Benvenuti nel sito del

Gruppo Scout Treviglio 1



NEWS

10 dicembre 2006, Piazza Manara, Treviglio
Pozzo di San Patrizio in piazza

Quest’anno ricorre il centenario dello Scoutismo e per commemorare a dovere l’importante evento il nostro Clan si è prefisso un grande obiettivo: aiutare quattro missionari amici del popolo trevigliese attivi nei paesi più poveri del mondo. Il loro nome è sicuramente da molti di voi conosciuto: padre Arvedo e Padre Vittorio (padri bianchi missionari da tanto tempo nel poverissimo Mali), don Giovanni (grande amico della comunità di Rivolta e dell’Albania, dove opera da molto tempo nel villaggio di Puka) e infine padre Yossouf, che ha iniziato un progetto di sviluppo agricolo coadiuvato egregiamente dalla Comunità di San Rocco. Abbiamo così deciso, per la ricorrenza del Santo Natale, di allestire domenica 10 dicembre in Piazza Manara un pozzo di san Patrizio per raccogliere fondi da donare a quei preti tanto coraggiosi…e bisognosi. Per tutta la giornata di domenica, in cambio di una vostra libera offerta, potrete “pescare” nel pozzo bellissimi regali per il Natale che si avvicina e avrete soprattutto l’opportunità di fare un importante regalo a quelle povere popolazioni. Ringraziamo il Popolo Cattolico per lo spazio concessoci, sicuri della generosità dei suoi lettori, che sarà certo ricordata dai nostri missionari come una grande qualità del popolo trevigliese. Clan Scacco Matto, Treviglio 1

4 novembre 2006, Oratorio Salesiano, Treviglio
Un saluto a Padre Luigi

Padre Luigi, il provinciale dei Padri Bianchi, che in questi anni abbiamo imparato a conoscere e stimare come assistente del MASCI ed instancabile lavoratore, parte per il Kenia. Il gruppo del MASCI, ma anche dell'AGESCI e tutta la città si è ritrovata presso l'oratorio dei salesiani per una messa ed una serata conviviale di saluto. Maggiori informazioni su Padre Luigi, i Padri Bianchi e la loro ottima rivista Africa visiate il loro sito Buona strada Padre Luigi !


La simpatica sagoma di Padre Luigi

quanti sacerdoti per il saluto!

le bellezze delle serata

buon appetito

l'orchestra del Clan


8-9 ottobre 2006, Parco Alpino del Roccolo, Treviglio
Campo di Apertura del Centenario

Ha avuto ufficialmente inizio l'anno scout del gruppo scout treviglio 1, nel corso di un divertente campo svoltosi tra il Parco del Roccolo e la città di Treviglio. E' un anno particolare, perchè 100 anni fa, nel 1907 Lord Baden Powell dava inizio alle attività scout. Nelle foto sottostanti la cronaca delle giornate, che sono state descritte in un articolo sul Popolo Cattolico.



inizia il campo

ecco gli animatori della serata

gli anni passano ma la grinta resta

messa in basilica

passaggi dei lupetti in piazza Manara

...ed alla fine tutti a casa







sito AGESCI nazionale