E' passata oramai più di una settimana da quando il sito ha cambiato indirizzo e da quando sono ripartiti gli aggiornamenti riguardo Umberto.

Innanzitutto vorrei ringraziare tutti coloro che sono passati a dare un'occhiata, anche se fugace (siamo oltre il centinaio di visite), e considerando che il sito non è (ancora) segnalato in nessun motore di ricerca, evidentemente il Tam-Tam tra i vari fans di UT funziona a dovere!
Sto alternando l'inserimento di materiale recente con quello più "vecchiotto", sperando di non dimenticare nulla di quello che mi è stato inviato.
Per motivi tecnici posso leggere le mails solo ogni 3/4 giorni (se va bene), per cui non prendetevela se non riesco a rispondere in tempi brevi.

Discorso Umberto:
A capodanno terrà un concerto in un Casinò a Nova Gorica, in Slovenia.
I biglietti dovrebbero essere in vendita dal 03/11
Aspettiamo comunque una comunicazione ufficiale.

Ricordo infine che il Nostro ha messo in vendita su ITunes il suo nuovo singolo, Petite Marie, il cui ricavato andrà ad aiutare un ospedale pediatrico in Francia.
Il costo della canzone è di 0,99 euro.

Riporto dal sito Ufficiale di Umberto Tozzi

Questa canzone è la versione italiana di un omonimo pezzo inciso da Francis Cabrel, talentuoso artista transalpino che la incise in lingua francese nel lontano 1974 ed Umberto Tozzi ha voluto farne una versione che fosse al passo con i tempi, riuscendo nello stesso tempo a mantenere intatta e pura la sua essenza ispiratrice.
Il testo italiano è pertanto fedele alla metrica pur cambiandone il senso dell’originale di Cabrel, con qualche cameo più definito, con qualche sfumatura più marcata rispetto all’originale, quasi come la riproduzione di un quadro dove per non intaccare il fascino dell’idea artistica si dipinge una tela che vuole con la sfumatura delle ombre, dare ancora più profondo risalto alla delicatezza del soggetto centrale. [...]

Lasciate perdere il Mulo e scaricatelo da Itunes.
Alla prossima!
Giulio

Vai alla nota precedente