David Lloyd George: Un politico è una persona sulla cui politica non siete d'accordo. Se siete d'accordo è uno statista

 

LA VERITA' NON ESISTE, ESISTONO I FATTI

e i documenti  http://avalon.law.yale.edu/subject_menus/19th.asp

anche per questo troverete qui spesso la verità di parte e quella contrapposta che di volta in volta si forma a comprova che questa viene costruita per mero tornaconto o interessepersonale  epolitico. Ciò nondimeno vi troverete anche molti fatti che speriamo vi facciano, se non cambiare idea, dubitare di quello che vi hanno raccontato fino ad ora. Il curatore è comunque lieto di riceverecontributi sia critici che costruttivi che possano sviluppare la percezione di eventi spesso trascurati per i motivi suddetti.

 

Questa è solo una pagina di servizio interna al sito per contattare il redattore usa lo "SCRIVI"  Gli argomenti relativi al

Risorgimento e ad altre "rubriche" si raggiungono dalla pagina madre del sito (HOME) che comprende, oltre ad argomenti, vari

una galleria di Immagini dei Bersaglieri   Mezzi militari  -  Le nazioni coinvolte nella seconda guerra mondiale

un indice di piccoli argomenti e racconti http://digilander.libero.it/trombealvento/indicecuriosi/indice.htm e un indice

 della sezione CONFINI (ex Piantine) recentemente rinnovato http://digilander.libero.it/trombealvento/guerra2/varie/piantine.htm 

ULTIMO AGGIORNAMENTO 1 luglio 2013

http://digilander.libero.it/nerina1/index.htm la vita borghese dell'800

 

"I pledge allegiance to the Flag of the United States of America and to the Republic for which it stands, one nation, under God, indivisible, with liberty and justice for all."
"The Pledge" venne recitato la prima volta in occasione dei 400 anni dalla scoperta dell'America (1892). L'autore Francis Bellamy un pastore battista. Il vecchio testo che segue era diverso da quello attuale. "I pledge allegiance to my Flag and to the Republic for which it stands, one nation, indivisible, with liberty and justice for all". "Giuro fedeltà alla mia bandiera e alla Repubblica per quello che essa rappresenta, una nazione, indivisibile, con libertà e giustizia per tutti"

My flag venne sostituito nel 1924 con "the flag of the United States of America.". The U.S. Congress recognized the Pledge officially in 1942, and in 1954 added the phrase "under God" to the text. In 1943, the Supreme Court overturned Gobitis and ruled in its Barnette decision (319 US 624) that school children could not be forced to recite the Pledge as a part of their school day routine. The Pledge of Allegiance to the Flag, should be rendered by standing at attention facing the flag with the right hand over the heart. When not in uniform men should remove their headdress with their right hand and hold it at the left shoulder, the hand being over the heart. Persons in uniform should remain silent, face the flag, and render the military salute.

Kevin, It may be your right not to stand for the Pledge of Allegiance, but  there  are people who can’t stand because they were seriously injured defending that right.

E' un tuo diritto, Kevin, non alzarti per il saluto alla bandiera, ma permetti che ti presenti qualcuno che non può più alzarsi per aver difeso, a suo discapito, questo tuo diritto.

.

Che fine fanno le vecchie bandiere (civili).

