TRUCCO
PARTE 1: IL DONO DEL
PIRATA ZOMBIE
Parlare al pirata di
basso calibro fino a scoprire che si tratta di Wally, quindi infamarlo
fino a vederlo a terra piangente. Ora prendere l'uncino e lo scovolo
attaccato al muro, e usarli insieme. Usare il cannone e distruggere le
truppe scheletriche. Affacciarsi poi alla finestra e usare l'arpione
(inventario) con i rottami in acqua. Rientrare e usare la spada con la
corda del cannone, quindi riusare il cannone.
Nella stiva raccogliere
il sacchetto e di conseguenza l'anello. Usare ora l'anello con l'oblò.
PARTE 2: LA MALEDIZIONE
PEGGIORA.
Recarsi nella palude al
centro ed entrare nel relitto, raccogliere la colla e lo spillo da terra.
Poi usare il sacchetto di spiccioli con la macchinetta, e prendere le
gomme. Tirare la lingua dell'alligatore e parlare di tutto con la maga.
Recarsi sulla mappa, in citta, dai barbieri.
Qui Spingere per due
volte il pirata calvo e raccogliere la caramella. Da qui uscire ed entrare
nella porta laterale del teatro con l'orologio. Aprire la tasca del pirata
e raccogliere il guanto, poi esaminare il cappotto e prendere la forfora.
Prendere la bacchetta sul tavolo e usarla con il cilidro. Prendere il
libro. Tornare dai berbieri, usare la forfora con il pettine che il pirata
grosso appoggia ogni tanto al tavolino.Parlare poi con i tre diversi
barbieri e dopo un po' di conversazione fatevi tagliare i capelli.Una
volta che il pirata grosso ti ha fatto accomodare sulla sedia per il
taglio dei capelli, girare la maniglia 1 volta e raccogliere il
fermacarte, girare poi la maniglia 3 volte e raccogliere le forbici.
Uscire dal negozio del barbiere e recarsi nella porta vicino
all'arco.Usare poi le forbici 2 volte: la prima volta con i fiori, la
seconda con il sottobosco.Una volta stato inghiottito dal serpente
prendere le varie cose all'interno della bestia.Poi sempre ancora
all'interno della sua pancia usare lo sciroppo con il fiore e tale
composto attenuto con la sua testa.
Prendere pianta spinosa
e canne. Usare i palloni d'elio dell'inventario con il fermacarte e quindi
soffiare sul tutto. Usare poi la canna cava con la spina e il tutto con il
pallone. Tornare dai barbieri, usare il guanto con il barbiere elegante.
Chiudere il coperchio della custodia della pistola centrale e usare il
banjo. Ora la sfida è quella di dover ripetere con la stessa combinazione
le corde che lui preme più violentemente. Quando vi proporrà una sfida
più difficile voi andrete a raccogliere la rivoltella e la userete sul
banjo del pirata, convincendolo ad unirsi alla tua truppa. Uscire dai
barbieri e andare alla porta dove di fianco c'è una grondaia con sotto
del fango, entrare, affermare che possiedi un invito, e raccogliere la
teglia per le torte e la forma per i biscotti. Prendere poi i biscotti al
burro vicini alla porta e mangiarli.Troverete dei vermi. Usare poi questi
vermi con il pollo schifoso e raccogliere la tessera. Spingere l'avventore
silenzioso e Raccogliere il coltello conficcatogli nella schiena. Dare la
caramella dura a Barbagialla, poi usare con lui la gomma. Usare quindi lo
spillo con il pallone di gomma di barbagialla. Raccogliere, ora, il dente,
masticare una gomma e usarla con il dente d'oro. Inalarsi poi il
palloncino dell'inventario (selezionando il pappagallo nelle azioni) e
masticare la gomma con il dente. Ora uscire e raccogliere il dente con la
teglia sul fango. Andare dal barbiere pelato e mostrargli il dente d'oro.
Recarsi ora nell'arco vicino al teatro, e quindi nella collinetta erbosa.
Usare il coltello con il cavaletto e incendiare la scia di rum con il
tizzone ardente che trovate sotto il fortino. Tornare nell'arco e usare lo
stampo per i biscotti con l'albero della gomma. Recarsi, dai barbieri, e
parlare con Haggies per sfidarlo nel tiro del tronco, a questo punto,
grazie all'albero di gomma la tua ciurma sarà al completo.Andare ora alla
mappa e recarsi al Cabana. Fare vedere la tessera raccolta nel ristorante
di Barbagialla al Cabana Boy, poi raccogliere tre volte i teli e metterli
nel portaghiaccio sul carrello. Usare poi i teli con il Cabana Boy. Egli
scapperà e voi potrete prendere tranquillamente l'olio per la frittura.
