HOME PAGE topopignegna
INDEX LAVORI
E-MAIL

IL CULO

Vorrei addentrarmi (metaforicamente parlando) in un argomento di scottante attualità, soprattutto per chi soffre di emorroidi: il culo.
Devo spendere due lance e spezzare una parola (o era il contrario?) a difesa di quest'indifesa parte del corpo umano tanto bella, nonché utile, quanto discussa. Non voglio spingermi tanto oltre da affermare che il culo è lo specchio dell'anima o cazzate simili come farebbe Tinto Brass; il mio discorso è più teso a redimere le chiappe dalla loro brutta fama.
Tutto questo discorso nasce dall'espressione "faccia da culo". Ho iniziato a ragionare su queste parole e sul loro significato e mi sono improvvisamente accorto che "faccia da culo" sta a significare "faccia di bronzo", "falso", "ipocrita", "pezzo di merda figlio di puttana" (ma questa è una mia interpretazione)… Ma come? Dopo tutto quello che il vostro culo fa per voi lo ripagate così?
Pensate solo al fatto che vi faccia defecare: se così non fosse addio alla linea perfetta. Ma questo è solo un aspetto della faccenda. Pensate alle gioie che il vostro culo vi da ogni giorno: un morbido appoggio sul quale posare le vostre membra quando la stanchezza vi assale; trovare parcheggio o vincere alla lotteria (non è forse tutta questione di culo?); dire al vostro capo ufficio dopo che vi ha licenziato "baciami il culo sono io che me ne vado!"; fare le puzze in ascensore e accusare il vostro vicino di casa rompipalle di essere un petomane! Tutte cose che senza il vostro culo non potreste fare e/o dire. Per non parlare del fatto che il culo al mondo d'oggi simboleggia la vita; da cosa credete che venga l'espressione "salvarsi il culo"? È la naturale evoluzione di "salvarsi la pelle" cioè la vita!
Quindi ringraziate il vostro culo (se siete contorsionisti potete anche dargli il bacio della buonanotte prima di andare a letto).
A questo punto vorrei lasciarvi con una frase terribile che per fortuna non è mia; una frase su cui tutti dovrebbero riflettere:

Quando la merda varrà qualcosa i poveri nasceranno senza il culo!