HOME PAGE topopignegna
INDEX LAVORI
E-MAIL

Grande Fratello

Grande Fratello, il programma dell'anno secondo alcuni (idioti?). che sia un evento mediatico non indifferente è indiscutibile ma da qui a definirlo programma dell'anno ce ne passa… comunque, vi sembra che potessi esimermi dal dire qualche cazzata al riguardo? Io penso proprio di no!
Mi è capitato di vedere Grande Fratello, anche perché Canale5 ne parla ogni cinque minuti, e mi è sembrata una palla colossale, ai livelli di Tribuna Politica se non addirittura peggio!
Ho visto che i concorrenti sono sottoposti a delle prove che rasentano l'idiozia. Devo dire la verità, a me piacerebbe fare il Grande Fratello. Non il concorrente, proprio il Grande Fratello, la mente che sta dietro a tutto (e forse sarei anche l'unica mente). Allora si che ci sarebbe da divertirsi; un giorno spruzzi gas nervino nella casa, un giorno ordini una bella lobotomia di gruppo e così via. Mi rendo conto che la lobotomia (asportazione di un pezzo di cervello nda) in alcuni casi sarebbe alquanto problematica (vedi l'essere pelato) però è così che dovrebbe comportarsi il Grande Fratello. In fondo ti sto regalando 250 milioni, non vorrai mica divertirti?!
E poi credete davvero che quello sia controllo? Il vero problema è quello che succede fuori. Bancomat, computer, telefoni cellulari e non… siamo tutti vittime di un Grande Fratello che purtroppo per noi non è idiota come quello della tv ma sadico.
Ma mi sono anche posto degli interrogativi a riguardo di questo famigerato programma:

  1. Perché non dicono la verità e cioè "Questo è un programma per fare una barca di soldi alla faccia di chi lo segue." Non è mica lo studio psico-sociologico di cui qualcuno parla. Non so voi ma io generalmente non mi chiudo 3 mesi in un posto con nove estranei senza poter comunicare col mondo, sanza tv, cinema, giornali, amici…
  2. Dove li hanno scovati i concorrenti? Quasi tutti rasentano la demenza.
  3. Il Grande Fratello e Giorgio Gori sono la stessa persona? Forse sì!
Comunque state attenti perché qualcuno osserva ogni vostra mossa e non tutti alla fine della fiera vi regalano 250 milioni per fare i pirla per tre mesi!