Ciao a tutti!

E' passato da voi Babbo Natale o siete stati cattivi quest'anno?

Il tempo vola, e si avvicina quello che per noi tutti "Tozziani" è il momento più bello: l'ascolto di una nuova canzone di Umberto.
Da quel poco che sappiamo, pare sia un pezzo ritmato, in pure stile "Umberto Tozzi".
E poi dal 23 gennaio il nuovo disco, in parte "noto" (la parte live) ed in parte nuovo (i nuovi pezzi).
Sono particolarmente contento di questo nuovo lavoro per due motivi:
  • Il primo è perchè non c'ero all'UT Day, motivi personali improrogabili mi hanno impedito di esserci, e quindi, anche se in ritardo di qualche mese, è un po' come parteciparci
  • Il secondo perchè in un panorama musicale pieno di artisti che ripropongono cover, brani ricantati, riarrangiati e che quindi vanno sul "sicuro", Umberto ha lanciato l'ennesima sfida, proponendo comunque una serie di nuove canzoni.
E poi il libro... sono curioso di leggere il "TozziPensiero"

Ovviamente aspetto i vostri commenti sui nuovi lavori di Umberto Tozzi, sperando non sia vero quanto riportato dal sito musicaitaliana.com a data 2005 e che riporto qua:

Umberto Tozzi: 'A 55 anni smetto'
Nel corso di un'intervista rilasciata al quotidiano La Stampa, Umberto Tozzi ha annunciato che raggiunti i 55 anni d'età abbandonerà il mondo della canzone: "Appenderò il microfono al chiodo e mi dedicherò ad altre cose: mi piacerebbe realizzare una colonna sonora", ha dichiarato l'artista. (Fonte: La Stampa)

Facendo due conti, il disco doveva uscire nel 2008, esattamente quando Umberto aveva 55 anni, ed è stato rimandato per i motivi tecnici che tutti (in parte) sappiamo...

Infine si avvicina la fine anno... mancano oramai quattro giorni alla fine di questo e all'inizio di quello che per noi sarà un anno "pieno"

Che dire?

Buon Anno!

Alla prossima!
Giulio

Vai alla nota precedente