HOME PAGE topopignegna
INDEX LAVORI
E-MAIL

IL PISELLO

Vorrei spendere due parole sul pisello. Il pisello è un "tizio" delicato che ha un sacco di problemi che nessuno capisce.
Il pisello si sveglia la mattina e per prima cosa, come ogni giorno, si guarda un po' intorno e, come ogni giorno, esclama: "Ma è possibile? Sono circondato da coglioni!" e tutto ciò lo mette di cattivo umore. Il fatto di essere l'omonimo di un vegetale verde e non troppo robusto poi non è che lo conforti molto; certo anche gli altri nomignoli che gli sono stato affibbiati non sono il massimo: pene (troppo scientifico), cazzo (troppo volgare), mazza (troppo violento), membro (troppo politico), dinosauro (troppo antico), uccello (troppo volatile)… e via di seguito. Inoltre il pisello passa per essere un duro (il che non è sempre vero) e anche uno scontroso; gira voce che se gli si prestano troppe attenzioni lui si indispettisca fino ad arrivare alle offese e poi allo sputo, ma non bisogna prendersela, è fatto così!
Una volta alla settimana (ma spesso anche con più frequenza) il pisello ha un suo momento in cui raggiunge un sano delirio di onnipotenza e tenta la scalata al potere tentando di impossessarsi del cervello. Quando ci riesce il suo coinquilino e padrone di casa (vale a dire la persona a cui è attaccato) si trasforma inevitabilmente in una testa di cazzo. Fortunatamente non avviene così spesso come si potrebbe immaginare tanto che si riesce anche a combinare qualcosa con una ragazza; ed è qui che cominciano i grandi problemi esistenziali del pisello. Faccio qualche esempio. Siamo in macchina e stiamo tornando a casa con una ragazza disposta a concedersi per… fare ginnastica da camera. Il nostro cervello più che pensare a guidare è concentrato a parlare col pisello usando espressioni come: "Bene!", "Siamo a cavallo!", " È fatta!", "Oggi si tromba!"… e cose simili. Intanto il pisello fa finta di ascoltare mentre in realtà pensa: "Piacerò? Sarò all'altezza? Oddio non mi sono allisciato i capelli, con la permanente non sto bene! Cosa mi metto? L'abito blu mi slancia troppo, quello color carne mi ingrassa!…"
Poi buio totale fino al giorno dopo, quando il pisello si sveglia con un unico pensiero: "Ieri è stata la solita giornata del cazzo!!"