Swap BIN/HEX
Può capitare di trovare un pacchetto con tutti file HEX e nessun BIN; questo perchè ci sono programmi che supportano la programmazione delle EEPROM anche (o solo) tramite file HEX anzichè BIN. Come fare a distinguere l'HEX che va caricato sul PIC e quello che va caricato sulla EEPROM? E' facile, perchè è scritto nel nome del file stesso: tipicamente avrete 3 file del tipo:
Chiaramente il primo è quello da caricare sulla EEPROM, il secondo sul PIC, e il terzo è il loader da caricare sul PIC se volete programmare la vostra Wafer senza togliere la EEPROM dallo zoccolo (i particolari li potete leggere nei DOC presenti nella sezione apposita).
Come carico l'HEX sulla EEPROM? O utilizzate un programma che supporti questa possibilità, oppure usate SWAP BIN/HEX che è un programma apposito che trasforma i BIN in HEX e vice versa. Una volta ottenuto il BIN lo potete caricare in modo normale.
Un'ultima cosa: se trovate nel pacchetto diversi file per la EEPROM con nome del tipo:
dovete usare quello "0", che è adatto alle CAM italiane; inoltre se avete un decodificatore Humax dovete caricare sul PIC il file HEX chiamato "humax.hex" perchè quello standard potrebbe non funzionare.