisioni.

 

 

.

 

sabato 15 febbraio 2003 - la prima manifestazione mondiale per la pace in simultanea della storia dell'umanità. Manifestazione lanciata dal Forum Sociale Europeo e rilanciata dal Forum Sociale Mondiale. Tre milioni e mezzo di persone a Roma e decine di milioni nel resto del mondo. Nella stessa serata, anche a Reggio Calabria, dalla periferia sud verso il centro, si sono visti un gruppo di reggini manifestare contro la guerra. Bravi !

Questo sito internet, vuole dimostrare la propria solidarietà al pensiero di pace globale e allo stesso tempo condannare chiunque utilizza un mezzo come la guerra per imporre le proprie regole. L'umanità è per la pace... la guerra non aiuta certamente a sperare nel futuro delle prossime generazioni.

in copertina: non è importante come sia stata scritta la parola "pace",  ma quello che conta è che esista sempre in tutto il mondo.

 
 
 

 

Carnevale 2003  giovedì 27 febbraio 2003 - Nel fotomontaggio: il Sindaco di Reggio Calabria, dal 27-05-2002, Giuseppe Scopelliti. Questa copertina satirica, di buon auspicio, è dedicata alle sue promesse in campagna elettorale. . "a carnevale ogni promessa vale".

Auguri di Carnevale 2003 a tutta Reggio Calabria e a tutta l'amministrazione comunale.

 

 

 

Carnevale 2003  giovedì 27 febbraio 2003 - Nella foto: ragazzi di Ravagnese che scherzano a Carnevale con schiuma da barba spruzzando le auto e i ciclomotori dei passanti. Io sono stato una loro vittima. "a carnevale chi si offende è un animale".

Auguri di Carnevale 2003 a tutta Reggio Calabria.

 

 

.

 

Carnevale 2003  giovedì 27 febbraio 2003 Nella foto: "chiacchiere" tipici biscotti reggini di carnevale.

Auguri di Carnevale 2003 a tutta Reggio Calabria.

 
 
 

 

Carnevale 2003  giovedì 27 febbraio 2003 - Nella foto: Lido Comunale, interno Torre Nervi (alloggi per extracomunitari) e, in basso atti vandalici provocati anche da nostri maleducati cittadini. Questo sito non è razzista, vogliamo solo far notare a chi di competenza di effettuare controlli continui soprattutto presso le strutture comunali della nostra città ed occuparsi della presenza di extracomunitari nella nostra comunità. Foto di questo genere non vogliono creare "scoop di notizia" ma far riflette tutti quanti, cittadini e amministratori senza distinzione.

In ogni foto realizzata per questo sito, batte il cuore di un reggino che ama davvero questa città. (all'interno altre foto sul Lido)

Auguri di Carnevale 2003 a tutta Reggio Calabria compresi gli extracomunitari.

 

 
 
 

 

8 marzo 2003  - vicino Piazza del Popolo.

Auguri a tutte le donne da queso sito internet.

firma: TRC 2003

 

 

 

 

 

la città ...in copertina!

<<   20   >>

 
 
 

Forum telematico della città di Reggio Calabria

LIBERA...MENTE... il Forum di tutta reggio calabria

 

Se ti va lascia pure il tuo commento, condividi i tuoi disagi, suggerimenti, opinioni o altro ancora su questi due forum (a fianco) e certamente sarà letto da tutti noi e "forse" valutato da chi di competenza... Grazie per il tuo contributo.

 

home  forum  |  mixed  |  chi siamo

 

http://digilander.libero.it/tuttareggiocalabria/

27-05-2002   anno 1   -  aggiornato il 24/05/2003

 

tutta reggio calabria - luoghi comuni e dintorni ...il primo sito umoristico creato da chi AMA DAVVERO Reggio Calabria e archivia commenti che non sanno di sapore politico ma di delusione popolare... segnalazioni personali dei cittadini... le nuove promesse... le aspettative... il lavoro... il carattere reggino... i sogni... le passioni... il futuro... il presente... il passato... di tutto di più come sito alternativo sulla città di Reggio Calabria