Andare sulla spiaggia del Cabana e dopo essersi scottati i piedi usare
sulla sabbia i teli bagnati. Parlare con Placido e prendere il bicchiere
dalla sua pancia. Uscire dal cancello e rientrare in città dal ragazzo
che vende limonate. Qui sostituire il suo boccale con il tuo e chiedere
una limonata. Raccogliere quindi la caraffa e usarla con la tintura a
lato, quindi tornare da Placido. Dargli ora il bicchiere senzafondo e
riempirlo di tintura. Sulla sua schiena usare l'olio per frittura e
strappare la mappa dalla schiena di Placido con le mani. Ora hai la mappa!
Andare a Danjer Cove E
usare nell'inventario il tappo di gomma con la colla, e quindi il tutto
con il buco nella barca. Ora usare la barca fino alla nave. Prima di
salire sulla nave usare il coltello con l'asse di legno e poi salire. Una
volta catturati e tornati sulla spiaggia recarsi da Barbagialla Che vi farà
tornare sulla nave. Qui usare il libro da ventriloquo (quello con la bocca
disegnata sopra) con la scimmia. Aprire poi l'oblò e uscire. Andare al
teatro e salire al piano luci. Qui seguendo la carta trovata sulla nave,
premere i pulsanti. Di sotto poi usare il grasso di pollo con le palle da
cannone, quindi entrate in scena e scavate con il badile.Avrete così
terminato la 2 parte!
3 PARTE: TRE VELE AL
VENTO
All'inizio di questa
parte avrete due possibili modi di gioco: parlando, infatti, con Haggies
potrete scegliere di avere il suo aiuto, e in questo caso basterebbe un
colpo per affondare le altre navi, altrimenti le dovrete distuggere con
molti colpi, e ad ogni vittoria agli insulti sarà neccessaria una visita
a Puerto pollo per comprare i cannoni.
Per dichiarare guerra
alle altre navi, sarà necessario osservare la mappa sul tavolo e
selezionare
Le navi, ovviamente
quella del Capitano Rottingham (o come si scrive) sarà l'ultima ad essere
attaccata! A forza d'attacchi inparete molti insulti (sono più o meno 16)
e quindi le rispettive risposte. Per comodità vi ho scritto gli insulti e
le risposte dei pirati e di Rottingham.
PARTE 4: IL BARISTA, IL
LADRO, LA NIPOTE E L'AMANTE
Raccogliete la bottiglia sulla sabbia e parlate di tutto con Haggis.
Andate poi alla mappa per osservare tutti i luoghi e imparate i rispettivi
nomi. Andate dentro l'hotel e parlate di tutto con l'indovina che vi darà
una carta. Riparlategli altre quattro volte e raccogliete le altre 4
carte. Entrate nella porta in fondo e prendete la calamita sul frigo.
Uscite, vicino al barista c'è un libro di ricette, prendetelo, senza
dimenticare il cuscino dello sgabello.
Entrate alla mappa dell'isola e andate nel villaggio in alto. Prendete il
blocco di tofu, la tazzina e il succhiello. Andate nel cimitero,
raccogliete la mazzetta e lo scalpello (nella parte in fondo a sinistra).
Prendete poi il pelo del cane usando l'azione prendi sul cane e dategli da
mangiare il biscotto di vermi. Andate ora alla spiaggia, usate il cuscino
con le roccie in terra e quindi la mazzetta con l'albero di gomma. Tornate
al villaggio, nell'inventario usate il succhiello con il tofu e indossate
la maschera ottenuta.
Con la maschera salite fino alla testa di limone nell'altra stanza e
parlateci. Una volta in cima dovrete utilizzare del lattosio con il
vulcano, che al momento non possedere: tornate all'hotel ed entrate nella
stanza dove c'è il frigo; usate lo scalpello con il grosso formaggio.
Nell'hotel, salite al piano di sopra, aprite la prima porta: nella crepa
più grande c'è un chiodo da schiacciare con il martello, quindi uscite.
Notate il quadro a terra, raccogliete il chiodo in basso e quindi il
ritratto. Tornate di sotto e date al barista l'uovo e il pelo del cane.
Poi fuori dall'hotel notate la pentola in fondo a destra, nella quale
dovrete mettere un po' di formaggio. Tornate ora al villaggio e salite
fino al vulcano, nel quale gettarete il formaggio che avete
nell'inventario. Tornate quindi all'hotel e raccogliete la pentola: se non
funziona andate da Haggis e parlategli della lozione per farvela regalare.
Andate ora al mulino e raccogliete il peperoncino che c'è vicino al
mulino. Datelo quindi al barista dell'hotel che si rimetterà in sesto.
Prendete poi lo specchio che è sul muro. Ora nell'inventario usate il
ritratto con le forbici e quindi mettere il volto al posto dello specchio
sul muro. Salite di sopra e usate il contorno del ritratto con la prima
porta, entrateci dentro e guardate dal portello. Ora andare di sotto e
raccogliere il vaso vuoto vicino al barista. Parlate con il barista e
chiedetegli un drink con l'ombrello e sarete pronti a... morire!
Nell'inventario usate lo scalpello con l'anti-sbronz e quindi quest'ultimo
con il drink sul tavolo: ora bevetelo e sarete MORIRETE.
