HOME PAGE topopignegna
INDEX LAVORI
E-MAIL

CIBI TRANSGENICI & Co.
(tra il serio e il faceto... perché anche nelle cazzate c'è un fondo di verità)

Tanto per cominciare vorrei dirvi che io sono d'accordo su tutto quello che mi propongono (cibi transgenici, energia nucleare…), a patto che mi dicano che cosa sto comprando, mangiando ecc.
Per esempio l'energia nucleare: è stata una cazzata non volerla "in casa", perché avrebbe voluto dire posti di lavoro e perché adesso l'energia la compriamo dalla Francia e da altri Paesi confinati e non. Se dovesse scoppiare una centrale nucleare (e mi auguro proprio di no!) non è che la nube tossica si fermerebbe alla frontiera; tanto più che la frontiera tra Paesi comunitari non esiste più.
Il problema piuttosto è che ci vogliono delle garanzie, nel senso che se l'energia nucleare i provoca dei danni devo essere risarcito. Per capirci, se divento fosforescente va bene nel traffico per non farsi investire, ma va anche male perché non posso più andare al cinema; per non parlare poi del detto "sono tutto orecchi" che potrebbe sempre realizzarsi.
Sui cibi transgenici il discorso è più o meno lo stesso. Mi vuoi vendere un pomodoro di 3 chili che respira e una volta alla settimana mi fa le pulizie in casa? O mi vuoi vendere una coppia di zucchine che cantano come canarini? Va bene. Però me lo devi dire che quello è un pomodoro di 3 chili che respira e che una volta alla settimana mi fa le pulizie in casa come mi devi dire che le zucchine si svegliano all'alba e cinguettano.
Quello che mi fa incazzare è che non ti dicono niente sino a quando a un certo punto ti accorgi di averlo preso nel culo anche se non sai esattamente quando sia successo.
Per esempio l'altro giorno sono andato al supermercato e ho comprato delle polpette, sono tornato a casa, le ho cucinate e me le sono mangiate. Erano anche buone se volete saperlo. Sono tornato al supermercato e questa volta a vendere le suddette polpette c'era una promoter. Ho chiesto di che cosa fossero fatte quelle squisite polpette e lei mi ha risposto (e vi giuro che è vero) "80% maiale e 20% pollo".
MA CHE CAZZO DI ANIMALE È?
Ci ho pensato un po' e poi ho finalmente capito che cosa volesse dire "Porci con le ali".