PRONTI PER IL RACCONTO DEL CONCERTO AL SISTINA???? ECCOVELO:

sono arrivata intorno alle 20 davanti al Sistina, dove già c'erano parecchie "facce conosciute" ferme lì davanti per aspettare i ritardatari, scambiarsi i biglietti, baci & abbracci vari.
Alle 20.45 sono entrata dentro al Teatro Sistina (ebbene si) vergognosamente per la prima volta in vita mia e devo dire che il palcoscenico mi ha dato l'effetto di essere "piccolo", mi sono chiesta come fanno a fare i musicals da lì!!!
Forse esistono dei palchi allungabili??

Alle ore 21 precise spaccate puntuali attacca la musica di "IMMENSAMENTE" ed ho pensato ad una specie di riscaldamento per il pubblico, mi son detta "Ma figurati se alle 21 precise spaccate puntuali Umberto inizia il concerto!"

Poi è arrivata tutta la TOZZIBAND: Raffaele, Michele, Antonella, RIcky, Roby, Janez, e mi son dovuta ricredere!
Il concerto stava proprio per avere inizio!
E UMBERTO APPARVE SUL PALCO DEL SISTINA!!
Era in grande forma, si è esibito molto suonando la chitarra, ci ha regalato delle varie faccette buffe e smorfie varie;
era vestito tutto di nero (tanto per soddisfare le curiosità dei lookologi) ed ha cantato (in ordine sparso):
IMMENSAMENTE, TI AMO, NOTTE ROSA, IL MIO DOMANI, DIMENTICA DIMENTICA, TU, LEI - iniziando a cantare questo brano si è posizionato vicino ad Antonella e l'ha presa per mano, molto carini!
Ho immortalato il momento con una foto, spero sia venuta bene, tra pochi giorni on line sul sito - IL GRIDO, GLI INNAMORATI, GENTE DI MARE, ROMA NORD, A COSA SERVONO LE MANI, ANGELITA, E NON VOLO per terminare con GLORIA cantadola, nella parte finale, anche in inglese.

Al solito, non si è dato un gran daffare per chiacchierare un pò con il pubblico, anzi, lo ha fatto solo una volta dopo parecchio che il concerto era iniziato, presentando e il suo assistente di palco e i suoi musicisti (e presentando Michele LUPPI come Michele CHIATTO, ahahahha, ma era uno scherzo, lo ha fatto apposta =))) e salutando le "facce conosciute" di cui sopra e ringraziando il pubblico del Sistina e di Roma, "città dove ho passato qualche decennio".
Una nota di colore: mi hanno detto, ma io da perfetta cecata non l'ho visto, forse per effetto delle luci che illuminavano il viso di Umberto, che aveva un cerotto sulla fronte;
altra nota ( .. per dire com'è Umberto):
vi ricordate dell'asta di Ariccia voluta da Umberto 2 anni fa quasi, asta con cimeli e premi della carriera il cui ricavato andò in beneficenza ad un Istituto di Suore che si occupano di bambini orfani?
Beh, ieri sera al Sistina c'erano alcuni di quei bambini con alcune di quelle Suore, ce n'erano in quarta fila dietro di me, con indosso varie magliette delle tournèe di Umberto, scatenati che cantavano e ballavano e applaudivano sulle note della musica del loro/nostro Umberto.

A fine concerto, ore 23, quindi un paio d'ore di ottima musica, dopo essersi eclissato sulle note di Gloria ed aver lasciato il palco ai musicisti per i meritati applausi (sempre + bravi!!) io ed altri lo abbiamo atteso fuori dal Sistina per parecchio e lo abbiamo salutato al momento della sua uscita.

GRANDE UMBERTO E GRANDE CONCERTO! GRANDI I MUSICISTI!

Unica cosa .. strana ..:
dopo 3 anni di concerto attaccata alle transenne e scatenamenti varii sotto il palco al ritmo della sua musica, il dover stare seduta su una abbastanza comoda poltrona dalla quale scatenarmi non mi riusciva tanto bene e non potermi mettere in piedi a ballare per rispetto di chi mi stava dietro, non mi ha fatto godere del concerto come avrei voluto!!!

Sai che c'è? Preferisco le transenne!! =))

IL PUBBLICO! IL PUBBLICO: teatro praticamente pieno, ho sentito parlare di 900 biglietti venduti, ogni tanto mi giravo a guardare e vedevo gente ballare e cantare e fare coreografie =))