Ho voluto vedere cosa accade in un Paese dove il culto della bandiera è una fede : gli Stati Uniti.
Negli USA esiste il “The United States Flag Code” cioè “Il Codice della Bandiera degli Stati Uniti”. Al primo articolo si legge : “ La bandiera , quando è in condizioni tale da non essere più un emblema appropriato di esibizione, deve essere distrutta in modo dignitoso, preferibilmente bruciandola”. Ma come? Il codice continua:
1) Accendere, seguendo le norme di sicurezza, un fuoco molto forte che ne assicuri la combustione, ma non così intenso da permettere a frammenti di bandiera di uscire dal fuoco.
2) Tagliare il “campo” da resto della bandiera. (Cioè separare le stelle e le strisce).
3) Posizionare la bandiera sulla cima del fuoco con il “campo” in cima al resto della bandiera, che deve essere piegata rispettosamente. Assicurarsi che la bandiera bruci in modo sicuro e completo.
4) Lasciare che il fuoco si estingua ed esercitare l’appropriato protocollo di sicurezza antincendio.
5) Ricordate! Solo l’Esercito degli Stati Uniti, l’America Legion (i vecchi combattenti) e i Boy Scouts of America e Girl Scouts of America, sono le organizzazioni ufficiali in grado di accettare e smaltire correttamente una bandiera americana.
Angelo sferrazza@iol.it  Da Informasaggi Univ. Franco Romano "Carabinieri" Marzo 2012 n° 3

LA STORIA NEI LIBRI E TANTI BERSAGLIERI: UNA SORPRESA DIETRO L'ALTRA  http://digilander.libero.it/freetime1836/libri/librinuovoindice.htm

Il materiale di questo sito è di proprietà del webmaster e autore, se non altrimenti specificato. Ogni uso o riproduzione con qualsiasi mezzo che esuli dal personale è vietato senza l’autorizzazione. Se qualcuno non gradisse la citazione al suo sito è pregato di segnalarlo e il link verrà levato così come verranno levate immagini coperte da copyright se sfuggite alla verifica.

Note legali: Questo sito Web non appartiene ad alcuna istituzione ecclesiastica, civile, commerciale o militare o a testate giornalistiche e non persegue in ogni caso fini di lucro. I siti segnalati rispondono dei propri contenuti e non obbligatoriamente sono da me condivisi. I testi non firmati, salvo diversa indicazione, si intendono di proprietà dell'Autore/titolare del Sito. Ai sensi della Legge nº 62 del 07-03-2001, si dichiara che questo sito non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto non viene aggiornato ad intervalli regolari e prestabiliti. Il sito è stato realizzato in ossequio alle normative vigenti in materia di diritto d'autore. Qualora sia stata commessa un'involontaria omissione le eventuali rettifiche richieste dai legittimi titolari saranno applicate nel più breve tempo possibile. In ogni caso, a norma della Legge 22 aprile 1941 n. 633, modificata dalla legge 22 maggio 2004, n. 128, articolo 87 e articolo 92, le foto generiche e prive di carattere artistico e le riproduzioni di opere dell'arte figurativa divengono di pubblico dominio a partire dall'inizio dell'anno solare seguente al compimento del ventesimo anno dalla data della prima pubblicazione, mentre le fotografie considerate opere d'arte diventano di pubblico dominio dopo 70 anni dalla morte dell'autore. L'Autore acconsente alla riproduzione, copia o trasmissione gratuita di questo materiale per fini puramente privati e personali mantenendo l’indicazione della fonte d’origine. Per L’utilizzo in rete è richiesta autorizzazione ed è eventualmente concessa solo a siti personali, non commerciali e non media. Tra i «fini puramente privati e personali» si includono espressamente anche quelli didattici, di ricerca o affini. Quale espressione dell'attività intellettuale dell'Autore, il materiale originale, ossia non proveniente da terze parti, è altresì protetto dalle leggi internazionali sul diritto d'autore. Chiunque utilizzi in qualsiasi modo non autorizzato i materiali (sia testuali che multimediali) è perseguibile a norma delle vigenti leggi penali e civili. Si declina qualsiasi responsabilità per errori ed omissioni eventualmente presenti nel sito, né si fornisce alcuna garanzia per quanto concerne l'attualità, l'esattezza, la completezza o la qualità di tutte le informazioni messe a disposizione del pubblico. I servizi, cosí come ogni informazione e altro contenuto, inserito in o accessibile da questo sito Web, sono "forniti, visti e accettati nello stato in cui sono" e possono essere soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso, entro i piú ampi limiti previsti dalla legge.