Logo Giovanna              

        Sito di sr. Giovanna della Congregazione delle Mantellate Serve di Maria

Contesto sociale,
culturale ed economico del territorio in cui la scuola opera

Gli studenti che frequentano il nostro Istituto appartengono per lo più alla media borghesia, provenendo dallo stesso quartiere Parioli e dai quartieri limitrofi di Vigna Clara e Fleming, dalla Via Cassia e Flaminia, e in piccolo numero anche dai comuni della provincia collegati a Piazza Euclide con la ferrovia Roma-Nord.

In questo ambiente l’istituto “S. Giuliana Falconieri” ha svolto e svolge la funzione educativa dalla scuola materna alla scuola superiore, costituendo per i propri alunni, un punto di riferimento costante; numerosi sono i genitori che, avendo frequentato questa scuola, la scelgono anche per i loro figli.

La sua attenzione agli allievi si esplicita in una organica e continua opera educativa e didattica che si sviluppa seguendoli  da un grado all’altro dell’istruzione, secondo il moderno concetto di continuità scolastica.

pagina precedente

pagina seguente

 

Cartina del quartiere

 

N.B. Questo non è il sito ufficiale della mia Congregazione:  è il Sito "secondo me".   La Web Master
   

 La scuola si avvale di una serie di strutture e attrezzature che sono a servizio degli alunni per l'attività didattica e formativa:
- le aule scolastiche;
- un’aula magna, dotata di apparecchiature audio visive e lavagna luminosa;
- una sala teatro e aula polivalente;
- un laboratorio linguistico;
- un’aula multimediale con uso di Internet;
- un laboratorio di informatica;
- una biblioteca;
- una biblioteca “circolante” per gli alunni;
- una palestra coperta;
- locali mensa;
- un’aula di musica con strumenti musicali;
- una sala gioco per la scuola primaria;
- una cappella.
 

 

Chi siamo Le mie case La mia casa Preghiere Appuntamenti Documenti  ∣ AIUTA LE MISSIONI Siti AmiciMappa Sommario Web Master

 

Copyright © 2004/2005 - Tutti i diritti riservati
Giovanna della Congregazione Mantellate Serve di Maria di Pistoia
Dal 20/8/2004 - Aggiornamento 02 giugno 2005
Hai domande, segnalazioni o commenti sul sito? Scrivimi