Roberto Giovanni e Marianna ... ciiiiis sulle scalinate di Bonaria... sono solo le 10:00. A che ora si parte? i giovani cominciano a invadere le scalinate in viale Regina Margherita siamo un fiume... è uno spettacolo!
Monsignor Alberti celebra la messa Ilbono espone i suoi vessilli

folla a Monteclaro

si canta...Jesus Christ you are my life...

  ATTENZIONE -  -  - ENTRO BREVE TEMPO CONTO DI PUBBLICARE UN BELLISSIMO VIDEO SULLA GIORNATA. TORNATE A VISITARCI

DOMENICA 11MAGGIO 2003 - Festa di fede per diecimila giovani

Gran finale con messa e concerto nel parco di Monte Claro

Alla fine erano in diecimila. Non solo Papa boys, ma anche tantissimi pensionati e casalinghe. Hanno cantato e pregato a Monte Claro al termine del pellegrinaggio regionale dei giovani iniziato ieri mattina davanti alla basilica di Bonaria. È stata una festa di fede. Migliaia di ragazzi hanno accolto l’invito della Conferenza episcopale sarda.
Sono arrivati da tutte le diocesi dell’Isola: Sassari, Tempio, Ozieri, Oristano, Nuoro, Lanusei, Ales, Iglesias e Alghero-Bosa. La giornata inizia alle 10 nella gradinata di Bonaria. Un coro di quattromila ragazzi recita il Canto di gioia e di vittoria. Arrivano migliaia di pellegrini. Arriva anche il vescovo di Nuoro Pietro Meloni. «Sono felice di essere qui con voi in questa bella giornata di festa», dice tra applausi. «Voi giovani siete le sentinelle della pace». Altri applausi, prima di una parentesi decisamente profana con monsignor Meloni che fa «gli auguri e le congratulazioni ai tifosi della Juventus». Ancora applausi e qualche fischio da alcuni Papa boys che evidentemente non amano la squadra bianconera. Ma c’è una Signora che mette d’accordo tutti: la madonna di Bonaria. «È una bella giornata di preghiera e di festa», dice Maurizio Coiana, dell’Agesci di Cagliari. «Ci sono venti nostri gruppi Ñ aggiunge Ñ partecipiamo al pellegrinaggio e allo stesso tempo lavoriamo nell’organizzazione». Don Gabriele Casu davanti alla basilica di Bonaria accoglie i pellegrini per le iscrizioni. Le pubbliche relazioni sono affidata a don Giulio Madeddu, vice direttore dell’ufficio Comunicazioni sociali. «Quasi 1200 persone si sono iscritte mandando una mail sul nostro sito Ñ dice Ñ la presenza su Internet è un modo per dare visibilità alla nostra attività. Questa manifestazione ormai coinvolge migliaia di persone. Nel 1999 a Nuoro eravamo in settemila. Per questa edizione abbiamo iniziato a lavorare nel mese di ottobre».
Alle 11,20 il lungo corteo si mette in movimento. Tre le soste previste: Bastione, Giardini Pubblici e Via Cadello. Tre momenti di preghiera prima del grande happening di Monte Claro. Stefano Pala, arriva da Tramatza. È un vero Papa boy. Ha seguito Giovanni Paolo II a Parigi, Roma e Toronto. «In Canada è stato bellissimo Ñ commenta Ñ a Roma ancora di più, ma è bello essere qui in questo pellegrinaggio. Siamo in tanti, buon segno». Alessandro Pilloni di Solarussa è arrivato con il gruppo della diocesi di Oristano. «Ho notato Ñ dice Ñ che molte parrocchie si sono organizzate per conto loro. Si tratta di una cosa positiva perché testimonia l’interesse verso questo pellegrinaggio». La pensano nello stesso modo anche le nuoresi Luisa Pusceddu e Valentina Di Trapani. «Siamo qui con i ragazzi della parrocchia del Sacro Cuore Ñ dicono Ñ abbiamo partecipato anche ad altri pellegrinaggi e non siamo voluti mancare a questo appuntamento di Cagliari». Don Giovanni Maria Chessa di Oliena è arrivato con il gruppo di Nuoro. «Anche questa volta siamo in tanti», dice. Poi il corteo si mette in movimento e poco prima della 14 arriva a Monte Claro. In via Campania, però, c’è tempo per un curioso fuori programma. Mentre i vigili bloccano il traffico, i ragazzi del pellegrinaggio notano l’auto di due sposini (Moreno e Cristina). Prima parte un’applauso poi un gruppo di giovani si stacca dal corteo e si avvicina agli sposi per fare gli auguri. Un festa nella festa. Con diecimila invitati.

[Francesco Pintore da unionesarda.it]

 

Concerto di Albino Montisci
 
 SCATTI DI...GIAMICHELE....il pellegrinaggio regionale....   - Monte Claro - 
si aspetta la messa ...si canta don Gabriele Jesus Christ...
Monsignor Alberti Raffaela & Danilo si canta & si balla monte Claro è gremito
Donatella Edi & Ilbono people Vale e Giusy Edi
Raffaela don Gabriele ...si applaude ...durante il festival 
Senorbì presente Senorbì  riposo... Senorbì attenti!! Senorbi e la siesta...
...con le braccia al cielo siamo davvero in tanti Alessandra panoramica
.

SCATTI DI EFISIO - giornata a Monteclaro

Efisio ci si prepara per il pranzo Giovanni e Marianna Emilioo

Massimo e Claudia Rossano Maura & Martina Suor Marcela
.
SCATTI DI ROSSANO - Pellegrinaggio e giornata a Monteclaro
...si pellegrinaa ...e ci si ferma Mons. Meloni parla alla folla ...che stanche!
e PRANZO sia! Rossano si cerca un po' d'ombra ATTENZIONEEE

laghetto e fauna si pranza si aspetta la messa... ...sotto il sole
 

SCATTI DI ROBI -  Pellegrinaggio e giornata a MonteClaro

L'arrivo a Bonaria le scalinate semi-gremite ci schedano... ...ma ci lasciano andare :-)
Agostina & Danilo ci si prepara alla partenza tutti in piedi; si parte sosta al Bastione S. Remy
...in viale Regina Margherita ...in viale San Vincenzo ...all'arrivo a Monte Claro Giovanni, Marianna, Roberto
...è musica con il festival si aspetta la messa...al sole Daria, Marianna, Laura Agostina & Valentina
Marianna & Laura ci si nasconde dal sole ...ci si sbraccia si canta...Jesus cristh...
 
ulteriori foto, commenti e impressioni le troverete su http://web.tiscalinet.it/giovanisantelena 
© 2002 trexentagiovani - Sardegna - Italy