Uscite dalla bara (quella in fondo a destra) usando lo scalpello e di
conseguenza aprite sempre con lo scalpello l'altra bara, quella al centro,
e ritroverete una vecchia conoscenza. Raccogliete ora i chiodi dalla bara
in cui è uscito Guybrush e tornate all'hotel. Salite di sopra e aprite la
porta in fondo con il biglietto da visita di Stan: entrate, tirate giù il
letto e quindi usate i chiodi (anche quello singolo) con il letto aperto.
Raccogliete il libro e scendete dal barista: parlategli dell'anello e
della tomba, fino ad annunciargli che siete parenti; poi semplicemente
confessandogli che sapresti parlare della famiglia per anni, puoi
nuovamente morire ed essere seppellito nella tomba Goodsoup. Ora andate
nella stanza a sinistra del fantasma, raccogliete il palanchino nella
tomba e avvicinatevi alla statua attaccata al muro:, qui ritroverete
Murray. Raccogliete e osservate la crepa nel muro, quindi nell'inventario
usare il braccio scheletrico con la colla e il tutto con la lampada sul
tavolo del becchino. Uscite da quella schermata e usate la lanterna con
Murray, così potrete uscire dalla tomba. Andate all'hotel, esattamente
nella stanza del frigo, dove potrete prendere il certificato di morte.
Salite ora nella stanza dello scheletro e usate il palanchino con il buco
nel muro, e quindi di nuovo il palanchino sul letto.
Raccogliete l'anello di fidanzamento sul pavimento della tomba e andate da
Stan. Chiedetegli l'assicurazione e pagatela con il dente, poi dategli il
certificato di morte e ritirate i soldi. Andate ora al mulino e usate
l'ombrello con le pale, poi usate il vaso vuoto con l'acqua. Andate da
Elaine e usate sul suo dito la lozione unta per potergli togliere
l'anello. Usate poi il vaso pieno d'acqua dolce con il ceppo, e quindi
chiudete la lanterna creata con il tappo. Ora usate lo scalpello con la
lanterna e mettete il tutto nel portalanterna del faro (vedi mappa).
Sempre al faro usate ora lo specchio di vostro possesso con quello che
trovate sul posto. Andate alla spiaggia, usate la tazzina con l'acqua di
mare e, nell'inventario usate lo spillo con la calamita e di nuovo lo
spillo con il tappo della bottiglia che riuscirete a stappare usando il
verbo mordere (o sinonimi), e quindi il tutto utilizzatelo con la tazzina
d'acqua. Di conseguenza date la bussola alla figura misteriosa e
chiedetegli di andare a Skull Island. Qui parlate con l'addetto all'argano
e ditegli di volere scendere. Durante la caduta usate l'ombrello, e vi
troverete dai contrabbandieri. Assicurategli che avete molti soldi e
parlate esaurientemente del diamante fino a giocare a poker. Ora
nell'inventario sostituite le carte che vi hanno dato (mano debole) con
quelle ricevute da Madame Xima (carte da tarocchi) e vincerete la mano.
Usate quindi il diamante con l'anello (nell'inventario) e mettetelo nel
dito di Elaine in modo da finire la quarta parte.
PARTE 5: IL BACIO DELLA
SCIMMIA RAGNO
Parlare quanto si vuole
con LeChuck, poi una volta rimpiccioliti aprire la porta ed uscire.
Parlare con Cucciolone chiedendogli dei premi, e quindi chiedendogli l'età,
in moda da vincere un premio, allora ritirare come premio l'ancora.
Raccogliere l'ancora, poi nell'inventario usare la schiuma da barba con la
teira per le torte, e mettere l'ancora nel tutto. Usare dunque la torta
finta con le torte del ratto, in modo da stendere il clown. Aprire il
cancello e mettersi al posto del clown, ricevendo una torta in faccia.
Andare ora da cucciolone e usare l'azione spingi su di lui 6 volte in modo
da prendergli il pelo. Andare quindi dal gelataio in fondo a destra e
prendere il macina pepe poi chiedere un gelato normale. Mettere ora sul
gelato (nel'inventario) il pelo, il pepe, la torta di meringa e la colla,
mangiare poi il tutto e arriverete all'ultima parte.
PARTE 6: GUYBRUSH SE LA
CAVA ANCORA.
Arrestatevi alla prima fermata e prendete la corda. Ripartite e fermatevi
alla seconda fermata dove prenderete il barile di rum. Poi alla 3 fermata
aprite la lanterna vicina a Wally: soffiate e raccogliete l'olio. Poi alla
fermata dopo, scendete e salite sulla neve fino alla scimmia delle nevi e
mettete il barile di rum nel braccio del grosso animale.
Usate quindi nell'inventario l'olio con la corda, e poi la corda zuppa,
ricavata con il barile di rum, sulla scimmia. Scendete, aspettate LeChuck
tenendo in mano (selezionato) il macinapepe: non appena arriva usatelo su
di lui, in modo da concludere questa terza puntata di Monkey Island.
|